Visualizza Versione Completa : pronto intervento!....
Mi hanno regalato dei fiori di zucchine. Vorrei farle con provola e ricotta in pastella.....ma non ricordo più come si fa una pastella veloce e leggera. Dovrei farle fra poco, chi può aiutarmi? E' un pronto intervento :'( :'( :'(
Per una pastella leggera e veloce prendi un uovo, della farina, dell'acqua ben ghiacciata e un pizzichino di sale, mescoli tutto assieme fino a quando risulta una bella crema omogenea
fammi sapere ;)
Mi hanno regalato dei fiori di zucchine. Vorrei farle con provola e ricotta in pastella.....ma non ricordo più come si fa una pastella veloce e leggera. Dovrei farle fra poco, chi può aiutarmi? E' un pronto intervento :'( :'( :'(
Per fare una pastella leggera e velicissima: farina e acqua gassata (fredda possiblemnte) .... sciogli bene la farina e quando è liquida il giusto ci passi i fiori e li friggi.
Porva anche con la birra al posto dell'acqua .... vengono spettacolari!
cosepazzzz
12-05-2003, 13:56
io la pastella la faccio così:in acqua tiepida sciolgo il lievito di birra poi in un recipiente aggiungo lentamente la farina mescolando con decisione.(l0impasto sarà molliccio..non deve esserci troppa farina!)
poi puoi fare in due modi o tagli i fiori di zucca nell'impasto e lasci lievitare e poi friggi oppure lasci lievitare per un'oretta e poi immergi i fiori e li friggi in olio bollente.
cosepazzzz
12-05-2003, 13:58
ah.......per friggere.......l'olio deve essere caldo e se vuoi fare le tipice zeppoline l'impasto versalo nell'olio aiutandoti con un cucchiaio bagnato in acqua tiepida.. ;)
:P Grazie a tutti. Sono riuscita a preparare i fiori di zucchine in tempo. Ho seguito il consiglio di Luca perchè mi è sembrata la più veloce, ma proverò anche le altre in successive occasioni!......