Visualizza Versione Completa : HO BISOGNO DI AIUTOOOOOOOO
Giovanna52
07-05-2003, 14:10
:-[ :-[ :-[ :-[ :-[ Ragazze ho propio bisogno di voi !!!!
io riesco a fare il limoncello benissimo ma...... il mio limoncello resta opaco mentre una volta avevo una vicina di casa che lo faceva trasparente , mi potete dare una mano ?
eppoi dato che ci siamo mica mi passate anche la ricetta della crema di limoncello, quella fatta, mi hanno detto,con la panna.
siete fortissime!!!
GRAZIE 1000
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
A questo indirizzo puoi trovare una ricetta per la crema di limoni ;)
http://www.cookaround.com/yabbse1/index.php?board=10;action=display;threadid=686
A me hanno consigliato questa ricetta e il risultato dovrebbe essere un liquore color paglierino e non denso ..... dovrebbe perchè ancora non l'ho provato ..... se non ti risulta così fammelo sapere che sistemo la mia amica ;)
LIMONCELLO
10 limoni non trattati
1 litro di alcol puro
800 gr di zucchero
1,5 litri d'acqua
Lavare bene i limoni, sbucciarli della parte gialla badando bene di non tagliare la parte bianca, mettere in un contenitore con chiusura ermetica l'alcol e la buccia gialla, chiudere e lasciare riposare per 40 giorni, dopo tale periodo preparare uno sciroppo con l'acqua e lo zucchero, aggiungere all'alcol e lasciare riposare per un giorno, passato il tempo filtrare bene il liquore con una garza e cotone, versare in bottiglie con chiusura ermetica.
BUON APPETITO
Giovanna52
08-05-2003, 14:46
GRAZIE GRAZIE proverò quanto prima :) :) :) :) :)
cosepazzzz
09-05-2003, 00:43
:-\ :-\
ma perchè non me la ricordo mai quella ricetta meravigliosa??????????mi sembra si mettessero in uguale quantità zucchero e alcol...bho.........mi informo.....
::)
Effettivamente, che io sappia si mettono, acqua e zucchero in misura uguale!!! Poi dipende se piace più o meno dolce....
la mia amica mi ha dato questa ricetta dicendomi che viene limpido (circa ;)) ..... mi avete fatto venire un dubbio ..... mi avrà consigliato bene?????
mi sa che provo la ricetta e poi vi so dire
;)
Anche io faccio il limoncello secondo la ricetta che hai avuto dalla tua amica, l'unica differenza è che alcool e acqua hanno la stessa misura.
Ciao ciao
Ketty :)