PDA

Visualizza Versione Completa : Gulash

Pakti
04-06-2003, 20:05
Qualkuno sa darmi la vera ricetta del gulash....quella con carne di capriolo???
Grazie.

Luca
04-06-2003, 23:04
Il gulash di cervo l'ho mangiato una volta in montagna (vicino a Brunico) ... però non è il vero gulash. Poi la ricetta te la cerco, nel frattempo ti mando la ricetta del vero gulash ungherese che poi si chiama Pörkölt

500 gr di manzo, 350 gr di cipolla tritata finissima, 3 cucchiai di paprika, 1 cucchiaio di kümmel, olio.

Preparazione:

Far soffriggere la cipolla con un po' d'olio, aggiungere la paprika e la carne tagliata a dadini e lavata.
Salare e coprire fino a cottura ultimata, e se occorre, aggiungere dell'acqua tiepida.
Aggiungere il kümmel (cumino) e lasciare sulla fiamma ancora qualche istante.

cosepazzzz
05-06-2003, 09:41
Caspiterina io lo mangio dai miei suoceri che hanno vissuto a lungo in Germania..(20 anni)

La ricetta nn la conosco, posso procurarmela ma lo mangio sempre con accanto delle patate scaldate...ottttttttimo!!

Pakti
05-06-2003, 12:14
si infatti anke io l'ho mangiato kosi' la prima volta in un ristorante a bolzano...ma non sono riuscita mai a ricrearlo

Luca
05-06-2003, 12:17
Beh allora fai la ricetta che ti ho postato e vedrai che ti verrà uguale .... magari sarà difficilotto trovare la carne di cervo (e poi se è la prima volta prova con la carne di manzo) ...

il contorno può farlo sia con le patate lesse oppure con gli gnocchetti ....