PDA

Visualizza Versione Completa : Tartufini al cioccolato

Mc1979
25-01-2007, 09:31
Tartufini al cioccolato :p:

Ingredienti:
50 gr. di cacao amaro in polvere
100 gr. nocciole tritate
100 gr. di ricotta
100 gr. di zucchero a velo
codette di cioccolato/colorate - noccioline tritate - scaglie di cioccolato bianco

Procedimento:
Mettere la ricotta, le nocciole tritate, lo zucchero a velo ed il cacao setacciato in una ciotola e mescolare finchè gli ingredienti sono ben amalgamati.
Prelevare l’impasto con un cucchiaino e formare delle palline.
Ricoprire le palline facendole rotolare delicatamente nella decorazione desiderata.
Sistemare i tartufi in pirottini di carta.
Metterli in frigorifero a rassodare per almeno 30 minuti.

E' la prima ricetta che posto... spero di essere all'altezza di tutte le vostre super ricette... siete tutte così brave!!! E sto imparando davvero molto da tutte voi...
Un abbraccio!!!

Patola
25-01-2007, 12:14
che belli!!! .. e che buoni!!!
io adoro i tartufi!!! quando li vedo ho proprio un istinto irrefrenabile di azzannarli!! :D

magdina
25-01-2007, 23:09
:p: buoni e...............e sicuramente da copiare!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gwendoline
25-01-2007, 23:36
Maria Christina, ti faccio i miei complimenti per la tua prima ricetta! Non so come sono questi tarufini, in quanto non li ho assagiati, pero vedo che sono molto belli, presentati con cura...e quindi anche...buonissimi!! Si nota l'impegno...bravissima!!!:) :) :) :)

Mc1979
26-01-2007, 08:40
Grazie di cuore per i complimenti... la prossima ricetta che posto prometto di fotografare anche tutti i passaggi!

Ho già in mente un bel piatto friulano... :D

Baci!!!

dolce apina
26-01-2007, 10:09
:D Cara Mariacristina, complimenti, sembrano buonissimi e sono bellissimi, appena finirò la mia dieta li proverò senz'altro!!!!!
Copiata e incollata!!!!!!!
Ciao a tutti!!!!!

:D Dolce Apina :D