Mostra versione intera : angelfood cake
HEEEELPPPP!!!!!!
Sono iscritta alla newsletter di un sito che mi manda un menu due volte alla settimana. Ci sono ricette di dolci moooolto interessanti ma spesso trovo un ingrediente che non conosco e non riesco a trovare... angel food cake! Mi sa tanto che è una marca americana di un preparato per dolci ma non ho idea con cosa potrei sostituirlo, magari qualcuno che è stato in America l'ha usato e lo sa, oppure se l'avete visto.. insomma se non trovo sta roba le mie ricettine rimangono nero su bianco e non possono prendere TEGLIA!!!! Mi aiutate? Grazie
Ma è una torta, la TORTA CIBO DEGLI ANGELI
http://www.aeb.org/recipes/diet/angel-food-cake.html
:D
ma che bontà!!!!!
Pauline l'hai fatta?
;)
Grazie Pauline!!! Non sapevo neanche che in italiano si chiamasse così, non l'ho proprio mai sentita dire. Grazie tante sembra proprio YUMMY!!!!
Allora Popynda, questa Angel Food Cake com'è? ::)
:bubblegum:
dopo aver visto la ricetta di questa torta ero troppo curiosa di provarla...mi sono informata e, dopo aver comprato il cremor tartaro (in farmacia) sono corsa a casa...risultato "paradisiaco"!! Ne avrei mangiata una intera!
mi potresti dare la ricetta in italiano:o
ma di consistenza com'è ?tipo pandispagna o del tutto diversa?
può essere questo? è l'unico che ho trovato in italiano...
Angel cake
100 g. di farina
180 g. di zucchero
8 chiare d’ uovo
2 cucchiaini di lievito in polvere
1 cucchiaino di essenza di vaniglia
1 cucchiaino di liquore d’ amaretto
1 pizzico di sale
Setacciate la farina insieme al lievito e il sale per tre volte.
Montate le chiare a neve molto soda e aggiungetevi l’ essenza di vaniglia, il liquore e lo zucchero.
Unite alle chiare la farina poco alla volta setacciata, evitando il più possibile il movimento rotatorio, ma rigirando l’ impasto dal basso verso l’alto.
Quando il composto sarà ben amalgamato, versatelo nello stampo non unto e passate nel forno già caldo per un’ ora circa.
Fate la solita prova dello stecchino e, quando questo uscirà asciutto e pulito, rovesciate lo stampo su un setaccio per accelerare il raffreddamento; sformate il dolce solo quando sarà freddo.
la ricetta in inglese è molto più facile ve la traduco
12 albumi
1 cucchiaino e 1/2 di cremor tartaro
1 cucchiaino e 1/2 di vaniglia
1 cucchiaino di estratto di mandorle
1 tazza e 1/2 di zucchero
1 tazza di farina
1 punta di cucchiaino di sale
( per le dosi io uso solitamente cucchiaino da thè e una tazza da colazione)
Si procede così, si scalda il forno a 180 gradi, si cominciano a montare le chiare a neve con il cremor tartaro, quando sono ben ferme si uniscono gli aromi ( l'estratto di mandorle è facoltativo e l'estratto di vaniglia si può sostituire con una bustina di vanillina), quando le chiare sono ben ferme si comincia a mettere una tazza di zucchero, poco per volta sempre mescolando con le fruste, fino a che lo zuccherò sarà ben assorbito dal composto.
Poi si spegne le furste e si mette nel setaccio la farina, il sale e lo zucchero rimasto e, si comincia ad amalgamare lentamente spargendo a pioggia la farina sul composto.
Si mette poi il composto in uno stampo alto e capiente ( di alluminio preferibilmente ) senza ungere e si inforna per almeno 40 minuti. Se si abbronza troppo si deve abbassare la temperatura.
Andrebbe tolto dal forno prima che si sgonfi, quindi va controllato spesso. Si lascia poi raffreddare almeno 2 3 ore e si stacca dalle pareti con una spatola o con un coltello lungo.
Si decora a piacere con sciroppo di frutta, con cioccolata...la mia preferita è con crema di mascarpone e nutella.....
La consistenza di questo dolce è strana, non è proprio un pandispagna perchè la pasta è molto soffice e umida, il sapore è particolare... è difficile da spiegare.. l'unica cosa che posso dire è che l'ho preparata per queste feste pasquali e ho riscosso parecchio successo!!!!
Ciao
Salve a tutti,
so che esiste il preparato per realizzare questa torta (angel food cake), qualcuno sa se è reperibile sul mercato italiano. Oppure se è acquistabile on line?
Negli USA è reperibile ovunque (così mi hanno detto)...
Grazie
ciao, in effetti presso i supermercati esselunga puoi trovare qualcosa, piu' che altro le torte al cioccolato americane
bisognerebbe far incrementare le importazioni!!!!
ciao!!!
infatti hai ragione c'è una marca americana che fa il Devil's food cake, l'ho vista all'esselunga molte volte...ma è così semplice da fare anche senza preparato...provate DAI!!
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=11469&highlight=devil%27s
infatti hai ragione c'è una marca americana che fa il Devil's food cake, l'ho vista all'esselunga molte volte...ma è così semplice da fare anche senza preparato...provate DAI!!
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=11469&highlight=devil%27s
Oz! :p: Mi vuoi fare morire:p: :p: :p:
:D Laura
dulcinea50
26/11/05, 13.24
Sono a dieta "strettissima", rischio la morte per fame e voi parlate e, peggio, fate vedere queste meraviglie!!! Il supplizio di Tantalo non era niente in confronto.
Dopo aver trovato la confezione di albumi d'uovo per fare l'angel food cake ora mi sta scadendo e non trovo il cremor tartaro (nelle farmacie della mia zona mi dicono che il magazzino consegna solo la confezione da 1 kg e a me ne serve un cucchiaino e mezzo) secondo la vostra esperienza si può sostituire con il lievito per dolci normale? se si la quantità è la stessa?P.S.non c'entra con la ricetta ma come devo fare ad inviare un nuovo post senza usare come metodo la risposta ad un'altro? non so se mi sono spiegata bene,speriamo
Dopo aver trovato la confezione di albumi d'uovo per fare l'angel food cake ora mi sta scadendo e non trovo il cremor tartaro (nelle farmacie della mia zona mi dicono che il magazzino consegna solo la confezione da 1 kg e a me ne serve un cucchiaino e mezzo) secondo la vostra esperienza si può sostituire con il lievito per dolci normale? se si la quantità è la stessa?P.S.non c'entra con la ricetta ma come devo fare ad inviare un nuovo post senza usare come metodo la risposta ad un'altro? non so se mi sono spiegata bene,speriamo
io l'ho trovato in erboristeria
Salve a tutti,
so che esiste il preparato per realizzare questa torta (angel food cake), qualcuno sa se è reperibile sul mercato italiano. Oppure se è acquistabile on line?
Negli USA è reperibile ovunque (così mi hanno detto)...
Grazie
A Roma lo trovi da Castroni:)
COOKJUNIOR
05/04/07, 20.31
a scoppio ritardato scopro questo dolce. domanda: l'hai provato? che consistenza ha? puo' essere consumato in qualunque momento della giornata o no? grazie 1000.:confused: (:-*
l'indirizzo della ricetta dell'angel food cake di quel sito ora è questo:
aeb.org/Recipes/DietConscious/ANGELFOODCAKE.htm
:):):)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.