PDA

Mostra versione intera : TEQUILA !!!!

flavia
24/04/03, 13.39
8) 8) Parliamo di tequila, bevanda nazionale messicana derivata dalla pianta dell'agave. Il liquore fu inventato in una cittadina Tequila,appunto,in età precolombiana.
Bere tequila è un vero rito per i messicani:un pizzico di sale nell'incavo tra pollice ed indice una spruzzatina di limone sul sale...leccatina e poi una tequila tutta d'un sorso.
La tequila pura si beve nel caballito,un piccolo bicchiere di vetro.
::)MARGARITA
un giorno in un bar entro' una donna bellissima, si avvicino' al bancone e chiese da bere. La tequila allora non era cosa per donne così il barista le preparo' un drink ad hoc e lo chiamò come quella bellissima donna:Margarita. 04 luglio 1942.
6/10 di tequila bianco
3/10 triple sec o cointreau
1/10 succo di lime
un po' di zucchero e sale
Frullare tutto con il ghiaccio tritato e servire in un bicchiere salato lungo il bordo.

wow 8) 8)

flavia
24/04/03, 15.23
::) ::) E ADESSO TEQUILA SUNRISE
Il cocktail,di invenzione americana si chiama così perchè il colore ricorda i tramonti americani
3/10 di tequila bianco
7/10 di succo di arancia
qualche goccia di granatina
mescolare tutto in un bicchiere aggiungere il ghiaccio e decorare con fettine di arancia ed una o due ciliegine candite

ame
30/03/04, 21.30
Io ho un'altra ricetta x la tequila sunrise...ke mi è stata data dal mio sore di inglese...grande...
2/9 tequila
3/9 gin
4/9 succo d'arancio
succo di limone
sciroppo di lampone quando si serve per fare l'effetto del tramonto...hehe

Gino e Pino
27/05/04, 21.05
...BUM BUM
Altro modo divertente per bere la tequila: in un bicchiere abbastanza stretto 2/3 di tequila, e una schweppes (si scrive così? :-[) a fianco.. riempite lo spazio rimanente del bicchiere con la schweppes, tappate il bicchiere con un mano, poisbattetelo un paio di volte sul tavolo (occhio che cola!!!) e giù tutta di un fiato.. gusto della tequila, e frizza che è un piacere!!!

linoleum
23/08/04, 14.40
TEQUILA COCKTAIL

ingredienti:
tequila
porto rosso
succo di limone
sciroppo di zucchero

si prepara nello shaker, agitando con delicatezza, io lo faccio a occhio, le dosi dovrebbero essere 2/3 tequila 1/3 porto...un cucchiaino di succo di limone e mezzo di sciroppo di zucchero...
è abbastanza difficile da fare, ma se azzeccate le dosi viene veramente buono! ;)

ervino
24/08/04, 16.09
Non capisco perche' si utilizzi lo shaker se bisogna agitare con delicatezza.
Lo shaker si usa per bevande che vanno agitate vigorosamente,in caso serva miscelare con delicatezza si usa il mixer.
Un' altra cosa che non capisco e' dove sia la difficolta': a me sembra un cocktail come tanti altri dal punto di vista realizzativo.

linoleum
09/09/04, 15.02
prova a farlo, ti accorgerai che se azzecchi bene le dosi diventa ottimo, sennò è imbevibile...per questo dico che è difficile...!!
in effetti con un mixing glass credo vada bene lo stesso...bho...prova...poi dimmi