PDA

Visualizza Versione Completa : un primo con le canocchie.........chi mi aiuta?

rossmela
23-04-2003, 08:30
Testobuongiorno!!!sto cercando una ricettina veloce per fare un primo con le canocchie che sappia di pesce ovviamente non come quando lo faccio io che magari sa di poco o niente............grazie :'(............intanto vista l'ora.... |9...

Cinzia
23-04-2003, 12:34
Ciao Ross :)
Le canocchie devo dire che piacciono mooooolto anche a me :P :P :P :P :P

prendi dei spicchi di aglio e rosolali in una padella con un pochino di olio e se ti piace un pochino di eperoncino, da parte pulisci bene le canocchie e tagliale in due per la lunghezza, quando l'aglio inizia a colorare leggermente toglilo dall'olio e aggiungi le canocchie, lascia cuocere per pochi monuti, intanto metti a cuocere la pasta, quando scoli metti la pasta nella padella con le canocchie, fai insaporire un attimo sul fuoco e spolveri con un pizzico di prezzemolo tritato ..... e BUON APPETITO!!!!!

molto semplice e molto buono

:)

Cinzia
23-04-2003, 12:51
Un'altro sugo altrettanto buono lo puoi preparare in questo modo:
pulisci bene le canocchie e le tagli in due per il lungo oppure in tre se sono grosse, sminuzzi bene l'aglio e lo fai soffriggere in una padella con un pochino di olio, aggiungi le canocchie e mescoli delicatamete, passato qualche minuto aggiungi dei pomodori sbollentati, privati dei semini e della pelle e tagliati a dadini, mescoli, aggiungi un pizzico di sale e un pochino di peperoncino, lasci cuocere qualche minuto, nel frattempo cuoci la pasta e quando la scoli la fai saltare e insaporire nella padella con il suogo e aggiungi un pizzico di prezzemol tritato ..... BUON APPETITO

:)

rossmela
23-04-2003, 14:30
grazie cinzia !!!!a buon rendere!!!!ciao

Cinzia
23-04-2003, 15:26
;) fammi sapere come sono venute ;)

ciao :)

rossmela
23-04-2003, 15:38
senz'altro! grazie di nuovo.ciao!

Luca
25-04-2003, 23:33
Io non amo tagliarle ... e le faccio così (anche se le preferisco su delle belle fette arrostite di pane con tantisssssimo aglio sopra!).

Un bel battuto abbondantissimo di prezzemolo e aglio ... fai soffriggere un pochettino e ci metti le cicale intere (o cannocchie come le chiami tu!) ... poi 1/2 bicchiere di vino, aspetti che sia assorbito e ci metti il pomodoro (non le passate però ... meglio pomodori freschi oppure i pezzettoni) .... sa ti piace piccante ci metti un bel peperoncino, fai restringere un pochino il sughetto a fuoco dolce e poi decidi tu come usarle!

rossmela
27-04-2003, 15:49
grazie! proverò anche questa......ma sul pane come fai? le devi pulire tutte dalla loro crosta altrimenti ti scorticchi tutta la bocca >:(..........anche io non amo tanto tagliarle ,e secondo me se togli "la loro crosta" perdono anche di sapore.fammi sapere .ciao e grazie

Luca
27-04-2003, 16:48
Beh secondo me il gusto è proprio quello di succhiarle ... certo dopo ti vengono le labbra tipo Louis Amstrong e ti bruciano per 22 anni consecutivi ... ma che gusto che da!