PDA

Mostra versione intera : BIGNE'

Silvy
05/05/03, 19.19
Ecco la mia ricetta per i bignè ed il risultato!

Ingredienti per 6/8 persone:
150gr di farina, 80gr di burro, 4/5 uova, latte,

Fate bollire 2,5dl di acqua con il burro e una presa di sale, togliete la casseruolina dal fuoco e gettatevi la farina mescolando energeticamente. Riponete il recipiente sulla fiamma bassa e mescolate per 10 minuti con il cucchiaio, finché il composto si staccherà dal bordo e avrà preso la forma di una palla. Fate raffreddare.

Sbattete un uovo, unitelo al composto e non appena sarà ben amalgamato aggiungetene un altro fino a 4. Unite il quinto se il composto non avesse la consistenza di una crema omogenea.
Lavorate la pasta per qualche minuto e quando inizierà a fare delle bollicine trasferitela nella tasca per dolci con la bocchetta liscia.
Strizzate la pasta sulla placca rivestita con carta forno formando delle grosse nocciole.

Infornate per 15-20 minuti a 190°C.

Una volta raffreddati sono pronti da riempire, sia tagliandoli a 3/4 e riempiendo la parte più grande, sia bucandoli con una siringa da pasticcere contenente il ripieno preferito.

Ecco le foto del mio capolavoro!

Silvy
05/05/03, 19.21
Forse quest'altra foto rende pià giustizia...

cosepazzzz
05/05/03, 19.40
|1 |1 |1 |1 |1 |1 |1 |1 |1

Cinzia
05/05/03, 21.28
che belliiiii ..... e chissà che buoni!!!!!
|8 |8 |8 |8 |8

moschito
07/05/03, 13.45
Bravissima Silvy

e kissà ke bontà ;) ;) :P :P

ankel
01/10/04, 16.42
Veramente belli, ma a me a volte rimangono non perfettamente vuoti all'interno. A te non succede?

Cinzia
01/10/04, 16.53
l'unico segreto che ti posso dare per farli venire bene è quello di mescolare benissimo e di non togliere la pentola dal fuoco fino a quando il composto si stacca dalle pareti dlela pentola, inoltre metti un uovo alla volta e mescola bene e solo quando questo risulta ben integrato al composto aggiungi il successivo

:)