PDA

Visualizza Versione Completa : MERINGATA

Cinzia
21-05-2003, 18:10
MERINGATA

350 gr. di meringhe
3 albumi
1/2 l. di panna da montare

Sbriciolare bene le meringhe, montare a neve ben ferma gli albumi e successivamente la panna in due contenitori diversi, appena risultano montate ben ferme unire la panna con gli albumi e 300 gr. meringhe sbriciolate, mescolare delicatamente per non far smontare, prendere un contenitore da freezer, foderare con una pellicola, cospargere con metà delle meringhe sbriciolate tenute da parte, versare il composto di albumi e panna, pareggiare bene, cospargere con le meringhe sbriciolate rimanenti e mettere in frigo per diverse ore prima di servire.

BUON APPETITO

Cinzia
21-05-2003, 18:24
MERINGATA CON NOCCIOLE

100 g. di meringhe
1/2 di panna fresca
150 g. di nocciole

Sbriciolare, le meringhe, tostare e tritare le nocciole, montare a neve ben ferma la panna con un pizzico di zucchero, quando risulta ben montata aggiungere le nocciole tritate e metà delle meringhe sbriciolate, mescolare delicatamenteprendere, prendere un contenitore da freezer, foderare con la pellicola, cospargere con metà delle meringhe sbriciolate rimaste, versare il composto di panna e livellare la superficie, coprire con le meringhe rsbriciolate rimaste e mettere in freezer per diverse ore prima di servire.
Al momento di servire rovesciare il contenitore, tagliare le fette e guarnire con una crema di cioccolato fuso.

BUON APPETITO

Giovanna52
16-06-2003, 21:37
:) :) :) :) :) meringata??? Cinzia sei propio tentatrice!!! ::) ::) ::) ::)

Cinzia
17-06-2003, 15:08
:-[ :-[ :-[ :-[ :-[ ;)

pauline
26-06-2003, 06:09
Leggendo la ricetta mi sono ricordata che la preparavo anch'io. E' buonissima e super facile.
Devo farla,magari la ariante alle nocciole :P ::) :P ::)

EpsoN
04-07-2003, 21:39
ci proverò anch' io
speriamo di riuscirci
:)