PDA

Mostra versione intera : cucchiaini per il caffè "golosi"

sirenadilago
20/01/07, 17.28
Quando invito gli amici a cena mi piace stupirli con qualcosa di particolare e l'ultima volta per farlo ho usato un piccolo accorgimento che avevo letto su una rivista di cucina....ho fuso del cioccolato fondente e vi ho intinto i cucchiaini da caffè che avrei usato durante la cena (non il manico naturalmente :D ) e li ho lasciati raffreddare.
Quando poi hanno preso il caffè il cioccolato si è sciolto mescolando e ho potuto servire un caffè "speciale"

monny61
20/01/07, 17.32
:eek::eek::eek: Bella idea!!!!:p::p::p:

nightfairy
20/01/07, 17.34
Io l'ho fatto a Nataleeee..è piaciuto molto!:D

gioella
20/01/07, 17.40
.......bello.....subito nei preferiti!!thanks

TRINA
20/01/07, 17.43
Bellissima (anzi Dovrei Dire Buonissima) Idea, E Se Invito Amiche Per Il Te' Ti Viene In Mente Qualcosa?

Trina

monny61
20/01/07, 17.45
Bellissima (anzi Dovrei Dire Buonissima) Idea, E Se Invito Amiche Per Il Te' Ti Viene In Mente Qualcosa?

Trina
Si potrebbe bagnare i cucchiaini con limone e intingerli nello zucchero, magari ripetendo l'operazione un paio di volte, che ne dici?(:-*

TRINA
20/01/07, 17.50
Hai Ragione, Magari Si Potrebbero Aggiungere (tanto Per Dare Colore) Delle Violette Zuccherate (non Penso Che Si Chiamino Proprio Cosi', Ma Spero Di Aver Reso L'idea)

Trina

sirenadilago
20/01/07, 18.25
Monny mi ha tolto le parole di bocca....o meglio le parole dalla tastiera:D ....anch'io pensavo a limone e zucchero per il the...magari uno zucchero aromatizzato con dell'acqua di rose o fior d'arancio

sirenadilago
20/01/07, 18.28
Quello dei cucchiai intinti nel cioccolato, tra l'altro, può essere anche una simpatica idea regalo....si possono acquistare dei cucchiai particolari e creare delle specie di "lecca lecca" utilizzando magari cioccolato bianco e nero....o cioccolato al peperoncino....
Potrebbe essere anche un simpatico stuzzichino dolce....dei cucchiaini intinti in diversi tipi di cioccolato da servire con del vino dolce durante un dopocena tra amici...sarebbe come leccare tutti insieme un vaso di nutella....:D

dormiglia
20/01/07, 18.30
che ideonaaaaa!!!
stasera stupisco mio marito, lui adora il ciocc nel caffè:rolleyes:

cindystar
20/01/07, 18.35
;) :) Sì sì...proprio una bella idea....:);)

monny61
20/01/07, 18.50
Monny mi ha tolto le parole di bocca....o meglio le parole dalla tastiera:D ....anch'io pensavo a limone e zucchero per il the...magari uno zucchero aromatizzato con dell'acqua di rose o fior d'arancio
:DProprio ieri le mie cookamiche bresciane mi hanno regalato un barattolo di zucchero bellissimo, è tutto in cristalli colorati.....:eek::eek::eek: Non avrò mai il coraggio di usarlo, è troppo bello....

Picio
20/01/07, 19.25
monny61Citazione:
Originale inviato da TRINA http://www.cookaround.com/yabbse1/images/buttons/viewpost.gif (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=361735#post361735)

Trina

Si potrebbe bagnare i cucchiaini con limone e intingerli nello zucchero, magari ripetendo l'operazione un paio di volte, che ne dici?(:-*

E il cioccolato bianco come lo vedete, per il te'?

TRINA
20/01/07, 19.33
Per Chi Beve Il Te' Con Il Latte Andrebbero Bene, Ma Per Chi Come Me Lo Beve Con Il Limone O Al Naturale?
Trina

sirenadilago
21/01/07, 14.13
Per il the potrebbe andar bene anche una bella glassa di zucchero, di quelle che si usano sulle torte....magari colorata...:)

brigidaa
26/01/07, 19.55
che bella idea, marina..complimenti:)

emyna72
26/01/07, 21.21
Quando invito gli amici a cena mi piace stupirli con qualcosa di particolare e l'ultima volta per farlo ho usato un piccolo accorgimento che avevo letto su una rivista di cucina....ho fuso del cioccolato fondente e vi ho intinto i cucchiaini da caffè che avrei usato durante la cena (non il manico naturalmente :D ) e li ho lasciati raffreddare.
Quando poi hanno preso il caffè il cioccolato si è sciolto mescolando e ho potuto servire un caffè "speciale"

Ciao Verdana,
io ne so un'altra a me son venuti bene, prendi la farina la metti in un piatto poi ci schiacci un cucchiaino dentro e nella forma ci metti ,con la siringa il cioccolato sciolto a bagno m., poi in frigo e stacchi prova è carino fammi sapere............

marywlasalsa
26/01/07, 21.47
mi piace tanto questa idea:D altro che cucchiaini della Lindt...:\ pero' sono meravigliosi anche quelli:D :D