Mostra versione intera : Rilancio Allan Bay
A Natale mi hanno regalato 'Cuochi si diventa' di Allan Bay.
E' molto carino e ben fatto!
Fa sentire capace pure me di preparare piattini niente male!
E poi dà un sacco di suggerimenti per la preparazione di elementi base tipo i soffritti, i brodi etc...
E ci sono molte curiosità e informazioni interessanti.
Io ho già provato diverse ricette e mi sono trovata molto bene, tanto che penso di comprare 'Cuochi si diventa 2'! :D
frangipane
25/01/07, 13.27
Anche a me piace Allan Bay ed anche io mi comprerò il secondo libro:) :)
Per chi non lo conosce:
http://www.corriere.it/vivimilano/a_tavola/articoli/2005/05_Maggio/24/bay.shtml
sarà il mio prossimo acquisto!:D:D:D:Dgrazieeeeeeeeee!
Ho appena cliccato sul link del Corriere inviato da Frangipane. C'è un'interessante dispensa culinaria da scaricare (io non la scarico perchè molte cose sono già in Cuochi si diventa), ma ho notato una cosa CON ORRORE! Dice di mettere il philadelhia... nel pesto!!! :eek:
Va bene, noi genovesi siamo chiusi, mugugnoni, menosi come l'aglio ma il pesto non si tocca! Signori, non facciamo paciughi. Come il pesto senza aglio non è pesto, non lo è nemmeno con il philadelphia!!!
Ho appena cliccato sul link del Corriere inviato da Frangipane. C'è un'interessante dispensa culinaria da scaricare (io non la scarico perchè molte cose sono già in Cuochi si diventa), ma ho notato una cosa CON ORRORE! Dice di mettere il philadelhia... nel pesto!!! :eek:
Va bene, noi genovesi siamo chiusi, mugugnoni, menosi come l'aglio ma il pesto non si tocca! Signori, non facciamo paciughi. Come il pesto senza aglio non è pesto, non lo è nemmeno con il philadelphia!!!
e prendila come una variante! credo che sarà buonissimaaaaa!:p::p::p::p::p:
Ieri lo hanno regalato anche a me, "Cuochi si diventa" di Allan Bay, me lo sto annusando con interesse... Mi mancava.
Ho parecchi classici Artusi, Talismano della felicità, il Cucchiaio d'Argento e circa 20- 30 titoli vari (fra cui le immancabili Simili), ma questo mi mancava proprio.
Bellissime le sue "manie" in cucina...
Vedo che l'autore ... <<Si è laureato in Economia politica alla Bocconi con una tesi in Storia economica. Si è occupato della vendita di macchine per la produzione di lampadine, di editoria scientifica, tecnica e medica e di produzioni televisive. Dal 1994 è giornalista nel settore enogastronomico. La cucina è sempre stata la sua grande passione, dai grandi ristoranti alla storia dell’alimentazione. Non ama la tradizione ma la commistione di tecniche e prodotti diversi. Ha sempre cucinato, è il suo hobby prediletto. Dal 1995 scrive di cucina sul "Corriere della Sera". >>
Allora, nonostante quel che ci dice la nostra JoElle... dalla Bocconi esce anche qualcosa di buono!
magico5619
01/12/08, 13.43
Fai conto che è così ben considerato Allan Bay che a noi lo ha addirittura consigliato il nostro prof di cucina.
IO ho subito comprato sia il primo che il secondo volume. Ho già fatto qualche ricettina e sono proprio valide.
Fai conto che è così ben considerato Allan Bay che a noi lo ha addirittura consigliato il nostro prof di cucina.
IO ho subito comprato sia il primo che il secondo volume. Ho già fatto qualche ricettina e sono proprio valide.
Ho visto che è un buon libro, addirittura il Prof.di cucina! Pensa che se non me ne avessero parlato bene alcuni amici buoni intenditori lo avrei guardato con diffidenza... un nome angloamericano che parla di cucina italiana... ebbene sì, sarei stata un po' prevenuta.
Mi hanno parlato bene anche di "77 ricette perfette" dello stesso autore, ma lo guarderò in biblioteca, visto che molte ricette sono poi confluite negli altri suoi due lavori. Mi sa invece che comprerò il secondo volume.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.