PDA

Visualizza Versione Completa : pizza con le melanzane

ketty
24-06-2003, 18:10
Mi aiutereste a trovare una ricetta di pizza con le melanzane da preparare per una cena che dovrò fare domani sera? Una pizza coperta, diciamo con la....sorpresa!

;D ;D ;D ;D ;D

alettogoloso
24-06-2003, 19:28
la pizza con le melanzane mi manca.
So come fare quella alle zucchine se ti interessa ugualmente...

ketty
25-06-2003, 12:58
Mi fa sempre piacere conoscere nuove ricette. Quella della pizza con le zucchine l'aspetto!.........
Ciao
::)

Luca
25-06-2003, 13:24
Io l'ho fatta una volta, ma con le melanzane fritte (era spettacolarmente buona ma pesa da paura!).

Se la dovessi rifare la farei cosi: fai cuocere le melanzane a tocchettini insieme a una cipolla affettata finemente. Quando sono quasi cotte ci metti qualche pomodorino a pezzetti. (fai asciugare il liquido dei pomodori).
Poi riempi la pizza e ci spolveri sopra abbontantissimo cacio ricotta o ricotta salata, chiudi e inforni.

alettogoloso
25-06-2003, 19:12
a me è venuta molto buona la pizza con le zucchine.
Farla è semplice:
Prepara la pizza normalmente e prima di infornarla taglia le zucchine a fettine stottili per il lato più lungo. Quindi cuocile un po' o sulla piastra o nel forno a microonde. Quindi disponile sulla pizza e cuocila normalmente.
Ciao

ketty
25-06-2003, 21:58
Proverò le due ricette ( pizza con zucchine e pizza con melanzane). Devono essere buonissime!
:P :P :P Grazie!

cosepazzzz
26-06-2003, 08:38
Ora ti dico come la facciamo a Napoli....

fai l'impasto e lo metti a lievi tare..prendi delle belle melanzane e senza sbuccoiarle le tagli a rettangolini piccoli ma nn troppo...le friggi in olio e le lasci raffreddare.Quando poi metterai il pomodoro sull'impasto da informare ci piazzi su anche le melenzanine. :-[