PDA

Visualizza Versione Completa : Aglio marinato

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12

L'Araba Felice
22-08-2007, 17:49
Ho assaggiato la mia seconda produzione di aglio marinato. Purtroppo il sapore di aglio e` rimasto. La prima volta era venuto fantastico non so cosa sia andato storto questa volta.
La prima volta avevo usato aglio freschissimo, questa volta ho usato dell'aglio di orto regalatomi ma non proprio appena raccolto ma comunque aglio "nuovo".
Forse questo secondo era piu` forte, oppure l'ho fatto cuocere troppo poco. Gli spicchi erano piu` grossi, e li ho cotti per 7 minuti ma forse non e` stato abbastanza...

:(

la qualita' dell'aglio fa la differenza, non c'e' una volta che mi venga uguale all'altra;)

GretaB
22-08-2007, 18:19
ho visto che l'aglio che ho in casa ha l'anima...
è meglio non usarlo?[/quote]

Anche il mio ha fatto il germoglio...ma vorrei provare. Secondo te è meglio levarlo tagliando in due l'aglio o lasciarlo intero quindi con germoglio?

L'Araba Felice
22-08-2007, 18:43
ho visto che l'aglio che ho in casa ha l'anima...
è meglio non usarlo?

Anche il mio ha fatto il germoglio...ma vorrei provare. Secondo te è meglio levarlo tagliando in due l'aglio o lasciarlo intero quindi con germoglio?[/QUOTE]

io lascerei gli spicchi interi :)

GretaB
22-08-2007, 18:53
GRAZIE, allora proverò, magari con poco aglio e vedo come viene:)

manuela71
10-01-2008, 09:15
ho copiato la ricetta e mi ripropongo di provarla non appena saro' a casa e avro' a disposizione del vino ... li preparero' per mia sorella e suo marito che ne vanno pazzi
anche questa volta grazie

L'Araba Felice
10-01-2008, 10:02
ho copiato la ricetta e mi ripropongo di provarla non appena saro' a casa e avro' a disposizione del vino ... li preparero' per mia sorella e suo marito che ne vanno pazzi
anche questa volta grazie

;)(:-*

dolcigolosi
24-03-2008, 16:57
ciao, copiata ma ho una domanda si conservano in dispensa? per quanto tempo ? GRAZIE:)

L'Araba Felice
24-03-2008, 18:21
ciao, copiata ma ho una domanda si conservano in dispensa? per quanto tempo ? GRAZIE:)

finche' sono chiusi li tengo in dispensa, da aperti in frigo per circa 2 settimane:)

blueyes1969
23-07-2008, 08:12
Signore scusate se mi intrometto, ho preparato l'aglio come di descrive qui sopra e a dire il vero la maledetta puzza si sente.... più digeribile lo è sicuramente ma le persone si devono tenere a dovuta distanza...

miryam
02-02-2009, 00:08
grazie araba della ricetta :l'aglio marinato così è buonissimo :p:.....non dà assolutamente di aglio ......mi è venuto croccante al punto giusto .....ha la consistenza delle mandorle.....peccato che ne ho fatto poco ,rifarò subito l'altro.....grazie ancora.....

spera78
03-03-2009, 19:28
Copiata e realizzata, grazie mille:)
Propiro ieri mi anno portato un bel po' di teste d'aglio e non sapevo come fare per conservarle il più a lungo possibile e....cerca cerca ecco la ricetta.
Non so se avrò il coraggio di provarlo così, perchè non ho mai mangiato l'aglio a pezzi nè cotto, nè crudo, ma di sicuro lo utilizzero per insaporire, sughi, bruschette e tanto altro.http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/10897/medium/DSC04236.JPG

mammapapera
04-03-2009, 13:14
:p: Capperi che bella ricetta! Io adoro l'aglio e non mi pongo problemi per l'alituccio ma voglio proprio provare a fare qualche vasetto non appena troverò delle belle teste d'aglio. Grazie. (:-*

Stefynal
20-03-2009, 13:05
UFFA...
ieri ho provato a farne un vasetto.
beh ho dovuto, dal bollore aspettare piu di 10 minuti... ho assaggiato 3 volte ma era crudo (e stanotte un su e giù ... e ho avuto anche gli incubi ... NON L'AVRO' DIGERITO)
cmq poi quando ho deciso di solarlo era incece un pò molle... non c'è una specie di prova "stuzzicadente" da fare...?? assaggiarlo per me non sarà piu una prova attendibile... :confused:

spera78
22-03-2009, 18:44
penso che non devono cuocere più di cinque minuti dal bollore, ma dipende anche dalla grandezza, quelli che ho fatto io sono piccolini, e non sono molli, ma nemmeno croccantissimi. Comunque ho avuto il coraggio di mangiarli così (non l'avrei mai detto) e devo dire che sono ottimi, li ho messi anche nelle scarole ripiene, ottimi.

Stefynal
23-03-2009, 11:01
i miei purtroppo erano un pò grandi e un pò piccini. Non sono malaccio, non sono croccantissimi ma sanno ancora di aglio e non è digeribile al 100% per me.
Ieri che mi trovavo a Bologna ne ho comprato un vasetto e non sa per niente di aglio. che bontaaaa

Forse perchè il mio aglio era un pò vecchio? e se provassi con solo aceto e latte?

smav
23-03-2009, 14:20
devo provare per forza!:D

dolcigolosi
23-03-2009, 17:33
i miei purtroppo erano un pò grandi e un pò piccini. Non sono malaccio, non sono croccantissimi ma sanno ancora di aglio e non è digeribile al 100% per me.
Ieri che mi trovavo a Bologna ne ho comprato un vasetto e non sa per niente di aglio. che bontaaaa

Forse perchè il mio aglio era un pò vecchio? e se provassi con solo aceto e latte?
L'ideale e farli con aglio fresco il periodo di raccolta e fine maggio inizio giugno.

mirsi
15-04-2009, 23:22
mamma mia io nn pensavo mai di mangiarli ma appena sono scesa da mia mamma li ho assaggiati ma sono scuisiti buonissimi

Madam X
23-04-2009, 10:07
E' già da tempo che tenevo da parte questa ricetta. Ero in attesa dell'aglio fresco e ieri finalmente l'ho comprato..una bella treccia di aglio fresco e profumatissimo:cool:..ebbene si..adoro l'aglio! E ,quando è fresco soprattutto, mi piace tanto anche il suo odore:D
..veniamo a noi..qualcuno avrebbe provato la versione aceto, vino e zucchero e mi interessava sapere se qualcuno ha provato entrambe le versioni (quella con lo zucchero e quella con latte) e che differenza ha riscontrato. Con lo zucchero viene una sorta di agrodolce? Io vorrei provarle entrambe, ma attendo comunque il parere di chi eventualmente avesse provato;)
dimenticavo..quanto dici di non lesinare col sale ,ad es con la quantità di aglio che vedo nel tuo post ,puo significare 1 cucchiaio da minestra? di piu? di meno?
Se faccio la versione con lo zucchero invece, sale non ne metto..giusto?
Troppe domande??:o

iris m
03-06-2009, 08:32
Grazie per la ricetta...

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/ag2.JPG

mandorlina
22-08-2009, 13:28
ragazze ho tre teste di aglio, e vorrei fare questo. che spezie posso metterci nell'olio? e se lo lascio nell'olio senza nessun'altra spezia?

Immart
25-08-2009, 16:11
eccolo fatto
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/15671/medium/SDC106702.JPG

narcival
25-08-2009, 19:23
Domandina:confused:
Ma una volta messo l'olio si tappano e basta? Oppure si deve fare qsa altro? Tipo sterilizzare o altro? :\

mandorlina
25-08-2009, 19:25
Domandina:confused:
Ma una volta messo l'olio si tappano e basta? Oppure si deve fare qsa altro? Tipo sterilizzare o altro? :\

io ho messo il vasetto nell'acqua bollente 10 minuti poi ho lasciato raffreddare, quando ho sentito clack l'ho messo via. però è durato due giorni, mio marito ha voluto aprirlo.

Stefynal
03-09-2009, 18:02
domandina, ma quando si trova l'aglio fresco? come si riconosce?