PDA

Visualizza Versione Completa : al caminetto

cosepazzzz
23-04-2003, 08:51
::) ::)è vero!!!!Ke stupida io le facevo quando avevo il camino!!

Unba volta cotte...toglile dall'alluminio,tagliale sulla lunghezza e metti su un pezzettino di burro(ke si scioglierà xchè le patate sono ancora calde)e sale e pepe.Devi mangiarle con il cucchiaino scavando l'interno...sono gustosisssssime.

e sai cos'altro puoi fare??
Le cipolle!!

MAmma che gustoooooooooo!! :o ::)

Prendi le cipolle..avvolgile nell'alluminio e seppelliscile sotto la brace.Dopo max 10 minuti apri e taglia le cipolle a fettine condendole con aceto e olio....sono una delizia...diventano dolcissime.

>:( ma come ho fatto a dimenticarlo????

apofis
05-05-2003, 13:27
:-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[Vorrei fare una serata con cucina al caminetto ma ho bisogno di nuove idee gustosissime per un menu a base di carne e verdure, mi potete aiutare??????? :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

gas_gas
05-05-2003, 14:04
Ti scrivo una ricetta un pò lunghetta, ma buonaaaaaaaaa!!!
Patate ripiene al cartoccio:
4 patate, 200 gr. di salsiccia, 30 gr. funghi secchi, 50 gr. burro, prezzemolo con uno spicchi di aglio tritato, 1 tuorlo d'uovo, noce moscata, sale, pepe
Lava molto bene le patte, asiugale e cuocile in forno per circa 45 minuti. Taglia via la calotta superiore di ogni patata, con un cucchiaino scavale, trita la polpa tolta. Cuoci le salsicce in un tegamino con il burro, unisci i funghi precedentemente tritati, metti un pizzico di noce moscata (se ti piace) sale e pepe, mescola il tutto con la polpa dellle patate, il prezzemolo, aglio ed il tuorlo, amalgamando bene il tutto, riempi con il composto le patate, mettici anche un fiocchetto di burro sopra, avvolgile singolarmente in un foglio di carta argentata, mettile nel camino ed è fatta ::) ::) ::)

cosepazzzz
05-05-2003, 14:05
hai letto le mie patate e cipolle sotto brace??

gas_gas
05-05-2003, 14:17
:o
Io non l'ho vista patate e cipolle sotto la brace!!!!!
:'( Sob!!!!
Dov'è?

cosepazzzz
05-05-2003, 17:29
ho spostato il messaggio direttamente!! ;)