PDA

Visualizza Versione Completa : cena

masta
05-05-2003, 18:24
Scusate se continuo a scrivere ma questo forum è molto bello.Sabato avrò i miei suoceri a cena e vorrei fare qualcosa di speciale.Mi date qualche consglio?Io vorrei preparare antipasto-secondo-dolce perchè il primo la sera è pesante.

Cinzia
05-05-2003, 18:43
grazie :), questo forum è bello anche grazie a voi |1 |1 |1 |1 |1

preferisci a base di pesce o carne?

:)

ropa55
06-05-2003, 12:16
Per antipasto puoi fare dei cornetti di sfoglia comprala magari surgelata ripieni di spek o parmigiano e sempre di sfoglia delle pizzette pomodoro mozzarella.

Poi posso darti una bella ricetta di vitello tonnato.

Se interessa fammi sapere Ciao

cosepazzzz
06-05-2003, 12:26
interessa a me!!dimmi dimmi ropa ;)

ropa55
06-05-2003, 13:52
Ci vole un bel lacerto di vitellina di solito pesa un chilo o poco piu e lo fai legare dal macellaio .
prendi una pentola a bordi alti e prepari due carote medie a rondelle una costa di sedano tagliata grossolanamente e una cipolla affettata disponi questi ingredienti su fondo della pentola ci poggi sopra la canene e aggiungi abbondante tonno in scatola e deve essere di ottima qualità e tre quattro filetti d'acciuga dissalati sotto l'acqua.
Una generosa spruzzata di pepe nero e copri la carne con buonvino bianco secco(magari metà acqua e metà vino) e fai cucere tutto a fuoco basso finche non si è consumato tutto il liquido.
Poi lasci raffreddare togli la carne la tagli sottile,tutto il resto del composto lo passi in una terrina e elimini le carote e il sedano:
Metti quello che resta nel mixer, aggingi olio e frulli fino ad otteneruna crema.
Rimetti tutto in una terrina e aggiusti con succo di limone e sale.
Con questa salsa copri le fettine di vitello decori con capperi e cetriolini sott'aceto e metti tutto in frigo.