PDA

Mostra versione intera : Aglio marinato

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9

@nn@
25/06/07, 19.39
oh mamma santa...............ma l'alito ne risente?:\

...ora che mi ci fai pensare non ci sono più né mosche né zanzare in giro:confused::rolleyes:

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

L'Araba Felice
25/06/07, 19.40
alt !!! stop !!!! ovviamente assaggio un piccolo pezzetto di uno,massimo due spicchi per testare la cottura...e poi vengono buttati, non essendo ancora pronti!
Il mio povero alito rimane sano e salvo:D:D:D:D

nanino
25/06/07, 19.42
...ora che mi ci fai pensare non ci sono più né mosche né zanzare in giro:confused::rolleyes:

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

E in Sardegna sì che ce ne sono!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D
Vabbè....è stato un piacerissimo avervi conosciuto.........fammi sapere quando i vasetti son terminati...........:D

@nn@
25/06/07, 19.51
E in Sardegna sì che ce ne sono!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D
Vabbè....è stato un piacerissimo avervi conosciuto.........fammi sapere quando i vasetti son terminati...........:D

;):D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D(:-*

Agnesegio
28/06/07, 10.04
STEFANIAAAAAAAAAAAAAAAAA ricettina eccezionale!!!!!!! Mi ispirava l'idea ma dopo averla provata me ne sono innamorata, è incredibile, un gustino che ricorda tantissimo le mandorle, ma con un retrogusto speziato! Li ho fatti anche io con alloro e peperoncino, non credevo ma sono digeribilissimi, il modo perfetto per mangiare l'aglio che fa davvvero bene, senza però avere effetti collaterali... OTTIMI!!! Li ho provati con verdure grigliate e sono da urlo, ma me ne sono mangiata anche da soli, sfiziosissimi!:p:

L'Araba Felice
28/06/07, 10.59
STEFANIAAAAAAAAAAAAAAAAA ricettina eccezionale!!!!!!! Mi ispirava l'idea ma dopo averla provata me ne sono innamorata, è incredibile, un gustino che ricorda tantissimo le mandorle, ma con un retrogusto speziato! Li ho fatti anche io con alloro e peperoncino, non credevo ma sono digeribilissimi, il modo perfetto per mangiare l'aglio che fa davvvero bene, senza però avere effetti collaterali... OTTIMI!!! Li ho provati con verdure grigliate e sono da urlo, ma me ne sono mangiata anche da soli, sfiziosissimi!:p:

mamma mia, che entusiasmo:D però ti capisco, anch'io li mangio da soli....e mio marito ancora sopravvive:D:D:D:D:rolleyes:
grazie mille!(:-*

Danda
28/06/07, 12.52
Dopo alcuni giorni in trepidante attesa ho assaggiato il mio, purtroppo non è venuto come avrebbe dovuto. La consistenza era molliccia e il sapore ancora parecchio forte (mi ha lasciato un alitino alla violetta che non vi dico, per una mezza giornata ero inavvicinabile :rolleyes:). L’errore è sicuramente mio, non ho azzeccato la cottura e l’aglio usato era probabilmente vecchiotto. Riproverò al più presto :)

@nn@
28/06/07, 14.58
ieri mi sono dimenticata di assaggiare quello che ho fatto io ...potrei assaggiarlo ora ma sta per venire a casa pangina e ...farle i colpi di solehttp://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/e1421.gif mi pare bruttohttp://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/a0901.gif ...a cena li assaggio DI SICURO e poi corro qui ad alitare sul monitorhttp://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/GOOF_31170.gifhttp://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/J_11SEE133.gif

L'Araba Felice
28/06/07, 15.02
Dopo alcuni giorni in trepidante attesa ho assaggiato il mio, purtroppo non è venuto come avrebbe dovuto. La consistenza era molliccia e il sapore ancora parecchio forte (mi ha lasciato un alitino alla violetta che non vi dico, per una mezza giornata ero inavvicinabile :rolleyes:). L’errore è sicuramente mio, non ho azzeccato la cottura e l’aglio usato era probabilmente vecchiotto. Riproverò al più presto :)

mi spiace! Soprattutto non capisco perchè fosse ancora così forte nonostante la cottura...spero abbia voglia comunque di riprovare, vale la pena secondo me(:-*

ieri mi sono dimenticata di assaggiare quello che ho fatto io ...potrei assaggiarlo ora ma sta per venire a casa pangina e ...farle i colpi di solehttp://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/e1421.gif mi pare bruttohttp://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/a0901.gif ...a cena li assaggio DI SICURO e poi corro qui ad alitare sul monitorhttp://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/GOOF_31170.gifhttp://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/J_11SEE133.gif

povera pangi per carità:D:D:D:D

Danda
28/06/07, 15.07
mi spiace! Soprattutto non capisco perchè fosse ancora così forte nonostante la cottura...spero abbia voglia comunque di riprovare, vale la pena secondo me(:-*

guarda, secondo me era l'aglio che aveva visto tempi migliori. Riproverò senz’altro con aglio più fresco anche perchè la ricetta mi ispira assai ;)(:-*

@nn@
28/06/07, 22.52
allora, l'ho mangiato ...rispetto a quello comprato sa APPENA un po' d'aglio ...ma un saporino delicatissimo che per chi ama l'aglio come me (...ma cosa non amo? ...in ogni thread intervengo per dire "...questa cosa? ...ah ...io ne vado matta!" ...ed il problema è che è vero:\) non disturba per niente:p: ...però siccome sono tignosa>:-> la prossima volta provo a tenerlo un minutino di più ...vediamo se cambia qualcosa o se è proprio la partenza dall'aglio secco che rende difficile neutralizzare COMPLETAMENTE il sapore;)

PS: per la cronaca io ho messo l'aglio nel liquido solo quando questo ha raggiunto il bollore ed ho scandito i tempi in questo modo:
6 minuti gli spicchi enormi:eek:
5 minuti gli spicchi grandi
4 quelli normali
3 gli scarsi
2,5 i mini

(che precisione, eh?;):D:D:D)

nanino
28/06/07, 22.55
allora, l'ho mangiato ...rispetto a quello comprato sa APPENA un po' d'aglio ...ma un saporino delicatissimo che per chi ama l'aglio come me (...ma cosa non amo? ...in ogni thread intervengo per dire "...questa cosa? ...ah ...io ne vado matta!" ...ed il problema è che è vero:\) non disturba per niente:p: ...però siccome sono tignosa>:-> la prossima volta provo a tenerlo un minutino di più ...vediamo se cambia qualcosa o se è proprio la partenza dall'aglio secco che rende difficile neutralizzare COMPLETAMENTE il sapore;)

PS: per la cronaca io ho messo l'aglio nel liquido solo quando questo ha raggiunto il bollore ed ho scandito i tempi in questo modo:
4 quelli normali
3 gli scarsi
2,5 i mini

vabbè......vorrà dire che verrò a giugno del prossimo anno........e porterò in valigia chili di aglio novello!!!!!:eek::D

@nn@
28/06/07, 22.59
vabbè......vorrà dire che verrò a giugno del prossimo anno........e porterò in valigia chili di aglio novello!!!!!:eek::D

...ti porti le munizioni, eh?:D:D:D:D:D

nanino
28/06/07, 23.08
...ti porti le munizioni, eh?:D:D:D:D:D

Nooooooooooooooo.......così non mi fan passare alla dogana.............azi, secondo me qualcuno sviene..........:D

L'Araba Felice
29/06/07, 00.32

4 quelli normali
3 gli scarsi
2,5 i mini

ammazza Anna , che precisione!:eek: effettivamente credo che la qualità dell'aglio faccia parecchia differenza, vedi cosa è successo a Danda:\
Ne deduco però che l'aglio musulmano è adattissimo alla preparazione:cool:

d_mari
29/06/07, 08.02
Ciao a tutte/i voi dopo aver letto letto la bella ricetta di Araba(non sbaglia un colpo questa ragazza:cool:!)vorrei portare la vostra attenzione su un dettaglio che tanto dettaglio non è:io che sono un pò tignosa con le etichette ho notato da anni che la maggior parte dell'aglio nei mercati,negozi e super è CINESE!Si care/i avete letto bene io ne ho trovato anche di francese nella catena Auchan ma,scusate, lo voglio italiano quindi per ora ho risolto così:lo compro biologico(compro anche i limoni bio) e il costo poi non è questa gran differenza per favore quindi leggete la provenienza di quello che mangiate se non c'è in Italia allora ok compratelo pure della Cina o del Madagascar ma ricordiamoci che per ogni prodotto ''made in italy''che compriamo contribuiamo all'economia del nostro paese nel nostro piccolo che poi moltiplicato per tanti piccolo non è...scusate per l'intrusione buona giornata:cool:

Agnesegio
29/06/07, 10.35
beh... si probabile che sia l'aglio secco.... io ho usato quello novello appena raccolto e ho fatto 5 minuti per tutti gli spicchi, anche se in verità erano piuttosto regolari nella forma...

bribri
29/06/07, 20.46
domanda...è possibile..che seguendo la ricetta...come scritta..il latte cagli come la ricotta.?

L'Araba Felice
29/06/07, 20.47
domanda...è possibile..che seguendo la ricetta...come scritta..il latte cagli come la ricotta.?

mai successo, e l'ho preparata tante volte...:)

ropa55
29/06/07, 21.49

non è che hai abbondato con l'aceto e si son coagulate le proteine del latte?

@nn@
29/06/07, 22.35

..anche il mio ha formato un po' di fiocchi ...però siccome l'aceto lo avevo da tanto, ho pensato che fosse particolarmente ...avvelenato>:->

ropa55
29/06/07, 22.37
E potrebbe dipendere anche dal calduccio di questi giorni o..............no?:rolleyes::confused:

bribri
29/06/07, 22.45
mai successo, e l'ho preparata tante volte...:)

non è che hai abbondato con l'aceto e si son coagulate le proteine del latte?

allora..Stefy tu hai preparato l'aglio un sacco di volte...:\ dimmi dove posso aver sbagliato?

è un aceto particolarmente forte...bianco , ma cmq..non credo proprio di aver esagerato...le dosi erano quelle...2-5-5..vedremo com'è venuto...:rolleyes:

L'Araba Felice
29/06/07, 22.46
strano però, davvvero non mi è mai successo:confused: non so che dire, spero solo che non sia compromesso il risultato finale.
Era latte fresco?

bribri
29/06/07, 22.48
:rolleyes: cambierò aceto...tu ne hai usato uno in particolare?