Visualizza Versione Completa : microonde e dieta
daria_boh
19-01-2007, 08:56
buongiorno!!
vorrei perdere 2 kiletti... :o ma secondo voi col microonde è più facile?
nel senso... prendiamo l'esempio della frittata.. che è ciò che mi aspetta per cena (dopo un pranzo di lenticchie!).. secondo voi fatta al microonde e quindi senza bisogno di usare "un cucchiaio di olio" (indicato nella dieta) per oliare la padella... avrò risultati migliori? :rolleyes:
in generale la cottura al microonde è più light?? ;)
grazie mille!
Considerato che nel forno a microonde puoi cuocere senza aggiungere grassi, credo proprio che la cucina in esso, possa essere considerata light... sempre che, però, si utilizzino cibi già a basso contenuto calorico... cioè carne bianca, pesce, uova, verdure... se cuoci salsicce invece, queste resteranno assolutamente non dietetiche anche se le cucini nel forno a microonde, perchè il grasso ce l'hanno già al loro interno;)
Spero di essere stata chiara e utile:D
daria_boh
19-01-2007, 09:31
grazie mille...
quindi.. se nella ricetta frittata sono considerati 30g di burro per far cuocere la verdura in padella e dell'olio per cuocere la frittata, con il microonde posso tranquillamente togliere le kcal del burro della cottura della verdura e le kcal dell'olio per la cottura della frittata!
FANTASTICO!
in una settimana sarò trasparente :D EHEH
Esatto... guarda come l'ho fatta io la frittata
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=31850&highlight=frittata
daria_boh
19-01-2007, 14:09
proverò sicuramente la tua frittata ma con le zucchine stasera!
ma le zucchine come si fanno al micro? nel senso che io le faccio sempre in padella...
grazie
proverò sicuramente la tua frittata ma con le zucchine stasera!
ma le zucchine come si fanno al micro? nel senso che io le faccio sempre in padella...
grazie
Taglia le zucchine a rontelle o a cubetti, come preferisci tu... metti in una teglia pirex, copri e metti nel microonde, per 500 gr di zucchine ci vogliono 10 minuti a 750 watt, fai riposare per 4 minuti... e quindi tira fuori dal microonde.
Se invece devi fare la frittata, a metà cottura tira fuori dal microonde, aggiunge le uova battute con sale e pepe, e rimetti dentro per ultimare la cottura;)
daria_boh
22-01-2007, 09:52
grazie mille per tutto.. frittata uscita.. un po' "secca" ma comunque buona!
Taglia le zucchine a rontelle o a cubetti, come preferisci tu... metti in una teglia pirex, copri e metti nel microonde, per 500 gr di zucchine ci vogliono 10 minuti a 750 watt, fai riposare per 4 minuti... e quindi tira fuori dal microonde.
Se invece devi fare la frittata, a metà cottura tira fuori dal microonde, aggiunge le uova battute con sale e pepe, e rimetti dentro per ultimare la cottura;)
ciao, un'informzione. quando metti le zucchine non ci va neanche un goccio di acqua?? non si attaccano?
Mettendo le zucchine crude, nel contenitore pirex coperto, queste rilasceranno i propri liquidi, e quindi non si attaccherà niente, tranquilla:)