PDA

Mostra versione intera : Torta Bambola

Pagine : [1] 2

GIOVANNA79
09/01/07, 16.37
Vi facio vedere la torta che ho preparato sabato per il cumpleanno della bimba di una amica.
Volevo farli una sorpresa e sonno riuscita per che tutti sono rimasti contenti del risultato.
La torta e semplice:ho fatto un pandispagna con:
6 uova,
6 cucchiai di farina e
6 cucchiai di zucchero cotto in una teglia rotonda con diametro di 26cm.
Puoi ho fatto un altro con le stese dosi ma lo cotto in una forma per plum-cake in modo che diventi il vestito della bambola.
Per la crema ho usato
300gr di mascarpone
250ml di panna montata,
150gr di zucchero
1/2kg di fragole e
10 gr di gelatina.
Ho montato il mascarpone con lo zucchero,ho agiunto la panna montata,le fragole tagliate a cubetti e la gelatina(semplicissima la crema)
Il pandispagna rotondo lo tagliatto in 2 e lo riempito di crema ma lo lasciatto nella teglia coperta con la pellicola.
Con l'altro pandispagna lo stesso procedimento solo che lo tagliato in 4 stati.Sempre nella forma dove lo cotto lo riempito di crema e ho messo tutto in frigo per 3 ore(per fare indurire la crema).Una volta rafredato tutto, ho scaravoltato la torta rotonda sul vasoio,l'altra sopra la prima e ho iniziato la decorazione.La bambola lo messa in mezo,e puoi con la sacca di pasticeria ho ricoperto tutta la torta di panna rosa e bianca.Il bordo della torta sotto,lo ricoperto di savoiardi giusto per decorazione.Tutto fatto,ecco il risultatohttp://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10932/DSCF0125.JPG
PS:Questa e la prima ricetta che publico,spero che la prossima volta riesco postare piu foto(anche del procedimento)vi saluto.alla prossima

Jessy '77
09/01/07, 16.39
SUPER SUPER COMPLIMENTI!!!:D

coralloh
09/01/07, 16.46
scusa ma hai decorato pure la bambola con la panna????:D :D :D

gioella
09/01/07, 16.48
questa te la copio per il compleanno della mia nipotina,grazie è bellissima!!!!

GIOVANNA79
09/01/07, 16.50
Si ho decorato anche la bambola con la panna.Nella torta ho messo solo la meta superiore della bambola.

coralloh
09/01/07, 16.52
Bravissima:)

Haruka84
09/01/07, 17.02
Davvero Meravigliosa.... strepitosa!!! BRAVISSIMA

biribissi
09/01/07, 17.06
Sono rimasta a bocca aperta come una allocca! BRAVISSIMA COMPLIMENTISSIMI
Anche per la tua modestia

BRAVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11:p: :p: :p: :p: :D :D ;) ;)

GIOVANNA79
09/01/07, 17.08
grazie A Voi Tutti Che Esistite,e Grazie A Dio Che Vi Ho Scoperti.

silvanausa
09/01/07, 17.24
ma e molto bella bravissima aspettiamo i passaggi della torta certamente la prossima che farai avrai molto richieste ne sono sicura ciaooooo

graziella59
09/01/07, 18.39
per prima cosa complimenti, e bellissima... ma sei una pasticcera?;)

vorrei farti due domande: non ho capito bene il passaggio della seconda torta sopra la prima (il plum cake è rettangolare ma il vestito della bambola è rotondo se non sbaglio),
la panna l'ha montata sola? come fa a stare cosi' bella solida?

grazie

salefino
09/01/07, 18.53
ma hai fatto un lavorone!!
io l'ho fatta qualche anno fa' per mia figlia e poi per una mia amica ma non ho fatto tutto quel lavoro:eek: :eek:
ho fatto un pan di spagna con il buco,l'ho farcito normalmente come si fa' con le torte,ho messo nel buco il rotolo dello scottex vuoto foderato con alluminio..dentro ho infilato la barbie in modo che rimaneva con il busto fuori...ho messo i savoiardi per obbliguo poggiati sul cartone dello scottex e la torta...e poi ho decorato con la panna.... e messo fiori di zucchero sul vestito.... e' venuta una torta bellissima...ancora ne' parlano...
anche la tua e' molto bella ma secondo me troppo lavoro in piu'...:rolleyes: :rolleyes:

GIOVANNA79
09/01/07, 20.11
La torta sotto e rotonda,e quella sopra (che e il vestito della bambola) a la forma di cono con il buco dentro.La panna lo montata senza agiungere niente(ho usato la HOULALA).ho messo solo 2 gocce di colorante rosso(nella panna gia montata).Non sono una pasticiera e solo una passione.PS ho fatto tutto questo lavoro per che avevo bisogno di una torta grande per 30 persone.E quello il motivo per quale ho messo la torta rotonda soto.PS:e no,potevo benissimo fare solo quella di sopra.Non e ne dificile farla ne hai bisogno di tantissimo tempo.;) ;) ;)

graziella59
09/01/07, 21.52
ma da plum cake come hai fatto a fare il cono (scusa sono un po' gnucca):D

NUVOLETTA00
09/01/07, 22.26
accipicchia com'è bella, sembra essere stata fatta da un pasticcere provetto! BRAVISSIMA!!!!:) :) :) :) :p: :p: :p:
stefania

GIOVANNA79
09/01/07, 23.00
ma da plum cake come hai fatto a fare il cono (scusa sono un po' gnucca):D
Ho usato uno stampo da plum cake che ha la forma da cono,giusto per far uscire la forma che possa sembrare un abito.

blume
09/01/07, 23.05
Complimenti è bellissima sei stata proprio brava.:eek:

cameron
09/01/07, 23.07
Ho subito stampato questa bellissima torta x la mia cuginetta che compirà gli anni. Bellissima e bravissima!!
Dimmi una cosa perchè non vedo bene x fare il vestito hai fatto dei piccoli ciuffetti con la punta a stella vero?

GIOVANNA79
09/01/07, 23.16
Ho subito stampato questa bellissima torta x la mia cuginetta che compirà gli anni. Bellissima e bravissima!!
Dimmi una cosa perchè non vedo bene x fare il vestito hai fatto dei piccoli ciuffetti con la punta a stella vero?

Si ho fatto dei piccoli ciuffeti con la sacca da pasticceria con la punta a stella.Mandaci una foto quando la fai.Non e dificile, e fai bella figura con questa torta.;) ;) ;)

cameron
09/01/07, 23.43
Si ho fatto dei piccoli ciuffeti con la sacca da pasticceria con la punta a stella.Mandaci una foto quando la fai.Non e dificile, e fai bella figura con questa torta.;) ;) ;)

Li compie a fine marzo......:rolleyes:

GIOVANNA79
09/01/07, 23.47
Li compie a fine marzo......:rolleyes:

Fa niente con l'aiuto di Dio ci siamo anche a marzo:) :) :)

Babylu73
10/01/07, 10.53
:p: :p: :p: :p: :p:
COMPLIMENTI E' SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSA....E SECONDO ME ANCHE BUONISSIMA.... HO UNA BIMBA PICCOLINA E NON VEDO L'ORA DI POTERLE FARE QUESTE TORTE QUANDO POTRA' APPREZZARLE... :D

marsupiale
12/01/07, 11.12
:\ la tua torta è stupenda...
ma io non credo di essere capace a farla. Mi serve questa torta per giorno 22 gennaio. Posso provare a farla prima, ma dovresti mettere un post almeno con spiegazioni più dettagliate,anche se non hai le foto. Mi sembra impossibile fare il vestitino di panna che hai fatto, mi riferisco al pezzo di abito relativo al busto. Come hai fatto a fare quel pizzo così piccolo? Sei cinese?(:-*

marsupiale
12/01/07, 11.19
Puoi mettere la descrizione esatta della crema? Per esempio, ho letto che non hai usato la classica panna di latte, ma un'altra (oullallà o una cosa del genere) e questo già cambia, perchè forse questa cosa che hai usato era già zuccherata di suo e con aromi. Poi, scrivi gelatina, ma che gelatina? La gelatina in fogli? O cosa?
Scusa l'insistenza, ma avrei una certa fretta e la devo necessariamente provare perchè la torta per il compleanno di mia figlia la devo far mangiare ai bimbi dell'asilo e devo essere sicura che sia di loro gusto. CIao

ARALSEA
12/01/07, 14.40
Brava,è proprio bella....X marsupiale,se vuoi anch'io ho fatto una torta simile un po' di tempo fa,è nell'elenco delle ricette e si chiama "Torta bambola",se ti possono aiutare le spiegazioni del procedimento che ho messo,penso siano simili solo che la mia era al cioccolato...:rolleyes: