PDA

Visualizza Versione Completa : Crostata di mele senza zucchero

baco
08-01-2007, 10:50
allora vi posto questa ricettina che mi sono inventata scopiazzando tra le vostre ... ;) il risultatao è stato questo fantastico mix!!! :p:
Dunque pasta sfoglia già fatta (a quella fatta da me non ci sono ancora arrivata:o ) si sbucciano e tagliano a pezzetti 3 mele (io ho usato le classiche mele giallo/verdi ... mi sfugge il nome....) si fanno cuocere e si aggiunge un po' di cannella in polvere io ne ho messo un cucchiaino e mezzo circa. Quando iniziano a sfarsi si passano al minipiner e si ottiene una marmellata squisita (eventualmente si assaggia e si aggiusta di cannella se manca). Mentre cuociono le mele si sbucciano altre 2 o 3 mele e si tagliano a fettine (per non farle annerire potete metterle in una ciotola con acqua fredda e limone). Si stende il composto sulla pasta sfoglia e sopra si dispongono le fettine di mele in cerchio. Un paio di fiocchetti di burro qua e la (ma si possono anche evitare;) che viene buona lo stesso) e in forno a 180° finchè non diventa bella doratina il tempo non l'ho guardato perchè nel fratempo erano già arrivati gli ospiti per cui l'ho solo tenuta controllata a vista ... :D
leggerissima, sanissima, pochissime calorie e squisita!!!!! che si vuole di più dalla vita?!?!? ;) :D :D