PDA

Mostra versione intera : Babà Di Patate

ALEN76
07/01/07, 23.11
Ingredienti: (per 8 baba’)
500 gr. di patate
80 gr. di parmigiano
2 uova
50 gr. di burro
sale, pepe

Esecuzione:
lessare le patate, passarle allo schiacciapatate con tutta la buccia (che poi butterete ovviamente!). Unite i tuorli, sale, pepe, burro e albumi a neve. Versate negli stampini da babà (a bordi alti) imburrati e passati col pangrattato e infornare a 180° per 30 minuti. Sfornare, lasciare intiepidire 5 minuti e sformare sul piatto.

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10594/normal_Immagine_129.jpg

p.s. ho dimenticato una cosa importantissima! nel centro di ogni babà ho messo 3-4 cubetti di fontina!

Gwendoline
07/01/07, 23.27
Vale!! Mi perdoni? Siccome la ricetta non mi dispiace a fatto e la rifaṛ di sicuro per un prossimo invito, mi potresti dire se il parmigiano va nel'impasto o sopra i baba mentre sono in forno? Grazie!!!! Sembrano squisiti!!!:p: (:-* :)

mariabianca
08/01/07, 01.52
Ma quanto sei brava!!!!!!

ALEN76
08/01/07, 01.55
Vale!! Mi perdoni? Siccome la ricetta non mi dispiace a fatto e la rifaṛ di sicuro per un prossimo invito, mi potresti dire se il parmigiano va nel'impasto o sopra i baba mentre sono in forno? Grazie!!!! Sembrano squisiti!!!:p: (:-* :)

Ciao Regine! ben tornata!!! :) il parmigiano va nell'impasto!(:-*
P.S. mi raccomando usate patate di ottima qualita' non granulose perche' altrimenti non sanno di niente...>:-> mi e' gia successo!
ho aggiunto un P.S. alla ricetta!

cuoco76
26/01/07, 22.16
:p: :p: eccezzionale non c'è che dire veramente una bella idea grazie per questa gustosa ricetta.
complimenti sei molto brava. :p: :p: ;)

ALEN76
27/01/07, 17.37
prego! fammi sapere,se li provi, se ti sono piaciuti!:)

roke
27/01/07, 17.54
un piatto semplice ma la presentazione e il cucinarlo utilizzando le formine da babà lo rendono davvero troppo troppo carino!;)
mi sa che ti copio l'idea....:D :D :rolleyes:
complimentoni!!!
(:-*

Pagnottina80
08/02/07, 17.25
Ingredienti: (per 8 baba’)
500 gr. di patate
80 gr. di parmigiano
2 uova
50 gr. di burro
sale, pepe

Esecuzione:
lessare le patate, passarle allo schiacciapatate con tutta la buccia (che poi butterete ovviamente!). Unite i tuorli, sale, pepe, burro e albumi a neve. Versate negli stampini da babà (a bordi alti) imburrati e passati col pangrattato e infornare a 180° per 30 minuti. Sfornare, lasciare intiepidire 5 minuti e sformare sul piatto.

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10594/normal_Immagine_129.jpg

p.s. ho dimenticato una cosa importantissima! nel centro di ogni babà ho messo 3-4 cubetti di fontina!

ho le formine del babà cosa uso???? la sparo.....la teglia per i muffin???

ALEN76
08/02/07, 17.32
ho le formine del babà cosa uso???? la sparo.....la teglia per i muffin???

penso che si possano fare nella teglia per i muffins....solo che verranno piu' bassi :( ! comunque penso siano buoni lo stesso! :)

Pagnottina80
08/02/07, 17.41
penso che si possano fare nella teglia per i muffins....solo che verranno piu' bassi :( ! comunque penso siano buoni lo stesso! :)

dai ci proveṛ.....Grazie mille. non vedo l'ora di provarli...

lunaesole
08/02/07, 17.44
ma che idea carina! da copiare! soprattutto se si hanno ospiti!

grazie
(:-*