Mostra versione intera : temo che l'esperimento non sia riuscito ....
perchè io devo fare gli esperimenti per il compleanno di mio marito?!?!?!!?!? :mad: :'-( :mad: :'-(
dunque ho visto che spesso alcune di voi usano la ricetta sei muffins per fare anche delle torte ... così non avendo lo stampo per i muffins ho deciso di fare una torta...
volevo farla come la torta bicolore di Marble ma usando la ricetta dei muffin alla banana e quella dei muffin all'arancia e ricotta entrambe di nightfairy....
risultato ... esteticamente molto carina ... ma temo che non mi sia lievitata ... :'-( :'-( :confused: è alta solo poco più di un dito ... :'-(
il lievito l'ho messo (una bustina intera proprio per paura che non lievitasse :'-( ) ... però mi sono dimenticata di montare le chiare a neve ... >:-> :mad: che stordita!!!!!
non avete idea di come mi scocci sta cosa!!!!!!!!!!!
oggi dovremmo tagliarla ... :\ :-|
perchè io devo fare gli esperimenti per il compleanno di mio marito?!?!?!!?!? :mad: :'-( :mad: :'-(
dunque ho visto che spesso alcune di voi usano la ricetta sei muffins per fare anche delle torte ... così non avendo lo stampo per i muffins ho deciso di fare una torta...
volevo farla come la torta bicolore di Marble ma usando la ricetta dei muffin alla banana e quella dei muffin all'arancia e ricotta entrambe di nightfairy....
risultato ... esteticamente molto carina ... ma temo che non mi sia lievitata ... :'-( :'-( :confused: è alta solo poco più di un dito ... :'-(
il lievito l'ho messo (una bustina intera proprio per paura che non lievitasse :'-( ) ... però mi sono dimenticata di montare le chiare a neve ... >:-> :mad: che stordita!!!!!
non avete idea di come mi scocci sta cosa!!!!!!!!!!!
oggi dovremmo tagliarla ... :\ :-|
:\ Ho proprio paura che la causa sia stata questa....
di che diametro era la tortiera?
di che diametro era la tortiera?
24 cm ...
Monny l'ho pensato anche io .... ma ero talmente stanca e in aria che mi è venuto in mente solo quando ormai era praticamente da mettere in forno ... :'-( ho sperato nel lievito ... invece ... :'-( solo che ora non ho tempo di rifarla perchè sono tutto il giorno in ufficio ... e quando arrivo a casa alle 19 arriva anche lui ... :'-(
ma almeno nel procedimento hai montato le uova? comunque, se hai messo la polpa di banana un pò appesantisce l'impasto, come pure la ricotta, e una cosa è mettere il composto in stampini piccoli, una cosa in un diametro più grande...
ma almeno nel procedimento hai montato le uova? comunque, se hai messo la polpa di banana un pò appesantisce l'impasto, come pure la ricotta, e una cosa è mettere il composto in stampini piccoli, una cosa in un diametro più grande...
si si diamine le uova le ho montate!!! e pure per benino!!!!
erano venute belle spumose!!!
:o
comunque sono riuscita a rimediare ....
un'ora di pausa pranzo sono schizzata letteralmente a casa e ho fatto il pan di spagna per la prima volta ... bè devo dire che è venuto abbastanza bene, nella mezzora che cuoceva ho mangiato 2 tost! ;) ... e sono arrivata in ufficio con 5 minuti di ritardo ... :o
speriamo che tutte ste corse ne valgano la pena ... :o
ma certo!!!! (:-*
mi raccomando, aggiornaci! ;)
ma certo!!!! (:-*
mi raccomando, aggiornaci! ;)
lo farò senz'altro!!! :)
adesso devo riuscire a correre a casa unpo' prima (sperando di non trovare traffico) e preparare la farcitura del pandi spagna ... pensavo di fare quella meraviglia di cioccolato bianco e fragole (io però userei i lamponi) di Night
:p:
Non sei ancora stufa di esperimenti? Io non rischieri ancora :D:D:D andrei sul sicuro con qualcosa di collaudato e rimanderei gli eperimenti a dopo.....;):D:D(:-*(:-*(:-*
Non sei ancora stufa di esperimenti? Io non rischieri ancora :D:D:D andrei sul sicuro con qualcosa di collaudato e rimanderei gli eperimenti a dopo.....;):D:D(:-*(:-*(:-*
ihihihihihi :D :D :D :D tranquilla questa non è un esperimento!:D
ne aveo fatta una simile per il compleanno della mamma ;) venuta benone!!!:D :D
;) :d :d (:-* (:-*
grazie per il consiglio comunque!!!! :D (:-*
domani comunque vi farò sapere ... mipiacerebbe metervi le foto ma non credo di riuscirci perchè ho la fotocamera fuori uso ma se uno degli invitati la porta ne apporfitto ;)
comunque sono riuscita a rimediare ....
un'ora di pausa pranzo sono schizzata letteralmente a casa e ho fatto il pan di spagna per la prima volta ... bè devo dire che è venuto abbastanza bene, nella mezzora che cuoceva ho mangiato 2 tost! ;) ... e sono arrivata in ufficio con 5 minuti di ritardo ... :o
...sono sicura che il dolce sarà buonissimo ...te lo meriti proprio:):):):)
:) XXXXXXXXX..dita incrociate per il tuo dolce....:) :) ;) ...facci sapere!:) (:-*
grazie ragazze siete state carinissime!!!! e "l'esperimento" stavolta è riuscito!!!!!:D :D
qui trovate le fotine http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?goto=newpost&t=32409
... ;) aspetto i vostri commenti (:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.