Mostra versione intera : Quasi per catering...
paneburroezucchero
15/01/07, 12.02
sabato siamo andati alla festa di compleanno di un nostro amico, e per dare una mano alla moglie nella preparazione del buffet, ho preparato lo sformato di parmigiano e un'angelica salata...
Lo so, non sono una novità, ma ho cercato di presentarli in modo adatto a un buffet rustico/elegante (:rolleyes::D) e hanno riscosso un successone, per cui...ve li propino:D
lo sformato, fatto in dose doppia nello stampo "cattedrale", guarnito con parmigiano grattugiato "a filini" e con un fiocco fatto di caglie di pamrigiano tagliate con lo spelucchino curvo e ciliegie di mostarda.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10586/normal_sformatoparmig.jpg
e l'angelica,ricetta delle Simili, con prosciutto e provola, con un semplice fiocco "rustico"
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10586/normal_angelica.jpg
questo per incoraggiare chi a volte dice che non ha il coraggio di provare o che pensa che certe cose siano irraggiungibili...a volte basta un particolare nella presentazione, e...il gioco è fatto!:D:D
Rosa Fucsia
15/01/07, 12.06
questo per incoraggiare chi a volte dice che non ha il coraggio di provare o che pensa che certe cose siano irraggiungibili...a volte basta un particolare nella presentazione, e...il gioco è fatto!:D:D
:eek: :eek: :eek: ci sei pienamente riuscita, il risultato è incantevole, bravissima!:)
pazzarellona
15/01/07, 12.11
bello lo sformato di parmiggiano quella forma da un tokko in piu brava ;)
Bellissimo lo sformato di parmigiano!!!Brava!!
:D Brava Pane!!! alla fine lo sformato è riuscito perfettamente!!! :D :D
paneburroezucchero
15/01/07, 12.27
mmmmmmmm secondo me è troppo colorito, ma lo stampo in silicone e la paura che non cuocesse bene dentro visto lo spessore mi hanno un po' fregata...:\
Se lo sono spazzolate lo stesso, però:D
Complimenti, veramente una bella presentazione! Anche io sono amante delle cose un po' coreografate (mi da l'idea che chi le fa, oltre a mettere attenzione in quel che cucina, sia anche attenta a compiacere l'occhio dell'ospite e quindi ne abbia particolare riguardo)...
lo sformato è particolarmente allettante con quella forma...dovrò provarlo alla prima occasione in uno stampo a ciambella un po' lavorato che uso pochino!
Sono venuti benissimo, lo sformato con quella forma è molto elegante. Complimenti!
paneburroezucchero
15/01/07, 13.36
Sono venuti benissimo, lo sformato con quella forma è molto elegante. Complimenti!
la cosa divertente è che all'inizio nessuno lo "attaccava" perché pensavano che fosse un dolce:rolleyes::D:D:D
grazie dei complimenti:), a tutte
Caffènerobollente
17/01/07, 09.53
... ma lo avete mangiato davvero lo sformato al parmigiano? ... io non sarei riuscita a toccarlo per quanto era bello ....:eek: :eek:
COMPLIMENTONI!!!!
Davvero belle entrambe le presentazioni.......:rolleyes: :rolleyes: !!!
Davvero molto belli questi sformati..complimenti!;) ;) :)
la cosa divertente è che all'inizio nessuno lo "attaccava" perché pensavano che fosse un dolce:rolleyes::D:D:D
grazie dei complimenti:), a tutte
:D:D:D E' successo anche a me....
L'ultimo dell'anno ho fatto la tua torta tramezzino con mousse di prosciutto cotto e pistacchi e quando ho detto che era una preparazione salata tutti hanno strabuzzato gli occhi....:D Ho dovuto dare la ricetta a tutte le mogli....:rolleyes:
paneburroezucchero
17/01/07, 10.57
La torta tramezzino è un classico, specialmente se nella decorazione riprendi lo stile di una torta dolce, con rosette di mousse fatte con la siringa da dolci, noci tritate, ecc... quelle con l'insalata e le fette di salame ingannano solo chi ha problemi di vista:D
Per la ricetta....c'è mica ricetta! è solo assemblaggio di quel che uno ha o preferisce... e fantasia;)
La torta tramezzino è un classico, specialmente se nella decorazione riprendi lo stile di una torta dolce, con rosette di mousse fatte con la siringa da dolci, noci tritate, ecc... quelle con l'insalata e le fette di salame ingannano solo chi ha problemi di vista:D
Per la ricetta....c'è mica ricetta! è solo assemblaggio di quel che uno ha o preferisce... e fantasia;)
http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/baa_cut12.gif Ci ho messo un'ora solo per far capire come si taglia il pancarrè rotondo....:o:rolleyes:
Dove trovo la ricetta dello sformato?
paneburroezucchero
17/01/07, 11.21
tu come lo tagli? io uso il coperchio di latta dei biscotti danesi al burro, sai quelle blu....:rolleyes:
paneburroezucchero
17/01/07, 11.21
Dove trovo la ricetta dello sformato?
qui
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=24253
(:-*
io uso il cerchio di metallo che si mette attorno alle torte...............
qui
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=24253
(:-*
grazie
tu come lo tagli? io uso il coperchio di latta dei biscotti danesi al burro, sai quelle blu....:rolleyes:
:eek::eek::eek::eek::eek: Io sono meno sofisticata......uso un piatto...:\;):D:D:D
paneburroezucchero
17/01/07, 11.30
ma che sofisticata, a me i piatti lo sgnaccano ma non lo tagliano mica netto!
Il cerchio per le torte, sì, credo sia più adatto..ma non ce l'ho...per le torte uso i cartoncini..
si potrebbe fare una nuova discussione: metodi più o meno empirici e attrezzi alternativi in cucina.
Sottotitolo: come riciclare gli incauti acquisti con usi alternativi (esempio, uno sbucciapatate come levatorsoli?)... e via dicendo..:D:D:D
ma che sofisticata, a me i piatti lo sgnaccano ma non lo tagliano mica netto!
Il cerchio per le torte, sì, credo sia più adatto..ma non ce l'ho...per le torte uso i cartoncini..
si potrebbe fare una nuova discussione: metodi più o meno empirici e attrezzi alternativi in cucina.
Sottotitolo: come riciclare gli incauti acquisti con usi alternativi (esempio, uno sbucciapatate come levatorsoli?)... e via dicendo..:D:D:D
:o:o:o:o Certi problemi non me li pongo.....ci appoggio il piatto e taglio intorno con un sofisticatissimo oggetto che mi gira per casa. Mi pare si chiami...........coltello:D:D:D:D:D:D:D:D:D
paneburroezucchero
17/01/07, 11.47
Ahhhhhhhhhhhhhhhhh ecco:D io invece col coperchio taglio proprio..:cool:
:D:D:D:D
Scusami pane, sono curiosa.........
Ma il cartoncino, non devi comprare il foglio grande, poi misurarlo, tagliarlo a striscia, e forse lo foderi anche di domopak perchè non si bagni con la torta?:confused:
il cerchio costa proprio poco ed è sempre pronto :) ;)
paneburroezucchero
17/01/07, 11.58
io colleziono cartoncini da pasticceria...:D e ogni tanto quando vado a fare scorta di dischi sottotorta e centrini, li trovo anche già pronti in un negozio di carta qui vicino, a pochissimi centesimi me ne porto a casa un mazzo...per loro son solo ritagli. Di solito li uso per le bavaresi, più che per le torte, o per le cheesecake a freddo, e li fodero con una striscia di carta forno o di acetato, perché si stacca decisamente con facilità. Anche per trasportarli, tolgo il cartoncino e lascio solo l'acetato che "tiene" senza essere visibile, e quindi presenta subito bene il dolce:)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.