PDA

Visualizza Versione Completa : gelato

mec70
13-05-2003, 11:27
Ho provato piu' volte a fare il gelato con pessimi risultati...
Proprio non risco a trovare la combinazione giusta sia per quello alle creme sia per quello alla frutta....
A.I.U.T.O......
grazie a tutti

Cinzia
13-05-2003, 11:34
Ciao MEC :)
prova ad andare a questo indirizzo e troverai qualche buona ricetta di gelato da fare in casa
;)

http://www.cookaround.com/yabbse1/index.php?board=29;action=display;threadid=852

alettogoloso
13-05-2003, 12:13
scusa, ma quale tipo di macchina per il gelato usi?

16-05-2003, 11:48
Ma per fare il gelato c'e proprio bisogno dela macchina fatta apposta? Non esiste proprio un altro metodo? :(

alettogoloso
16-05-2003, 12:00
il gelato va raffreddato e mescolato continuamente per emulsionarlo con l'aria.
Esistono o macchine che fanno entrambe le cose , ma sono abbastanza care.
Oppure macchine che mescolano semplicemente e che devono funzionare nel freezer di casa. Queste ultime hanno prezzi bassi.
Ciaooooo

ketty
16-05-2003, 14:57
Io non ho la macchina per il gelato, ma lo faccio ugualmente anche se viene come un semifreddo...
Ci vogliono 3 uova-500 gr. di panna Hoplà-200 gr. di zucchero e un gusto a piacere (ci sono dei concentrati al cioccolato, alla nocciola ecc.)
Si sbattono i tuorli con lo zucchero, si monta la panna freddissima, si montano gli albumi a neve ferma. Dopo si mischia tutto e si aggiunge il gusto. A volte al posto del gusto aggiungo delle gocce di cioccolato (stracciatella).Si possono aggiungere anche tre tazzine di caffè ristretto.... Viene come una crema che metto in dei bicchieri di plastica o in delle vaschette e metto nel freezer. Provalo e fammi sapere se ti è piaciuto!
Ciao ;) ;) ;)

Cinzia
16-05-2003, 16:49
neanche io ho la gelatiera, il gelato che preparo non diventa cremoso come quello con la macchina ma un pochino più solido ..... ma è buono ugualmente ;)