PDA

Visualizza Versione Completa : Cous cous al curry

Luca
20-05-2003, 17:52
Stasera preparerò un cous cous al curry. Poi dopo che l'ho mangiato vi dirò se vale la pena o meno farlo .... vabbè vi farò sapere più tardi!

Luca
20-05-2003, 19:28
Fatto. E' venuto buonissimo .... dopo me lo papperò un quintale!

Come l'ho fatto? Riutilizzando le cose che avevo in frigo ... allora:

Ho messo a rosolare un po' di cipolla e ho aggiunto una manciata di piselli congelati (erano rimasti proprio pochini!), e due zucchine tagliate a tocchettini piccoli. Dopo un minuto ho aggiunto due cucchiaini colmi di curry ... e ho coperto con mezzo litro di acqua. Ho fatto cucinare fino ad assorbimento dell'acqua poi ho aggiunto due scatolette di tonno e un mix di carote e sedano (che avevo in frigo) già cotte.
Poi ho unito il cous cous (che avevo già preparato nel modo classico - 500 g di cous cous, un po' d'olio per schiccolarlo e mezo litro di brodo vegetale), ho fatto insaporire bene bene ed hoplà è pronto.
:)

Cinzia
20-05-2003, 22:36
sembra proprio appetitoso!!!!! :P :P :P :P :P
ne è rimasto un pochino per me? ;) :-[

MOKARTA
09-03-2004, 13:51
Innanzi tutto salve a tutti Mi sono appena iscritta a questo forum ;D

Complimetni Luca, sembra davvero buono, proverò sicuramente e ti farò sapere ;)

Volevo cmq postarvi la mia ricetta del cous cous con le verdure.
Per 4 persone occorre: una cipolla, una melanzana, un peperone, due zucchine, circa 250 gr di funghi prataioli (o quelli che più vi piacciono, anche misti), 5/6 pomodorini ciliegino, peperoncino, brodo di dado ai funghi, 50 gr circa di formaggio Philadelphia e 250 gr di cous cous precotto.

In una padella bella ampia faccio rosolare la cipolla tagliata grossolanamente, poi aggiungo il peperoncino e tutte le verdure tagliate a quadretti, tranne i funghi, bagno con un pò di brodo e faccio andare la cottura rigirando di tanto in tanto ed aggiungendo del brodo all'occorrenza. Circa 10/15 minuti prima che tutte le verdure siano cotte aggiungo i funghi.
A cottura ultima manteco tutto con il Philadelphia e vi aggiungo il cous cous, precedentemente preparato col brodo di dado ai funghi. Faccio insaporire per 3 minuti sul fuoco il tutto e gnam gnam si mangiaaaaaaa ;D
Provare per credere !!!

Alla prox bye tutti
MOKARTA :chilipepper:

oztralia
25-03-2011, 19:23
Up.....lo sto facendo il mio primo cous cous!!:D

stexy
25-03-2011, 19:24
Up.....lo sto facendo il mio primo cous cous!!:D

Bono il cous-cous!:p: