PDA

Visualizza Versione Completa : Torta mimosa

cirotopo
06-01-2007, 15:54
Allora: il pan di spagna è in forno, è lievitato ed ha anche fatto la cupoletta, come lo volevo io! Adesso preparo la crema pasticcera e poi...
Ho letto già qualcosa dove si parlava di torta mimosa, quindi la scavo tengo da parte l'interno, riempio di crema rimonto la torta e qui arriva il dubbio: mi è sembrato di leggere che devo ricoprire la torta ancora con la crema pasticcera, ma la cosa non mi convince molto. Se la ricoprissi son panna montata zuccherata e sopra ilpan di spagna? Altro dubbio: l'interno della torta lo devo bagnare con qualche liquore? Avevo pensato a caffe sport borghetti diluito con acqua

bix
06-01-2007, 16:02
VEDI QUI (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=10979&highlight=MIMOSA)

cirotopo
06-01-2007, 16:04
Per la bagna va bene, ma la troppa crema non mi convince!

nightfairy
06-01-2007, 16:04
Di solito si bagna con succo di ananas..fai la versione senza ananas dentro?perchè il caffé con i pezzetti di ananas non ce lo vedo:\ ..per la copertura, la crema serve solo per far rimanere appicciccati i pezzetti di pan di spagna, non ne occorre molta!ma puoi tranquillamente usare la panna:D

cirotopo
06-01-2007, 16:06
Di solito si bagna con succo di ananas..fai la versione senza ananas dentro?perchè il caffé con i pezzetti di ananas non ce lo vedo:\ ..per la copertura, la crema serve solo per far rimanere appicciccati i pezzetti di pan di spagna, non ne occorre molta!ma puoi tranquillamente usare la panna:D
Quella dell'ananas mi mancava! No, per motivi di incompatibilità con medicine che prende mio marito non posso usare ne ananas ne pompelmo, e a dir la verità anche l'uovo lo tollera a malapena! Ma questa torta non è per lui quindi sono tranquilla!

bix
06-01-2007, 16:08
CON LA CREMA O LA PANNA, COME BAGNA VEDO MOLTO BENE MISCELATO IL LIQUORE STREGA:)