PDA

Visualizza Versione Completa : pesce alla griglia?

EpsoN
08-06-2003, 22:48
sono alla ricerca di dritte sul pesce alla griglila e sui gamberi alla geiglia..........
quanto bisogna cuocerli e come?
:o

cosepazzzz
09-06-2003, 17:01
uhm per quanto ne sappia io si va molto ad occhio....l'importnte è irrorare a fine cottura il pesce con un pinzimonio di olio limone aglietto ;)

police06
09-06-2003, 17:12
:)...ciao epson..
Sai per il pesce alla griglia bisogna sapersi regolare.... per esempio pesce spada e salmone ci mettono manco 5 minuti... altri pesci piu' corposi anche un quarto d'ora venti minuti.... i gamberi anche loro con 5-10 minuti ( dipende dalla grandezza ) sono pronti... ti consiglio di oliare la piastra o la pietra.... passarci su dei rametti aromatici tipo timo, rosmarino...puo' sembrare non c'entrino nulla col pesce..ma ti garantisco che il risultato è buonissimo. E poi prepara una salsina con olio, limone, prezzemolo e pepe... emulsiona il tutto e condiscici il pesce....vedrai che bontà!
fammi sapere.

police06
09-06-2003, 17:14
;D
ops...non avevo visto la risosta di cosepazzz ahahhahah ho detto praticamente la stessa roba....chiedo venia !!

cosepazzzz
09-06-2003, 23:30
;D
ops...non avevo visto la risosta di cosepazzz ahahhahah ho detto praticamente la stessa roba....chiedo venia !!

;) ehehehehe figurati

EpsoN
11-06-2003, 14:08
Grazie a tutti per le dritte stasera testo e vi farò sapere....
EpsoN
:)

LELLA ALE
11-06-2003, 14:35
Un piccolo trucco per vedere se il pesce alla griglia è cotto è quello di sollevare, all'attaccatura tra testa e corpo, la pelle con una forchetta. Se la pelle si solleva senza difficoltà è cotto.

Io c'ho provato un paio di volte con spigola e con una trota e pare abbia funzionato.
::)
Fammi sapere!
Ciao!