PDA

Visualizza Versione Completa : una frittura perfetta

apofis
26-07-2003, 09:28
:'( :'( :'(aiutatemi ,la mia frittura di pesce ha un piccolo difetto, l'infarinatura una volta cotta si stacca . Io faccio in questo modo. Una volta pulito il pesce lo immergo nel latte per dieci minuti circa, poi lo passo nella farina di riso (perchè assorbe meno olio ed è più croccante) quindi lo friggo in olio di semi (anche se non è il massimo, ma odio l'olio d'oliva),in fine lo stendo in un foglio di carta assorbente. DOVE SBAGLIO? :'( :'( :'( :'(

Luca
26-07-2003, 20:04
Io non ho mai provato a fare come te ... però a me viene perfetta cosi:

asciugo benissimo il pesce (ed è essenziale), lo infarino bene bene (in genere se è pesce di paranza lo sbatto dentro un sacchetto di carta) .... poi lo metto a friggere in olio di semi di arachidi (odio la frittura con l'olio d'oliva che trovo troppo forte per la frittura) molto caldo. Stop. Tutto qui e ti assicuro che viene benissimo!

Se invece voglio friggere in pastella leggera, faccio così: metto dell'acqua frizzante nel congelatore, poi prima che congeli la mescolo con la farina a ottenere una pastella liquidina. Ci passo il pesce e tuffo nell'olio bollente. Viene spettacolermente buona, croccante e molto leggera. :)

LELLA ALE
28-07-2003, 13:12
ciao Luca....
scusa... ma a che serve usare l'acqua frizzante fredda??? cosa cambia da quella non gasata temp. ambiente??
:o

Luca
28-07-2003, 13:17
Essendo addizionata rende più croccante e leggera la pastella. Si può anche usare la birra (però un minimo di sapore lo lascia ... è ottima per fare la pastella per le verdure frite a cominciare adai fiori .... uhm buoni!)

LELLA ALE
28-07-2003, 13:22
grazie della risposta lampo! ::)
devo provarci allora! spero che mi venga bene anche perchè io uso l'acqua molto calda per impastare la farina, così non mi si formano i grumi e faccio meno fatica!!!

Ippolita
28-07-2003, 21:32
Si potrebbe essere ancora più raffinati e usare birra e una parte di farina di fecola invece che tutta farina.

Ippolita 8)

cosepazzzz
28-07-2003, 22:02
ANche io friggo come Luca...e faccio attenzione affinchè l'olio sia caldo ma nn raggiunga il punto di fumo ed uso OBBLIGATORIAMENTE olio di semi di arachide

Cinzia
29-07-2003, 11:33
visto che siamo in tema frittura ..... in certe fritture si forma la schiuma :-\ come evitarla?
:)