PDA

Visualizza Versione Completa : liquore al bergamotto

brigidaa
08-01-2007, 15:14
Liquore di bergamotto:

Per circa un litro di liquore, grattugiate i bergamotti per ottenere circa 6 etti di buccia che farete macerare in ½ l. di alcool per una settimana mescolandola una volta al giorno. Fate uno sciroppo con 400 gr. di zucchero e ½ l. di acqua, e appena raffreddato unitelo all?alcool e lasciatelo riposare per un paio di giorni. Filtrate poi con cura, e tappatelo in una bottiglia che conserverete in un luogo fresco per circa trenta giorni.

giusy di sabato
26-02-2007, 19:37
ho trovato la ricetta , ma 600 g di buccia a quanti Kg di bergamotti corrispondono? ciao

Annalisa
26-02-2007, 21:59
questa mi era scappata:\ ...ma per quando è pronto????:D :D :D :D...o lo è già:p: :p: :p: :D :D :D

giusy di sabato
27-02-2007, 01:07
Aiuto, vorrei sapere quanti frutti occorrono per realizzare la ricetta del liquore al bergamotto, il mio alberello ne ha prodotti 6, riesco a farla? grazie

brigidaa
27-02-2007, 07:37
ho trovato la ricetta , ma 600 g di buccia a quanti Kg di bergamotti corrispondono? ciao

Aiuto, vorrei sapere quanti frutti occorrono per realizzare la ricetta del liquore al bergamotto, il mio alberello ne ha prodotti 6, riesco a farla? grazie

non c'è scritto la quantità di bergamotti, perchè dipende dalla dimensione dei frutti. fate così..partite con metà ricetta, 300gr di buccia. così vi regolate.