PDA

Visualizza Versione Completa : zuccherini digestivi, come utilizzarli?

marsupiale
11-01-2007, 16:13
Ciao, ho bisogno di aiuto per utilizzare in modo gradevole gli zuccherini digestivi. Li ho fatti all'arancia, ma ne ho appena appena assaggiato uno (un angolino) e mi sono praticamente ustionata la gola, in maniera dolorosa. Credo sia impossibile offrirli così come sono: sarebbe un attentato, mi denuncerebbero. Avete qualche idea su come utilizzarli in maniera gustosa? Chessò, tipo si possono aggiungere ad altre preparazioni?

paneburroezucchero
11-01-2007, 16:15
:confused: ma hai bruciato prima l'alcool??

L'Araba Felice
11-01-2007, 16:17
Non ho capito bene :l'hai incendiato per pochi secondi ? perche' li ho offerti anche ieri sera e nessuno ha avuto il problema del troppo calore:confused:

paneburroezucchero
11-01-2007, 16:24
hai spento la fiamma PRIMA di addentarla.....vero???:confused::confused:

Thound
11-01-2007, 16:25
hai spento la fiamma PRIMA di addentarla.....vero???:confused::confused:
:D :D :D ho sbattutto la fronte sulla tastiera....

Tixil
11-01-2007, 16:25
non credo che puoi bruciare prima l'alcol perchè di disferebbe lo zucchero...
Anche i miei sono così forti tranne quello alla liquerizia che li avevo messi in un contenitore con il tappo di sughero e l'alcol è evaporato ma lo zuccherino si disfa un pò...
Dalle nostre parti li servono proprio così...bisogna aver coraggio e buttar subito masticandolo pochissimo...

Tix

Tixil
11-01-2007, 16:27
ma dai ora leggo che prima di addentarli bisogna dargli fuoco? non la sapevo questa!!!!

C'è sempre da imparare...io mi son sempre fatta coraggio e mangiato di corsa...

Tix

L'Araba Felice
11-01-2007, 16:29
non credo che puoi bruciare prima l'alcol perchè di disferebbe lo zucchero...
Anche i miei sono così forti tranne quello alla liquerizia che li avevo messi in un contenitore con il tappo di sughero e l'alcol è evaporato ma lo zuccherino si disfa un pò...
Dalle nostre parti li servono proprio così...bisogna aver coraggio e buttar subito masticandolo pochissimo...

Tix

Certo che puoi....guarda in questa discussione (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=26808)il procedimento "live" mostrato da Paneburroezucchero.
Senza la fiammata nemmeno la mia amica russa:rolleyes: riesce a mandarlo giu' ;)

paneburroezucchero
11-01-2007, 16:30
Un collega di Fusillo ci è riuscito, ma è un caso a parte...mangia anche i peperoncini africani..:-|

paneburroezucchero
11-01-2007, 16:31
:D :D :D ho sbattutto la fronte sulla tastiera....

ecco, così vi ho in due sulla coscienza...:D:D:D:D:D

marsupiale
11-01-2007, 16:33
Non ho bruciato nulla, l'ho solo succhiato appena appena

paneburroezucchero
11-01-2007, 16:34
(:-*(:-*

mi è scappato l'invio senza la scritta:D alura..... a meno di essere il collega di Fusillo o qualcuno particolarmente resistente al fuoco o il draghetto Grisù, è SEMPRE meglio bruciare l'alcool per almeno una decina di secondi, SPEGNERE la fiamma con un cucchiaio, e..assaggiare una puntina per verificare se è "disattivato" al punto giusto. Se sì, si sente più l'aroma scelto (arancia, anice o quel che è) dell'odore di alcool;)

marsupiale
11-01-2007, 16:38
La flambata fotografata l'avevo vista, ma ho letto pure che si succhiano leggermente.Ora, io non mi ci avvicino più manco a cannonate, ma siccome neho una boccia, anzi, una bocciona, ditemi come li posso consumare o mio marito me li fa mangiare a colazione :\

paneburroezucchero
11-01-2007, 16:41
sono all'arancia, giusto?

li puoi mettere dentro dei punch all'arancia, o al mandarino, si sciolgono e via....
altri usi....mmmm.... sciolti in succo di arancia per una bagna da torta poco alcoolica??

marsupiale
11-01-2007, 16:44
Comunque mi sembra di capire che forse il mio errore è stato quello di succhiare lo zuccheriino, mentre avrei dovuto mordicchiarlo. Giusto? Chiedo perchè stoper regalarne mezza bocciona (eh eh) e devo dare anche le istruzioni

doubleVi
11-01-2007, 16:47
:) Abbi fiducia nel tuo boccione!!!
A meno che non frequenti totali astemi... ti garantisco che seguendo la giusta procedura (cioè flambandoli per 10-30 secondi) sono davvero sfiziosi!

Sin ora a casa ho sempre dovuto fare primo, secondo e terzo giro con i miei amici! :p:

marsupiale
11-01-2007, 16:55
Qui, fra limoncello al latte e zuccherini esplodiamo insieme all'Etna!

Tixil
11-01-2007, 17:04
Forse allora da quasto momento si riesce a mangiarli senza piangere e non sentire più la lingua?

Ma senza scherzare dalle ns. parti ci sono almeno un paio di agriturismi ma anche amici dove son andata che mica gli hanno dato fuoco...viene una specie di gara per vedere chi riesce mangiarne di più!!!

Stassera con mio papà ci provo...

Grazie di avermi salvato la lingua in tempo Tix:p: :p: :p: :p: