Mostra versione intera : Crocchette di pollo e ricotta
Vi voglio far conoscere una ricetta semplicissima vista alla prova del cuoco.
Gli ingredienti sono:
200 g. di pollo macinato
250 g. di ricotta
40 g. di pane grattuggiato
1 uovo intero
3 cucchiai di parmigiano
sale q.b.
prezzemolo tritato
noce moscata
200 g. di speck
vino bianco per bagnare
Tritare il pollo, unire la ricotta e tutti gli altri ingredienti, formare delle crocchette con le mani unte di olio,avvolgerle nello speck.preparare una pentola antiaderente con un pò di olio e un letto di rosmarino, far scaldare un pò l' olio e appoggiare le crocchette.far rosolare girando ogni tanto finchè sono dorate, bagnare col vino bianco, coprire e far cuocere per una decina di minuti, togliere il coperchio e far evaporare:p:
2711
2712
2713
2714
2715
2716
2717
2718
2719
Provate, a casa nessuno lascia mai niente!:D
nightfairy
14/01/07, 18.27
Che belle..te le rubo senz'altro!:p:
a me di solito non piacciono le ricette della prova del cuoco...ma questa mi sembra davvero carina, grazie :)
mordicchio
14/01/07, 19.06
Buoooooone!!!!!:p: :p: :p: :p:
Ispirano parecchio queste crocchette.
Va bene solo il petto?
considerato che il pollo è l'unico tipo di carne che mangio.... le proverò:p:
Ispirano parecchio queste crocchette.
Va bene solo il petto?
Sì, effettivamente è solo petto di pollo.
a me di solito non piacciono le ricette della prova del cuoco...ma questa mi sembra davvero carina, grazie :)
A me più che le ricette, non mi piace chi le propone!>:-> Mi danno fastidio tanto le arroganze di Bigazzi e il so fare tutto io della Moroni.Una volta in puntata hanno avuto la presunzione di far vedere come si puliscono i carciofi, hanno avuto una bella discussione Bigazzi e la Moroni, ma a detta di persone che lavorano nelle fabbriche di carciofini (e.. in Puglia se ne fanno tanti) stavano ammazzando quei poveri ortaggi facendo credere che si pulivano come dicevano loro.Scusate lo sfogo era una :-|piccola parentesi.
Anche a me non piacciono i "siparietti" Bigazzi-Moroni.
Le ho preparate per mezzogiorno. Il profumo e' buono e sono soddisfatta. Le serviro' con pomodorini al forno.Grazie, Lusi.
:o il pollo lo devo unire ancora crudo o già cotto ... cioè quando lo trito è già cotto???:o mi sembra di aver capito di no ma vorrei la conferma ...:o
mi ispirano tantissimo!!!!:p: :p:
:o il pollo lo devo unire ancora crudo o già cotto ... cioè quando lo trito è già cotto???:o mi sembra di aver capito di no ma vorrei la conferma ...:o
mi ispirano tantissimo!!!!:p: :p:
Si, il pollo si trita crudo e si impasta anche crudo, tanto ci vuole pochissimo a cuocerlo.:)
Le ho preparate per mezzogiorno. Il profumo e' buono e sono soddisfatta. Le serviro' con pomodorini al forno.Grazie, Lusi.
Io di solito li faccio con patate al rosmarino al forno, ma devo ammettere che mi piace la tua idea. Mi dici come li fai per favore i tuoi pomodorini? grazie in anticipo.
Molto gentile a condividerle con noi...mmmmm le proverò sicuramente....;)
Faccio un trito di pangrattato, aglio , olio e origano, (a piacere anche prezzemolo).Taglio a meta' i pomodorini pachino e sopra metto un po' del ''preparato''.Poi inforno. Di solito lo servo come contorno. Ma se ne avanza ,il giorno dopo, ci puoi far saltare la pasta. A noi piace molto.Spero di esserti stata utile, anche se e' molto semplice. A presto.
Faccio un trito di pangrattato, aglio , olio e origano, (a piacere anche prezzemolo).Taglio a meta' i pomodorini pachino e sopra metto un po' del ''preparato''.Poi inforno. Di solito lo servo come contorno. Ma se ne avanza ,il giorno dopo, ci puoi far saltare la pasta. A noi piace molto.Spero di esserti stata utile, anche se e' molto semplice. A presto.
Sicuramente saranno buonissimi, non li ho mai mangiati così,;) quindi li faccio al più presto.Grazie
this is very nice recipe
i loved ur site i really enjoying my time here(:-*
Confermo che sono veramente buone. :p: :p: :p:
Io, per alleggerirle e per non bere poi un ettolitro d'acqua (effetto che mi fa lo speck!:\ ) le faccio in questo modo che ho postato diverso tempo fa!
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=19804&highlight=pollo+ricotta
this is very nice recipe
i loved ur site i really enjoying my time here(:-*
Ops!!! Chi me lo traduce? :confused: Grazie:D
Confermo che sono veramente buone. :p: :p: :p:
Io, per alleggerirle e per non bere poi un ettolitro d'acqua (effetto che mi fa lo speck!:\ ) le faccio in questo modo che ho postato diverso tempo fa!
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=19804&highlight=pollo (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=19804&highlight=pollo+ricotta)
+ricotta (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=19804&highlight=pollo+ricotta)
Non le avevo viste:p: proverò a farle al forno come dici tu.Grazie del consiglio!;)
diddlina84
14/02/07, 17.43
Ciao Lucia, le tue crocchette sono state un successissimo... sono saporite e sono piaciute tanto. Confermo che hai presentato un'ottima ricetta è una buona soluzione rispetto alle tradizionali polpette di carne.
Complimenti, aspetto tua altre ricette squisite!!!
Ciao (:-* (:-* (:-* (:-*
Queste me le ero proprio perse :eek: :eek:
Ciao Lucia, le tue crocchette sono state un successissimo... sono saporite e sono piaciute tanto. Confermo che hai presentato un'ottima ricetta è una buona soluzione rispetto alle tradizionali polpette di carne.
Complimenti, aspetto tua altre ricette squisite!!!
Ciao (:-* (:-* (:-* (:-*
Grazie dei complimenti fanno sempre un gran piacere. Comunque dai un' occhiatina che ci sono altre mie ricette. Io ti consiglio di provare i panzerotti fritti, visto che sei una buon gustaia... non puoi non provare quelli;) fammi sapere.Ciao:):):)
Bellissime:p::p:!
(:-*(:-*
Bellissime:p::p:!
(:-*(:-*
Grazie
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.