PDA

Mostra versione intera : Muffin con goccie di cioccolato del Ricettario di Pasticceria

Lohikaarme
08/01/07, 10.58
Due giorni fa ho deciso di fare dei muffins dolci vista la buona riuscita di quelli salati..
Non avendo idea di come farli ho preso il mio Ricettario di Pasticceria (Demetria forse) e ho trovato la ricetta..
Ho guardato anche sulla rivista Cioccolato & Co. ma c'erano solo quelli alla frutta così ho deciso di seguire di pari passo la ricetta del libro...

Li ho sfornati ed erano veramente belli ma... la consistenza e il sapore è quello dei taralli dolci (buonissimi comunque) che faceva mia nonna...
Non sono morbidini e soffici! Ma croccanti e stopposi, buoni giusto da inzuppare..

La ricetta oltre allo lievito dolce .. 3 cucchiaini voleva l'olio d'oliva anzichè il burro.. farina 00 latte e 1 uovo... in effetti mi ispirava poco.. che sia stato l'uso dell'olio invece che quello del burro??

uff!!!

morganaeli1
08/01/07, 11.20
non credo l'olio d'oliva abbia rovinato tutto cm prova a guradare questi (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=6623&highlight=muffin) e poi ce ne sono molti altri...:p:

Lohikaarme
08/01/07, 12.17
mmm Sai cosa? la ricetta non diceva di montare le uova ma solo di amalgamare il tutto.. ecco sicuramente dove è stato il mio errore!!..
Grazie!! Riproverò.. più avanti intanto mi segno la ricettina!