Mostra versione intera : Libri su cucina e cibo
Ciao, non intendo ricettari, parlo di libri di narrativa la cui trama riguarda in qualche modo la cucina, il cibo. Ad esempio Kitchen della yoshimoto. Ne avete da consigliarmi di libri del genere? magari con cuochi protagonisti?
buona befana, ciao!
roberta
Ciao, non intendo ricettari, parlo di libri di narrativa la cui trama riguarda in qualche modo la cucina, il cibo. Ad esempio Kitchen della yoshimoto. Ne avete da consigliarmi di libri del genere? magari con cuochi protagonisti?
buona befana, ciao!
roberta
:) Ciao Roberta e benvenuta!...prova a guardare qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=20571) ...:) ;)
Leggi :
Bulbul Sharma - La vendetta della melanzana- Marcos Y marcos
Arjouni - La maga delle spezie
Caren Blixen - Il pranzo di Babette
Paul Richardson- I piaceri del cioccolato - Garzanti.
Boh, secondo me hai da leggere per un mesetto intero.
Ragazze grazie!
ho controllato sul catalogo on line della biblioteca cittadina: ci sono "dolce come il cioccolato" e "la maga delle spezie". In settimana li recupero.
ma devo dire che il titolo che mi incuriosisce di più è la vendetta della melanzana. ;)
adesso vedo che roba è su goooooooooooooogle.
ciao.
roberta
L'Araba Felice
06/01/07, 13.59
Ultimamente mi e' piaciuto molto "alla tavola di Yasmina" di Loria e Quadruppani.
Lo ha recensito Frangipane qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=4861):)
"Dolce come il cioccolato" è un libro che mi ha emozionato molto, ho visto pure il film ma come sempre, non è stato bello come il libro.
" La maga delle spezie" è molto bello.
:)
a me sono piaciuti tantissimo questi libri di joanne harris (oltre chocolat, naturalmente:) )
five quaters of the orange (5 quarti d'arancia)
the french kitchen
ragazze grazie per l'aiuto, mi son segnata tutto :)
byebyebaby68
07/01/07, 17.36
E' :
"Donna Flor e i suoi due mariti" di Jorge Amado
L'ho amato molto.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.