PDA

Mostra versione intera : Questa volta l'esperimento è riuscito!!!!!!!!!

baco
19/01/07, 10.49
grazie grazie grazie e ancora grazie!!!!!!!!!!!!(:-* (:-* (:-* (:-* (:-*
mi avete risolto un compleanno partito malissimo dal punto di vista culinario!!!!! :o :D :D
dopo avervi stressato tutta la giornata di ieri coni miei esperimenti mal riusciti e con la continua richiesta di consigli non potevo non rendervi partecipi del risultato finale!!!! ;) :)
dunque sono anche riuscita a fare le foto dell'opera finita... dei passaggi purtroppo no perchè ho avuto pochissimo tempo ...
comunque ecco in breve cosa ho fatto:
ho fatto il pan di spagna di Chiccamart (era la prima volta ma è venuto spettacolare) l'ho tagliato a metà e l'ho farcito con la crema di cioccolato bianco e fragole (nel mio caso lamponi) di Nightfairy e poi l'ho ricoperta semplicemente di panna montata e ho messo le decorazioni di cioccolato che ho fatto con le mie mamine e i lamponi...
quando l'ho portata mi hanno detto che sembrava comprata in pasticceria ... hanno un po' esagerato perchè a causa della fretta aveva tantissime sbavature :o :rolleyes:
io purtroppo non ho potuto assaggiarla ma agli ospiti è piaciuta tantissimo!!!! per mio papà era un po' troppo "pannosa" (lui non ama molto le cremine) ma gli altri mi hanno fatto tutti i complimenti e hanno ripulito i piatti.... l'ho interpretato come un buon segno ... :o :rolleyes: :D :D
ora appena riesco a scaricare le foto e a capire come fare per allegarle qui ve le faccio vedere!!!!!

vippy
19/01/07, 11.10
hai visto ci vuole solo un po......anzi tanta..........buona volontà i cucina

baco
19/01/07, 12.43
vediamo se riesco a inserirle ...
lo so ... ci sono parecchie sbavature e la decorazione è molto semplice ... ma tenete conto che ho dovuto fare la crema e le decorazioni in soli 30 minuti ... :o ...
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10980/Copia_di_IMG_0456_1.JPG

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10980/normal_Copia_di_IMG_0459.JPG

e l'interno ...
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10980/normal_Copia_di_IMG_0467.JPG

tosca
19/01/07, 12.54
wow!!!!!!!!!davvero complimenti....pensa se avessi avuto più tempo che tiravi fuori!si vede anche che il pds è venuto molto bene.
brava!!

volpi
19/01/07, 12.56
Sei Stata Bravissima !:)

baco
19/01/07, 12.59
grazie ... troppo buone!!!!!:)
il pan di spagna nonostante fosse la prima volta che lo facevo con la ricetta di Chicca è venuto spettacolare!!!
la prossima occasione in cui potrò cimentarmi sarà l'anniversario dei miei a fine mese ... lì avrò più tempo visto che non dovrò nascondermi da mio marito ;) :D

luciabus
19/01/07, 13.26
Bella anche la decorazione con i fiorellini di lamponi

brava e pensa è solo l'inizio di una lunga serie di torte.

biribissi
19/01/07, 13.33
ma che brava, complimenti!!!

valeryv
19/01/07, 13.34
Brava,come hai reallizzato la scritta e i cuori sulla torta ?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Valeria

@nn@
19/01/07, 15.17
che bella la tua torta! ...sono contenta che il secondo tentativo sia stato un successo ...brava!

ester1976
19/01/07, 15.20
help vi prego.
il 27-01 devo fare una cena per festeggiare il compleanno di mio papà e di mio suocero insieme.....! Mi consigliate cosa posso cucinare grazie mille!!!!

tosca
19/01/07, 15.26
help vi prego.
il 27-01 devo fare una cena per festeggiare il compleanno di mio papà e di mio suocero insieme.....! Mi consigliate cosa posso cucinare grazie mille!!!!
metti la tua richiesta nella sezione un aiuto per...così ti arriveranno più info.
ciao

baco
19/01/07, 15.37
Brava,come hai reallizzato la scritta e i cuori sulla torta ?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Valeria
me lo hanno insegnato qua ed è veramente facilissimo!!!!
sul un pezzo di carta da forno ci disegni quello che ti pare. Fai fondere il cioccolato a bagnomaria e prepari un cono con dell'altra carta da forno. ci versi il cioccolato fuso e tagli la puntina del cono, poi con questa "penna" ripassi sui disegni che avevi fatto. Metti tutto nel freezzer e il gioco è fatto!
;) :D

Silvia Paone
19/01/07, 15.38
altro che sbavature !!!!:p: MI FAI VENIRE L'acqualina:p: :p: bellissima brava !! se avessi anche qua quella panna che subito si monta la farei ma come gia' sapete qui in germaniA....... non la trova un bacio ! mi accontento nel guardarla ciao!!;) :D

baco
19/01/07, 15.53
altro che sbavature !!!!:p: MI FAI VENIRE L'acqualina:p: :p: bellissima brava !! se avessi anche qua quella panna che subito si monta la farei ma come gia' sapete qui in germaniA....... non la trova un bacio ! mi accontento nel guardarla ciao!!;) :D

grazie (:-* devo ancora migliorare parecchio ma sono sulla buona strada ... soprattuto avendo un po' più tempo a disposizione! ;)

valeryv
19/01/07, 18.06
Grazie per la dritta!!! Ci proverò!!!

Valeria:D :D

baco
07/02/07, 11.10
l'ho rifatta sabato sera per una mia amica, questa volta non l'ho ricoperta di panna ma solo di cioccolato fuso.
Questa è l'opera finale
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10980/normal_Copia_di_IMG_0483.JPG
non ho la foto di lato perchè ero in ritardissimo, qui è già dentro alla scatola
molto sbavata anche questa ... :\

mammi5
07/02/07, 11.31
complimentiche bella torta e immagino il sapore....slurp:eek: :eek: :eek: ma dimmi, com'èquesta crema cioccolato e fragole, che non trovo la ricetta sul forum?!!!grazie!!!

coralloh
07/02/07, 11.42
col cioccolato fuso:D :D :D .....................che goduria pazzesca dev'essere:p:

baco
07/02/07, 16.20
complimentiche bella torta e immagino il sapore....slurp:eek: :eek: :eek: ma dimmi, com'èquesta crema cioccolato e fragole, che non trovo la ricetta sul forum?!!!grazie!!!
la trovi qui nella torta di nightfairy
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=19916&highlight=torta+cioccolato+crema+fragole

mammi5
07/02/07, 16.24
"ho fatto il pan di spagna di Chiccamart (era la prima volta ma è venuto spettacolare) l'ho tagliato a metà e l'ho farcito con la crema di cioccolato bianco e fragole (nel mio caso lamponi) di Nightfairy e poi l'ho ricoperta semplicemente di panna montata e ho messo le decorazioni di cioccolato che ho fatto con le mie mamine e i lamponi... "

scusa ma mi sembrava diavercapito che la farcitura fosse così

baco
07/02/07, 16.30
"ho fatto il pan di spagna di Chiccamart (era la prima volta ma è venuto spettacolare) l'ho tagliato a metà e l'ho farcito con la crema di cioccolato bianco e fragole (nel mio caso lamponi) di Nightfairy e poi l'ho ricoperta semplicemente di panna montata e ho messo le decorazioni di cioccolato che ho fatto con le mie mamine e i lamponi... "

scusa ma mi sembrava diavercapito che la farcitura fosse così
scusa tu ... :o sono un po' fusa oggi ... ho cambiato la risposta e ti ho segnato il link ... ;) :)