PDA

Mostra versione intera : mezze maniche con funghi, pancetta e zafferano

ALEN76
08/01/07, 21.13
ingredienti:
300 gr. di mezze maniche
500 gr. di funghi misti (io ho usato la magia di funghi findus)
100 gr. di panna
10 gr. di funghi secchi
50 gr. di pancetta affumicata a cubetti
1 scalogno
1 bustina di zafferano
prezzemolo
parmigiano
olio extra
sale e pepe

esecuzione:
Rosolare la pancetta in un pò d'olio insieme allo scalogno tritato finemente. Unite i funghi secchi precedentemente ammollati e rosolate un altro pò. Mettete da parte. Nella stessa padella, unite un pò d'olio e trifolate i funghi. Quando sono pronti, unite la pancetta, la panna e lo zafferano. Mescolate bene per amalgamare il tutto. Cuocete la pasta al dente e saltatela in padella con il sugo, cospargete con prezzemolo e parmigiano. Servite subito! :p:

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10594/normal_Immagine_076.jpg

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10594/normal_Immagine_088.jpg

ropa55
08/01/07, 21.19
Molto simile l'ho vista su Alice e m'eran scappati gli ingredienti solo che li usavano funghi freschi e anche questa sarebbe da metter in lista........ma se pò campà accussì>:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:->

ALEN76
08/01/07, 21.21
Molto simile l'ho vista su Alice e m'eran scappati gli ingredienti solo che li usavano funghi freschi e anche questa sarebbe da metter in lista........ma se pò campà accussì>:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:->

Lo so lo so........ ci sono tante ricette meravigliose da provare....ma non possiamo sempre mangiare!!!!!!!!:D Questa però la devi provare! dato che dalle ricette che ho letto ti piacciono i funghi!:)

ropa55
08/01/07, 21.24
Mamma questo forum è esiziale...............avrei in lista la pasta che hai messo ora,la pasta e fagioli e cozze, i bucatini cozze e pecorino tanto per cominciare.................altro che dieta post-natalizia hahahahahahaha

fabrizia
08/01/07, 22.19
Bella e chissa che buona ...ma veramente come cavolo si fa a fare dieta?:'-( :'-(

ropa55
08/01/07, 22.25
Dieta cos'è la dieta:confused: un :rolleyes: condimento nuovo che non conosco>:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:->

laura66
08/01/07, 22.32
Buona, la faccio simile, ma non avevo mai messo lo zafferano, variante da provare;) :p:

Paolo a noi Alice ci fa un baffo:D :D :D

cesixs
20/05/08, 12.04
ma ci vogliono anke i pomodorini???:\

FRIZ
01/06/08, 16.29
ottima!!l'ho fatta oggi a pranzo... ma non avendo la pancetta ho messo la salsiccia.... buona comunque gnammy !
x cesixs... è buona cosi', pero' non credo che qualche pomodorino ci stia male!!
ciao

Froda
01/06/08, 16.46
:p::p:Deliziose! Da provare:p::D;)!

(:-*(:-*

gattino2
01/06/08, 16.47
Buone!!!:)