Visualizza Versione Completa : Cous cous al curry
Stasera preparerò un cous cous al curry. Poi dopo che l'ho mangiato vi dirò se vale la pena o meno farlo .... vabbè vi farò sapere più tardi!
Fatto. E' venuto buonissimo .... dopo me lo papperò un quintale!
Come l'ho fatto? Riutilizzando le cose che avevo in frigo ... allora:
Ho messo a rosolare un po' di cipolla e ho aggiunto una manciata di piselli congelati (erano rimasti proprio pochini!), e due zucchine tagliate a tocchettini piccoli. Dopo un minuto ho aggiunto due cucchiaini colmi di curry ... e ho coperto con mezzo litro di acqua. Ho fatto cucinare fino ad assorbimento dell'acqua poi ho aggiunto due scatolette di tonno e un mix di carote e sedano (che avevo in frigo) già cotte.
Poi ho unito il cous cous (che avevo già preparato nel modo classico - 500 g di cous cous, un po' d'olio per schiccolarlo e mezo litro di brodo vegetale), ho fatto insaporire bene bene ed hoplà è pronto.
:)
sembra proprio appetitoso!!!!! :P :P :P :P :P
ne è rimasto un pochino per me? ;) :-[
Innanzi tutto salve a tutti Mi sono appena iscritta a questo forum ;D
Complimetni Luca, sembra davvero buono, proverò sicuramente e ti farò sapere ;)
Volevo cmq postarvi la mia ricetta del cous cous con le verdure.
Per 4 persone occorre: una cipolla, una melanzana, un peperone, due zucchine, circa 250 gr di funghi prataioli (o quelli che più vi piacciono, anche misti), 5/6 pomodorini ciliegino, peperoncino, brodo di dado ai funghi, 50 gr circa di formaggio Philadelphia e 250 gr di cous cous precotto.
In una padella bella ampia faccio rosolare la cipolla tagliata grossolanamente, poi aggiungo il peperoncino e tutte le verdure tagliate a quadretti, tranne i funghi, bagno con un pò di brodo e faccio andare la cottura rigirando di tanto in tanto ed aggiungendo del brodo all'occorrenza. Circa 10/15 minuti prima che tutte le verdure siano cotte aggiungo i funghi.
A cottura ultima manteco tutto con il Philadelphia e vi aggiungo il cous cous, precedentemente preparato col brodo di dado ai funghi. Faccio insaporire per 3 minuti sul fuoco il tutto e gnam gnam si mangiaaaaaaa ;D
Provare per credere !!!
Alla prox bye tutti
MOKARTA :chilipepper:
oztralia
25-03-2011, 19:23
Up.....lo sto facendo il mio primo cous cous!!:D
Up.....lo sto facendo il mio primo cous cous!!:D
Bono il cous-cous!:p: