Mostra versione intera : Penne con rana pescatrice o coda di rospo
Stamattina Luciano col palamito ha pescato questa bella rana pescatrice
con una parte di questa ho deciso di farci una pasta...
ingredienti :
350 di pescatrice a bocconcini
170 gr di pomodori a cubetti o polpa di pomodoro
30 gr di ricotta
15 gr di pinoli
30 gr di basilico ( io ho messo prezzemolo)
olio
scalogno
aglio
sale pepe
sfilettare la rana e togliere la spina centrale
e' un pesce meraviglioso ,poiche' oltre alla spina centrale non ha altre spine ;)
tagliare un filetto a bocconcini
Mettere a bollire una pentola con l'acqua per la pasta.
Frullare basilico ( io prezzemolo) con ricotta olio, pinoli,mezzo spicchio d'a glio, sale
si otterra' una salsina cosi
in una padella soffriggere lo scalogno con olio, poi aggiungere la pescatrice a cubetti
e farla rosolare a fuoco vivo per un minuto, poi aggiungere il pomodoro a cubetti o la polpa ( io polpa )
ho aggiunto anche una puntina di zucchero ;) ,e un po' di sale far cuoccere intanto che la pasta termina la cottura .
Scolare la pasta e buttarla nella padella con la pescatrice
girare bene, togliere dal fuoco ed unire la salsina verde preparata in precedenza
girare ancora
impiattare e BUON APPETITO :D :D :D
BUONISSIMA !!!:p: :p: :p: :p: :p: :p: MOLTO DELICATA :p: :p: :p: :p:
Che buone, Tiziana:p::p::p: Pesci così qui me li sogno…
Mi piace l'idea della crema di ricotta aggiunta alla fine, la proverò sicuramente.
Che buone, Tiziana:p::p::p: Pesci così qui me li sogno…
Mi piace l'idea della crema di ricotta aggiunta alla fine, la proverò sicuramente.
Grazie Sandra (:-*
Che bruttaaaa:eek: :eek: :eek: :eek: ...Ma che buona:p: :p: :p: :p: :D :D :D :D
Complimentoni anche a Sanpei;)
annamichela
21/01/07, 21.17
WOW!!!! :p: :p: :p:
Che delizia, io adoro il pesce, bravissima!!!!
Bravissimo anche il "pescatore" ;)
(:-* (:-*
peccato che pesci ,cosi non li pesca spesso :D :D :D :D
Il pesciaccio è proprio brutto ma la pasta:p: :p: :p: :p: :p: :p: :p: :p:
frangipane
21/01/07, 22.15
:p: :p: :p: Stupendoo!!!
come hanno già detto, che pesce BRUTTO.:eek: .fa quasi paura..:mad: .ma il sapore è divino!!!:D
effettivamente...........non è da esposizione di bellezza>:-> >:-> >:-> >:->
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10002/normal_rape1.jpg
Però come pesce ragazzi che si vuol di più con la testa spellata ci vien un sughetto niente male,coi filetti c'è da sbizzarrirsi e non ha manco spine;) :D
Questa ricetta mi sembra veramente interessante!
E poi non sapevo che la pescatrice non avesse spine!
A saperlo la settimana scorsa... avevo una cook-ospite molto importante! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...
Una ricetta da provare subito e lo farò stasera. A cena viene un amico di mio marito, adora il pesce ma loro non sono bravissimi a prepararlo. Una domanda magari stupida: vanno bene gli spaghetti? Quanta pasta posso condire con questa quantità di sugo? Grazie
Una ricetta da provare subito e lo farò stasera. A cena viene un amico di mio marito, adora il pesce ma loro non sono bravissimi a prepararlo. Una domanda magari stupida: vanno bene gli spaghetti? Quanta pasta posso condire con questa quantità di sugo? Grazie
certo gli spaghetti vanno benissimo
puoi condirci gli spaghetti per 4 persone ;)
Questa ricetta mi sembra veramente interessante!
E poi non sapevo che la pescatrice non avesse spine!
A saperlo la settimana scorsa... avevo una cook-ospite molto importante! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...
credo prorpio che la tua Cook ospite (:-* , avrebbe gradito ;)
si ,ha solo la grossa spina dorsale ,centrale che separa i filetti....nemmeno io lo sapevo, ieri l'ho cucinata e pulita per la prima volta :D :D
Anche io ieri avevo una "bella" coda di rospo e con la testa compresa di fegato ci ho fatto il brodo di pesce dove ci ho cotto i passatelli, molto buono.
Con la polpa ci ho fatto gli spiedini in porchetta , con finocchio selvatico e aglio.
Quando ne ho diverse con il fegato ci faccio un patè delizioso x crostini.
Non si butta niente......:D
Slurp:p::p:Adoro la pescatrice............se quando te ne avanza mi fai un fischio................:rolleyes::rolleyes::cool:: D
Anche io ieri avevo una "bella" coda di rospo e con la testa compresa di fegato ci ho fatto il brodo di pesce dove ci ho cotto i passatelli, molto buono.
Con la polpa ci ho fatto gli spiedini in porchetta , con finocchio selvatico e aglio.
Quando ne ho diverse con il fegato ci faccio un patè delizioso x crostini.
Non si butta niente......:D
brava Nica ,anch'io volevo fare un bel brodo con la testa ....:p:
Slurp:p::p:Adoro la pescatrice............se quando te ne avanza mi fai un fischio................:rolleyes::rolleyes::cool:: D
ormai e' finita :D :D :D ,tra pranzo e cena ,sparita:p: :p: :p:
sara' per la prox volta (:-* (:-* (:-*
ormai e' finita :D :D :D ,tra pranzo e cena ,sparita:p: :p: :p:
sara' per la prox volta (:-* (:-* (:-*
Ma infatti................ne vorrei una appena ....pescata!!!!!!!!:D:D
Ma infatti................ne vorrei una appena ....pescata!!!!!!!!:D:D
provvedero' immediatamente, ad inoltrare l'ordine al mio pescatore di fiducia ;) :D :D :D che mi porta solo cose super fresche :D :D
provvedero' immediatamente, ad inoltrare l'ordine al mio pescatore di fiducia ;) :D :D :D che mi porta solo cose super fresche :D :D
Ottimo..........e me la verrò PURE a prendere!!!:D:D
Forse non sarà un granchè come modella:D :D :D ma nel piattino ha dato il meglio di se
Bravissima Tiziana, un piatto da applausi(:-* (:-*
Il mio pesce preferito! :p: :) :) :)
Grazie a tutte (:-* (:-* (:-*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.