Visualizza Versione Completa : pizza con le melanzane
Mi aiutereste a trovare una ricetta di pizza con le melanzane da preparare per una cena che dovrò fare domani sera? Una pizza coperta, diciamo con la....sorpresa!
;D ;D ;D ;D ;D
alettogoloso
24-06-2003, 19:28
la pizza con le melanzane mi manca.
So come fare quella alle zucchine se ti interessa ugualmente...
Mi fa sempre piacere conoscere nuove ricette. Quella della pizza con le zucchine l'aspetto!.........
Ciao
::)
Io l'ho fatta una volta, ma con le melanzane fritte (era spettacolarmente buona ma pesa da paura!).
Se la dovessi rifare la farei cosi: fai cuocere le melanzane a tocchettini insieme a una cipolla affettata finemente. Quando sono quasi cotte ci metti qualche pomodorino a pezzetti. (fai asciugare il liquido dei pomodori).
Poi riempi la pizza e ci spolveri sopra abbontantissimo cacio ricotta o ricotta salata, chiudi e inforni.
alettogoloso
25-06-2003, 19:12
a me è venuta molto buona la pizza con le zucchine.
Farla è semplice:
Prepara la pizza normalmente e prima di infornarla taglia le zucchine a fettine stottili per il lato più lungo. Quindi cuocile un po' o sulla piastra o nel forno a microonde. Quindi disponile sulla pizza e cuocila normalmente.
Ciao
Proverò le due ricette ( pizza con zucchine e pizza con melanzane). Devono essere buonissime!
:P :P :P Grazie!
cosepazzzz
26-06-2003, 08:38
Ora ti dico come la facciamo a Napoli....
fai l'impasto e lo metti a lievi tare..prendi delle belle melanzane e senza sbuccoiarle le tagli a rettangolini piccoli ma nn troppo...le friggi in olio e le lasci raffreddare.Quando poi metterai il pomodoro sull'impasto da informare ci piazzi su anche le melenzanine. :-[