Mostra versione intera : sogliole
plis, mi suggerite qualche ricetta semplice se mai estiva?
grazie Molli ;D :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
assolutamente "FRESCHE"
ciao M
Buone!
Se sono piccole assolutamente fritte altrimenti se sono belline grandicelle io le farei così (è una rivisitazione di una ricetta che mi dette tempo fa un cuoco proprio bravino!)
Sfiletti le sogliole e le spolveri leggermente con un mix di sale e pepe bianco e le lasci ferme il tempo che ti serve per preparare la salsa di guarnizione.
Prepara con gli scarti delle sogliole un brodetto di pesce (oppure usa del granulare), non ne serve moltissimo.
Taglia sottilmente qualche foglia di basilico poi le passi nel burro e le copri di panna (oppure crema di latte). Poi frulli il tutto e ottieni una salsa bella verde.
Aggiungi a questa salsetta il brodo di pesce, controllalo di sale (mettici un pizzichino di pepe) e frulla di nuovo.
Passa i filetti di sogliola in padella con il burro e una volta girati (non cuocerli più di 5 minuti) toglili dal fuoco.
Su ogni piatto, metti la salsa verde poi ci metti sopra i filetti.
Originariamente questa ricetta era per i filetti di rombo grigliati ma l'ho provata anche con la sogliola e il risultato è ottimo!
Ciao
premetto che col pesce non ho un buon rapporto ... non lo so cucinare :-[ ... ogni volta che ci provo ... è un fallimento sic!
Cmq questa ricettina mi pare tanto facile e soprattutto buona ... la mia domanda da "ignorante" è: ma se uso la sogliola surgelata viene ugualmente o sono "blasfema" nel provare?
Grazie :-*
Ale.
Non è proprio la stessa cosa, però viene!
L'unic cosa che devi fare è di farla scongelare prima (altrimenti ti annacqua tutto)
Provata oggi a mezzogiorno ... devo dire che é venuta buonissima (ho avuto anche l'approvazione del marito
;D) ... la crema ha dato al pesce un sapore delicatissimo ... :-*
ahhhh dimenticavo, alla fine ho usato le sogliole fresche e non quelle congelate ... non ho avuto il coraggio di rovinare la ricetta originale ::)
Ciao
Ale.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.