Mostra versione intera : Aglio marinato
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
scusa stefy ultima domanda non riesco a regolarmi per il
peso;)diciamo che ho 200g.di spicchi d'aglio:Ddovrei fare
500g.aceto 500g.vino 200g.latte:confused::confused:
credi che vadano bene:confused::confused:
grazie
ciao pina
L'Araba Felice
17/06/07, 20.19
scusa stefy ultima domanda non riesco a regolarmi per il
peso;)diciamo che ho 200g.di spicchi d'aglio:Ddovrei fare
500g.aceto 500g.vino 200g.latte:confused::confused:
credi che vadano bene:confused::confused:
grazie
ciao pina
vedi tu, se stanno immersi va bene altrimenti aumenta i liquidi :)
Dopo aver letto tutto cio` mi e` venuta una gran voglia di provare questo aglio marinato... se trovo l'aglio fresco quasi quasi provo a farlo.
... devo confessare pero` che ho paura ad assaggiarlo perche` di solito se mangio aglio poi soffro :\
orsettonero
17/06/07, 22.07
non dovrebbe succedere.Io non ho mai avuto problemi fatto così ,prova vedrai
ciao ciaohttp://smileys.smileycentral.com/cat/7/7_13_17.gifDopo aver letto tutto cio` mi e` venuta una gran voglia di provare questo aglio marinato... se trovo l'aglio fresco quasi quasi provo a farlo.
... devo confessare pero` che ho paura ad assaggiarlo perche` di solito se mangio aglio poi soffro :\
L'Araba Felice
17/06/07, 22.21
Dopo aver letto tutto cio` mi e` venuta una gran voglia di provare questo aglio marinato... se trovo l'aglio fresco quasi quasi provo a farlo.
ma scusa prima di farlo da te, non riesci ad assaggiarne uno comprato?almeno ti levi il dubbio;)
ma scusa prima di farlo da te, non riesci ad assaggiarne uno comprato?almeno ti levi il dubbio;)
si, in effetti potrei provare a vedere se lo trovo, qui si trova un po' di tutto.
Dove potrei cercare, fra i prodotti italiani, medio orientali, greci?
Sono sempre curiosa di provare cose nuove ;)
oggi ho comprato l'aglio fresco.....
L'Araba Felice
18/06/07, 16.48
si, in effetti potrei provare a vedere se lo trovo, qui si trova un po' di tutto.
Dove potrei cercare, fra i prodotti italiani, medio orientali, greci?
Sono sempre curiosa di provare cose nuove ;)
l'ho sempre visto nei supermarkets in Italia ed era prodotto localmente;)
domanda da 10.000 dollari.....non ho vino bianco secco in casa, ma solo vino bianco frizzante....cosa ne dite, si può fare lo stesso?
L'Araba Felice
19/06/07, 19.53
domanda da 10.000 dollari.....non ho vino bianco secco in casa, ma solo vino bianco frizzante....cosa ne dite, si può fare lo stesso?
se proprio non puoi procurartelo potresti provare, facci sapere come viene:)
adoro l'aglio...ma non ho mai avuto il coraggio di assaggiarlo solo....ma questa ricetta....mi istiga a provare:D:D:D....come sempre grande stefy
L'Araba Felice
19/06/07, 19.59
adoro l'aglio...ma non ho mai avuto il coraggio di assaggiarlo solo....ma questa ricetta....mi istiga a provare:D:D:D....come sempre grande stefy
ma questa ricetta piace anche a chi l'aglio non lo sopporta....quindi vai tranquilla:D(:-*
l'ho fatto col vino frizzante......tra tre giorni vi dico com'è....
L'Araba Felice
19/06/07, 20.18
l'ho fatto col vino frizzante......tra tre giorni vi dico com'è....
aspettiamo l'esito dell'esperimento:D
eccolo qua...
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10654/Aglio_003.jpg
non resta che aspettare:rolleyes:
(in mancanza del bianco ho dovuto usare il rose' di mia produzione :D )
non dirmi che fai anche il vino!!!! :)(:-*(:-*(:-*
Allora, ho trovato l'aglio fresco al farmers market e non ho saputo resitere :D
Ho fatto un piccolo vasetto per provare, visto che oltretutto quello gia` fatto non sono riuscita a trovarlo ...
Non vedo l'ora di provarlo, grazie Stefania!
L'Araba Felice
24/06/07, 23.52
eccolo qua...
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10654/Aglio_003.jpg
non resta che aspettare:rolleyes:
ed io aspetto con te, fammi sapere!(:-*
(in mancanza del bianco ho dovuto usare il rose' di mia produzione :D )
non dirmi che fai anche il vino!!!! :)(:-*(:-*(:-*
la necessità aguzza l'ingegno:D se potessi allevare maiali mi farei pure il prosciutto!:rolleyes:
Allora, ho trovato l'aglio fresco al farmers market e non ho saputo resitere :D
Ho fatto un piccolo vasetto per provare, visto che oltretutto quello gia` fatto non sono riuscita a trovarlo ...
Non vedo l'ora di provarlo, grazie Stefania!
aspetto anche il tuo responso, mi raccomando:)
Ho provato anch'io :) Solo con un bulbo d'aglio però. Mi sono sembrati meno croccanti di come dovrebbero risultare ... mi sa che non ho azzeccato la cottura :\ Domani li assaggio e vediamo come sono, male che vada l'utilizzo come olio aromatizzato ;)
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10639/normal_aglio.jpg
grazie per la ricetta (:-*
L'Araba Felice
25/06/07, 17.28
Ho provato anch'io :) Solo con un bulbo d'aglio però. Mi sono sembrati meno croccanti di come dovrebbero risultare ... mi sa che non ho azzeccato la cottura :\ Domani li assaggio e vediamo come sono, male che vada l'utilizzo come olio aromatizzato ;)
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10639/normal_aglio.jpg
grazie per la ricetta (:-*
pensa che io per la cottura vado di assaggi:-| è l'unico modo, perchè differente grandezza degli spicchi equivale a differente tempo di cottura...bisogna valutare caso per caso purtroppo!(:-*
pensa che io per la cottura vado di assaggi:-| è l'unico modo, perchè differente grandezza degli spicchi equivale a differente tempo di cottura...bisogna valutare caso per caso purtroppo!(:-*
Questo vuol dire che assaggi ogni singolo pezzo????
Questo vuol dire che assaggi ogni singolo pezzo????
...e quando arrivano gli ospiti che gli offri?;):D:D:D:D:D
...e quando arrivano gli ospiti che gli offri?;):D:D:D:D:D
ho cambiato idea:rolleyes:...............mi astengo dal ritornare a trovarti...........HO PAURA:D:D!!!!!!!!!!!
ho cambiato idea:rolleyes:...............mi astengo dal ritornare a trovarti...........HO PAURA:D:D!!!!!!!!!!!
>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->;):D:D:D:D:D:D:D:D
PS: però era divertente l'idea che Stefania, per vedere se erano scottati alla perfezione, li assaggiasse TUTTI!:eek: ...pensa alla faccia degli ospiti davanti a degli spicchi d'aglio TUTTI sbocconcellati:\:\:\:\:D:D:D:D
>:->>:->>:->>:->>:->>:->>:->;):D:D:D:D:D:D:D:D
PS: però era divertente l'idea che Stefania, per vedere se erano scottati alla perfezione, li assaggiasse TUTTI!:eek: ...pensa alla faccia degli ospiti davanti a degli spicchi d'aglio TUTTI sbocconcellati:\:\:\:\:D:D:D:D
oh mamma santa...............ma l'alito ne risente?:\
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.