PDA

Mostra versione intera : temo che l'esperimento non sia riuscito ....

baco
18/01/07, 12.36
perchè io devo fare gli esperimenti per il compleanno di mio marito?!?!?!!?!? :mad: :'-( :mad: :'-(
dunque ho visto che spesso alcune di voi usano la ricetta sei muffins per fare anche delle torte ... così non avendo lo stampo per i muffins ho deciso di fare una torta...
volevo farla come la torta bicolore di Marble ma usando la ricetta dei muffin alla banana e quella dei muffin all'arancia e ricotta entrambe di nightfairy....
risultato ... esteticamente molto carina ... ma temo che non mi sia lievitata ... :'-( :'-( :confused: è alta solo poco più di un dito ... :'-(
il lievito l'ho messo (una bustina intera proprio per paura che non lievitasse :'-( ) ... però mi sono dimenticata di montare le chiare a neve ... >:-> :mad: che stordita!!!!!
non avete idea di come mi scocci sta cosa!!!!!!!!!!!
oggi dovremmo tagliarla ... :\ :-|

monny61
18/01/07, 12.39
perchè io devo fare gli esperimenti per il compleanno di mio marito?!?!?!!?!? :mad: :'-( :mad: :'-(
dunque ho visto che spesso alcune di voi usano la ricetta sei muffins per fare anche delle torte ... così non avendo lo stampo per i muffins ho deciso di fare una torta...
volevo farla come la torta bicolore di Marble ma usando la ricetta dei muffin alla banana e quella dei muffin all'arancia e ricotta entrambe di nightfairy....
risultato ... esteticamente molto carina ... ma temo che non mi sia lievitata ... :'-( :'-( :confused: è alta solo poco più di un dito ... :'-(
il lievito l'ho messo (una bustina intera proprio per paura che non lievitasse :'-( ) ... però mi sono dimenticata di montare le chiare a neve ... >:-> :mad: che stordita!!!!!
non avete idea di come mi scocci sta cosa!!!!!!!!!!!
oggi dovremmo tagliarla ... :\ :-|
:\ Ho proprio paura che la causa sia stata questa....

marble
18/01/07, 12.48
di che diametro era la tortiera?

baco
18/01/07, 12.59
di che diametro era la tortiera?
24 cm ...
Monny l'ho pensato anche io .... ma ero talmente stanca e in aria che mi è venuto in mente solo quando ormai era praticamente da mettere in forno ... :'-( ho sperato nel lievito ... invece ... :'-( solo che ora non ho tempo di rifarla perchè sono tutto il giorno in ufficio ... e quando arrivo a casa alle 19 arriva anche lui ... :'-(

marble
18/01/07, 13.14
ma almeno nel procedimento hai montato le uova? comunque, se hai messo la polpa di banana un pò appesantisce l'impasto, come pure la ricotta, e una cosa è mettere il composto in stampini piccoli, una cosa in un diametro più grande...

baco
18/01/07, 16.16
ma almeno nel procedimento hai montato le uova? comunque, se hai messo la polpa di banana un pò appesantisce l'impasto, come pure la ricotta, e una cosa è mettere il composto in stampini piccoli, una cosa in un diametro più grande...
si si diamine le uova le ho montate!!! e pure per benino!!!!
erano venute belle spumose!!!
:o
comunque sono riuscita a rimediare ....
un'ora di pausa pranzo sono schizzata letteralmente a casa e ho fatto il pan di spagna per la prima volta ... bè devo dire che è venuto abbastanza bene, nella mezzora che cuoceva ho mangiato 2 tost! ;) ... e sono arrivata in ufficio con 5 minuti di ritardo ... :o
speriamo che tutte ste corse ne valgano la pena ... :o

marble
18/01/07, 16.48

ma certo!!!! (:-*

mi raccomando, aggiornaci! ;)

baco
18/01/07, 16.58
ma certo!!!! (:-*

mi raccomando, aggiornaci! ;)
lo farò senz'altro!!! :)
adesso devo riuscire a correre a casa unpo' prima (sperando di non trovare traffico) e preparare la farcitura del pandi spagna ... pensavo di fare quella meraviglia di cioccolato bianco e fragole (io però userei i lamponi) di Night
:p:

monny61
18/01/07, 17.05
Non sei ancora stufa di esperimenti? Io non rischieri ancora :D:D:D andrei sul sicuro con qualcosa di collaudato e rimanderei gli eperimenti a dopo.....;):D:D(:-*(:-*(:-*

baco
18/01/07, 18.23
Non sei ancora stufa di esperimenti? Io non rischieri ancora :D:D:D andrei sul sicuro con qualcosa di collaudato e rimanderei gli eperimenti a dopo.....;):D:D(:-*(:-*(:-*
ihihihihihi :D :D :D :D tranquilla questa non è un esperimento!:D
ne aveo fatta una simile per il compleanno della mamma ;) venuta benone!!!:D :D

monny61
18/01/07, 18.28
;) :d :d (:-* (:-*

baco
18/01/07, 18.31
;) :d :d (:-* (:-*
grazie per il consiglio comunque!!!! :D (:-*
domani comunque vi farò sapere ... mipiacerebbe metervi le foto ma non credo di riuscirci perchè ho la fotocamera fuori uso ma se uno degli invitati la porta ne apporfitto ;)

@nn@
18/01/07, 18.48
comunque sono riuscita a rimediare ....
un'ora di pausa pranzo sono schizzata letteralmente a casa e ho fatto il pan di spagna per la prima volta ... bè devo dire che è venuto abbastanza bene, nella mezzora che cuoceva ho mangiato 2 tost! ;) ... e sono arrivata in ufficio con 5 minuti di ritardo ... :o

...sono sicura che il dolce sarà buonissimo ...te lo meriti proprio:):):):)

cindystar
18/01/07, 20.18
:) XXXXXXXXX..dita incrociate per il tuo dolce....:) :) ;) ...facci sapere!:) (:-*

baco
19/01/07, 12.56
grazie ragazze siete state carinissime!!!! e "l'esperimento" stavolta è riuscito!!!!!:D :D
qui trovate le fotine http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?goto=newpost&t=32409
... ;) aspetto i vostri commenti (:-*