PDA

Mostra versione intera : Crostata di pomodori

ritaalex
27/06/03, 04.32
Ingredienti:
150 di fette biscottate
500gr.di ricotta
600gr.di pomodori maturi
75gr.di burro
100ml.di panna fresca
10gr.di gelatina in fogli
1 ciuffo di basilico
sale,pepe q.b.
Preparazione:
Lasciate ammorbidire la gelatina in acqua fredda per 5 min.prendete un mixer,inserite le fette biscottate e sbriciolatele aggiungete il burro fuso mixate e distribuite il composto ottenuto sul fondo di una tortiera apribile,foderata con carta da forno,spenellata con un po' d'olio.Mettete in frigorifero per 1 ora.Scottate in acqua bollente 400gr. di pomodori,spellateli e metteteli nel boccale del mixer per una decina di secondi.togliete i pomodori e laciateli sgocciolare in un colino.Intiepidite la panna e aggiungete la gelatina strizzata bene e mixate il composto finchè non si è sciolta completamente,mettete da parte.Inserite nel mixer il basilico e tritate aggiungete la ricotta e mixate per 10 sec.quindi unite i pomodori sgocciolati,la panna,sale pepe e rimixate il tutto per20 sec.Distribuite il composto nella tortiera e rimettete in frigo per qulche ora
Sformate la crostata e decorare con i restanti pomodori affettati e foglie di basilico.
Molto buona e fresca,va bene in estate.
ciao
Rita

pauline
27/06/03, 12.34
Che ricetta particolare!

Voglio proprio provarla. Non diventa...molliccia, vero? Penso ai pomodori frullati e alla panna.
E' veloce da preparare?
Ciao e grazie ;)

ritaalex
28/06/03, 03.57
No,ha la consistenza di una bavarese,ed è molto delicata.
Provare per credere.
Ciao
Rita

Nut
02/07/03, 19.53
E' una ricetta molto affascinante, ma non so se la proverò... in casa mia sono tutti così tradizionalisti! :-\

pauline
06/07/03, 05.45
Questa sera ho preparato la crostata di pomodori. La mangeremo domani a pranzo insieme ad amici. Spero di essere stata brava. 8)

Poi ti dico :)

stefina
26/06/08, 16.31
questa mi sembra proprio una bella ricetta!!!!! da provare al più presto!!!!!! stefina