PDA

Visualizza Versione Completa : crostata speciale di compleanno..help..

silvia91
19-01-2007, 21:01
ciao..sono ancora io..dunque oggi un mio amico mi ha espressivamente chiesto di fargli una torta per il compleanno..ho molto tempo per pensare, ma dev'essere qualcosa di speciale perchè..devo mettere insieme le seguenti richieste: crostata con miele, nutella, marmellata e fragole..:confused: che cavolo di abbinamento è?però lo devo far contento..aiutatemi con le idee..contando che deve rimanere per un pò fuori dal frigo..visto che gliela porto a scuola..:D

monny61
19-01-2007, 21:06
:D Ma che amici hai? Sicura che non volesse prenderti in giro?:rolleyes: Sono degli abbinamenti......interessanti.....;) :D

silvia91
19-01-2007, 21:08
in effetti.. e vuoi sapere che risposta mi ha dato?"dev' essere particolare..lo so che mi dirai che schifo gli abbianemnti, ma deve assomigliare a me"..bah..vi prego..ho chiesto apposta a voi..:)

nightfairy
19-01-2007, 23:09
Le fragole..ora?se a lui piacciono insipide:rolleyes:..comunque, per eliminare il miele, potresti sostituire una parte di zucchero con del miele;)riempi di marmellata, decori con le fragole e fai la gratella con la nutella?!:rolleyes:

silvia91
20-01-2007, 14:55
:o ossia'?non ho capito molto bene..però accetto tanti suggerimenti..quindi! mi puoi spiegare meglio night grazie!:D

nightfairy
20-01-2007, 15:05
:o ossia'?non ho capito molto bene..però accetto tanti suggerimenti..quindi! mi puoi spiegare meglio night grazie!:D

Fai una frolla la miele, e cioè, al posto chessò, di 50 grami di zucchero ci metti 1 cucchiaio di miele:D Stendi e copri con la marmellata e cuoci come una normale crostata. Poi decori con le fragole come per la crostata di frutta e ci fai dei ghirigori con la nutella!E' la prima idea che mi è venuta:rolleyes:

Ma se usi la marmellata di fragole, vale come associazione di ingredienti?!che sarebbe più saggio..perchè una crostata sia di marmellata che di frutta non mi ispira un granché!:\

monny61
20-01-2007, 15:35
:DIo mi rifiuto di pensare a un miscuglio del genere....:rolleyes:
Perchè non lo freghi con una crostata divisa in quattro con i quattro ingredienti incriminati divisi????;):D:D:D

silvia91
21-01-2007, 09:03
per night: in effetti quella della marmellata di fragole ci avevo pensato anch'io..:D ma se tipo faccio la frolla al miele, marmellata di fragole e la griglia la faccio con una frolla alla nutella?ci potrebbe stare?
per moncy: in effetti anche quello potrebbe andare..ma la cottura del miele, marmellata e nutella è uguale??
oh scusatemi eh..:o

silvia91
25-01-2007, 21:12
scusate ma..quindi??non sono arrivata d ua soluzione..c'è tempo si..
se voglio veramente dividerla in 3 parti solo per il ripieno, non hanno cottura differente?:confused:

MAILA70
25-01-2007, 21:24
ciao..sono ancora io..dunque oggi un mio amico mi ha espressivamente chiesto di fargli una torta per il compleanno..ho molto tempo per pensare, ma dev'essere qualcosa di speciale perchè..devo mettere insieme le seguenti richieste: crostata con miele, nutella, marmellata e fragole..:confused: che cavolo di abbinamento è?però lo devo far contento..aiutatemi con le idee..contando che deve rimanere per un pò fuori dal frigo..visto che gliela porto a scuola..:D

scusa,forse sono io un pò tonta:eek: ,ma non ho capito una cosa:devi fare un'unica crostata ed inserire questi ingredienti, cioè miele,cioccolata,fragole e marmellata?

silvia91
26-01-2007, 14:24
esatto..:D

Katy83
26-01-2007, 14:58
Magari invece di fare una crostata unica potresti fare cosi: 3 piccoli rettangolini di frolla da cuocere separatamente dove nell'impasto invece dello zucchero ci metti il miele come ha detto night.
Poi, dato che li puoi cuocere divisi, metti in uno la marmellata, in uno la nutella, e l'ultimo lo lasci vuoto e lo riempi una volta cotto con una base di crema pasticcera e poi fragole fresche!
Poi li puoi unire tutti e tre cosi da formare un rettangolo piu grande: in questo modo usi tutti gli ingredienti ma i sapori restano cmq divisi...per unirli penso si possa usare qualcosa tipo una glassa fatta con zucchero e acqua, la metti su uno dei lati dei rettangoli e li incolli

nightfairy
26-01-2007, 15:31
Cuoci in bianco, così non rischi che la nutella indurisca:D ..in alternativa, manderei a quel paese il tuo amico..ihih:rolleyes:

silvia91
26-01-2007, 21:20
wow..:rolleyes: brava katy..non ci avveo pensato..farei 3 rettangoli e poi li metto vicini..perfetto..!!grasciee..ma un'ultima cosa..la nutella la metto a cuocere vero?e per quella alla marmellata per tempo normale circa 25minuti???grazie mille...lo sapevo che ce l'avrei fatta..

Katy83
27-01-2007, 00:00
Come consigliava night, la nutella ti conviene metterla una volta che la frolla è pronta, altrimenti secca :):):)
Nei rettangoli vuoti ti consiglio di metterci nel mezzo un foglio d'alluminio con dei fagioli secchi per non farlo gonfiare

Per quanto riguarda la mini crostatina alla marmellata, penso che 25 minuti bastino, forse anche 20, è talmente piccina ;)

silvia91
03-05-2007, 20:36
vi ricordate questo post?hihi:D ..è arrivato il momento..cioè..devo fare tutto per mercoledì..dunque penso che farò davvero 3 rettangoli bianchi;) ..uno con nutella,una con marmellata e uno con fragole..visto che non ho mai fatto la crema pasticcera, se tipo mettessi quella crema alla vaniglia della centrale del latte già pronta:D (avete presente?c'è anche al cacao..)??
e poi..per legare non ho ben capito la glassa..:confused:
e poi..come faccio a portarla a scuola, sul pullman &co senza distruggerla..
..SCUSATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE"!!!:o :o :o

L'Araba Felice
04-05-2007, 08:08
Perche' non approfitti del week-end per provare a fare la crema pasticcera (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=10978)? Non e' assolutamente difficile e secondo me ci sta meglio della crema pronta:rolleyes:

Per fare la glassa semplicemente metti dello zucchero a velo in una ciotola e ci versi uno o due cucchiai di acqua...dipende dalla quantita', e giri fino ad avere una consistenza vischiosa.

Per il trasporto metti la torta in quelle teglie di alluminio usa e getta a bordi alti, dovrebbe proteggerla abbastanza.

silvia91
07-05-2007, 14:50
Ma Se La Facessi Cuocere Tutta Nella Confezione Argento(per Intenderci Una Teglia Domopack) E La Dividessi In 3con Delle Striscioline..e Una Parte Ci Metto La Marmellata?
Quando è Fredda Poi Metto Nutella, Crema E Fragole..che Dite?può Affolsciarsi La Frolla Al Centro O No?

L'Araba Felice
07-05-2007, 16:00
Per far si che non si afflosci cuoci la frolla coperta da carta forno con sopra dei faglioli secchi :)

silvia91
07-05-2007, 17:13
scusa:o araba mi ammazzerai prima o poi..non ne ho di fagioli secchi..che posso usare?se tipo metto la pasta poi la potrò usare per cuocerla normalemnet:D o mettendola nel forno non posso più?hihi..sono proprio imbranata..

L'Araba Felice
07-05-2007, 17:15
scusa:o araba mi ammazzerai prima o poi..non ne ho di fagioli secchi..che posso usare?se tipo metto la pasta poi la potrò usare per cuocerla normalemnet:D o mettendola nel forno non posso più?hihi..sono proprio imbranata..

non hai del riso? funziona meglio:D

silvia91
08-05-2007, 16:39
:confused: ho un problema..ho fatto la frolla proprio giusta..e mentre è in forno non mi è avanzata nemmeno pochino per la decorazione della parte di marmellata e nutella..cosa ci faccio sopra??

L'Araba Felice
08-05-2007, 16:47
:confused: ho un problema..ho fatto la frolla proprio giusta..e mentre è in forno non mi è avanzata nemmeno pochino per la decorazione della parte di marmellata e nutella..cosa ci faccio sopra??

non ce la fai ad impastare un altro pochino di frolla? poi la stendi e tagli con delle forme da biscotto tante stelline, o cuoricini....li cuoci come biscotti e li metti sopra la crostata come decorazione:)

silvia91
08-05-2007, 18:52
non avendo davvero nessuna frolla avanzata e di fretta:) ..mi sono fatta prendere da ciò che c'era nella dispensa:o :biscotti secchi..tondi..ho preso una fromina mini e ci ho ritagliato in mezzo:D ..le ho poi disposte sulla marmellata e nutella..al centro invece la crema con fragole e gelatina:D ..ora è in frigo e speriamo vada tutto ok;) ..sopratutto il viaggio in pullman..:\
grazie di tutto a tutte e specialmente all'araba..(:-*

L'Araba Felice
08-05-2007, 18:54
non avendo davvero nessuna frolla avanzata e di fretta:) ..mi sono fatta prendere da ciò che c'era nella dispensa:o :biscotti secchi..tondi..ho preso una fromina mini e ci ho ritagliato in mezzo:D ..le ho poi disposte sulla marmellata e nutella..al centro invece la crema con fragole e gelatina:D ..ora è in frigo e speriamo vada tutto ok;) ..sopratutto il viaggio in pullman..:\
grazie di tutto a tutte e specialmente all'araba..(:-*

mi raccomando facci sapere come va a finire!!!! e' meglio di una telenovela!:D