Visualizza Versione Completa : gelato
Ho provato piu' volte a fare il gelato con pessimi risultati...
Proprio non risco a trovare la combinazione giusta sia per quello alle creme sia per quello alla frutta....
A.I.U.T.O......
grazie a tutti
Ciao MEC :)
prova ad andare a questo indirizzo e troverai qualche buona ricetta di gelato da fare in casa
;)
http://www.cookaround.com/yabbse1/index.php?board=29;action=display;threadid=852
alettogoloso
13-05-2003, 12:13
scusa, ma quale tipo di macchina per il gelato usi?
Ma per fare il gelato c'e proprio bisogno dela macchina fatta apposta? Non esiste proprio un altro metodo? :(
alettogoloso
16-05-2003, 12:00
il gelato va raffreddato e mescolato continuamente per emulsionarlo con l'aria.
Esistono o macchine che fanno entrambe le cose , ma sono abbastanza care.
Oppure macchine che mescolano semplicemente e che devono funzionare nel freezer di casa. Queste ultime hanno prezzi bassi.
Ciaooooo
Io non ho la macchina per il gelato, ma lo faccio ugualmente anche se viene come un semifreddo...
Ci vogliono 3 uova-500 gr. di panna Hoplà-200 gr. di zucchero e un gusto a piacere (ci sono dei concentrati al cioccolato, alla nocciola ecc.)
Si sbattono i tuorli con lo zucchero, si monta la panna freddissima, si montano gli albumi a neve ferma. Dopo si mischia tutto e si aggiunge il gusto. A volte al posto del gusto aggiungo delle gocce di cioccolato (stracciatella).Si possono aggiungere anche tre tazzine di caffè ristretto.... Viene come una crema che metto in dei bicchieri di plastica o in delle vaschette e metto nel freezer. Provalo e fammi sapere se ti è piaciuto!
Ciao ;) ;) ;)
neanche io ho la gelatiera, il gelato che preparo non diventa cremoso come quello con la macchina ma un pochino più solido ..... ma è buono ugualmente ;)