PDA

Mostra versione intera : Il Pinzimonio

Aitina
24/01/07, 20.59
Ieri avevo voglia di pinzimonio.

Ho tagliato a bastoncini carote e sedano, ho aggiunto del finocchio, dei ravanelli rossi, dei pomodorini pachino.
Quindi in due ciotoline ho preparato due tipi di condimento per le mie verdurine: in una ciotolina ho fatto una emulsione di aceto di vino rosso, olio, sale e e pepe. Nell'altra ciotolina solo del philadelphia lavorato con la forchetta per ammorbidirlo.

Ecco il risultato!

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10441/normal_IM000039.JPG

cameron
24/01/07, 21.06
In un ristorante della mia zona ho mangiato un pinzimonio divino,
x un pò ho mangiato pinzimonio tutti i giorni....era con aggiunta di senape
l:p: :p: :p: e io non la amo molto in purezza.

Aitina
24/01/07, 21.07
Il bello del pinzimonio è proprio quello di potersi sbizzarrire con tante versioni... con la senape non l'ho mai mangiato, ma deve essere proprio buono;)

blue73
24/01/07, 21.47
:) il pinzimonio è il preferito dei miei figli con carote, foglie di lattuga intera e finocchi... sono proprio fortunata...:)

Pulini
24/01/07, 21.53
che bel piattino :p: :p: :p:

Frenc.
24/01/07, 22.41
Ieri avevo voglia di pinzimonio.

Ho tagliato a bastoncini carote e sedano, ho aggiunto del finocchio, dei ravanelli rossi, dei pomodorini pachino.
Quindi in due ciotoline ho preparato due tipi di condimento per le mie verdurine: in una ciotolina ho fatto una emulsione di aceto di vino rosso, olio, sale e e pepe. Nell'altra ciotolina solo del philadelphia lavorato con la forchetta per ammorbidirlo.

Ecco il risultato!

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10441/normal_IM000039.JPG
Anche io ho optato per un bel pinzimonio, poichè oggi al mio paese c'era il mercato e le verdure erano freschissime, ho sostituito ai pomodorini la cicoria cimata e ho usato l'aceto balsamico di produzione propria:p::p::p:

Aitina
24/01/07, 23.01
Lo sai che con l'aceto balsamico non l'ho mai provato... mi hai dato un'idea!;)