PDA

Visualizza Versione Completa : Linguine allo scoglio al cartoccio

roby
26-06-2003, 12:18
Come tanti di voi,anche io ho voglia di una bella spaghettata tra amici.Ho già qualche idea che spero li sorprenderà anche quest'anno:un bell'aperitivo,ma soprattutto antipasto esotico a base di sushi (ma non solo, x dare l'alternativa anche ai più schizzinosi)con tanto di bacchette x gli ospiti,wasabi,zenzero caramellato e salsa di soia.
Vorrei portare in tavola un primo appetitoso e magari originale e avevo pensato alle linguine al cartoccio.Mi date dei consigli sulla preparazione,non vorrei che la pasta venisse troppo cotta o troppo annacquata.Accetto anche ricette alternative.Grazie!!!! 8)

gas_gas
26-06-2003, 13:39
Ciao,
veramente con queste idee dovresti essere tu a darci le tue ricette.... eheheh
Wasabi? Zenzero caramellato? ::)

roby
26-06-2003, 16:06
Il fatto è che mi sono proprio fissata con la cucina internazionale,giapponsese in modo particolare :)

gas_gas
27-06-2003, 09:17
E gli ingredienti, dove li trovi?
Io ho comprato tutto il set per apparecchiare giapponese, in legno, belllissimo!!!! ma non ho il coraggio di imbarcarmi in questa impresa.
Il wasimi, cos'è? e come fai a caramellare lo zenzero?
Sabato sono stata a cena dal giapponese, mi ha dato una cremina rosa (zenzero, per l'appunto) un sapore particolarissimo :( , che và mangiata tra un pesce e l'altro per pulirsi la bocca.......
Anche io adoro la cucina internazionale :-[ :-[

gas_gas
27-06-2003, 09:20
eheheheheh
;D
Volevo dire WASABI no wasimi ;D ;D

roby
27-06-2003, 14:17
Ciao!Io vivo a ct, qui c'è più di un negozio specializzato in cibi esotici.Devo dire che i prezzi sono anche abbordabili.Recentemente anche io sono andata in un ristorante giapponese e sono rimasta colpita dal gusto delle varie portate,da sapori come quello dello zenzero caramellato,dalle presentazione delle pietanze....mi piace proprio la loro filosofia di vita che riflettono anche nell'arte culinaria.Alla cena che spero di fare il mese prossimo,come ho già detto, voglio dare un tocco esotico.Su questo sito ho trovato anche delle ricette facili e interessanti...magari x andare incontro ai gusti di tutti usero pesce affumicato piuttosto che pesce totalmente crudo,pazienza!

ropa55
03-07-2003, 18:51
Vivo anche io a catania me o dai questo indirizzo?
Ciao :) :) :)