Visualizza Versione Completa : sofficini & simili
Sono alle prime armi, quindi con mille domande! per cuocere i sofficini (tipo findus) surgelati e cose del del genere, tipo parigine, giravolte etc, avete qualche consiglio da darmi? perchè andrebbero tutte fritte, ma io sono negata a friggere e poi magari con il micro fanno meno male al povero fegato!!!
Grassssssieee Roby
cosepazzzz
19-08-2003, 12:33
io li preparo nel forno normale...e vengono proprio buoni!! :broccoli:
LELLA ALE
05-03-2004, 14:55
Ciao... ho la soluzione per te! ... se ti serve ancora visto che è passato un sacco di tempo dal tuo post!!!
I sofficini lasciali scongelare un po' (vengono meglio) e poi cuocili nel crisp per 3/4 min.da una parte e un paio dall'altra.
bastoncini, spinacine, pesce o carne panati in generale, mettile nel crisp senza scongelare e cuocere per 3/4 min da una parte e 3/4 min. dall'altra.
Per le mozzarelle o formaggi panati non so di preciso i tempi ma è quasi sicuramente un po' di meno.
Ciao
Ale
visconte
19-03-2004, 19:41
I sofficini lasciali scongelare un po' (vengono meglio) e poi cuocili nel crisp per 3/4 min.da una parte e un paio dall'altra.
...scusa la mia ignoranza, ma cos'è il crisp
grazie
E' una funzione dei forni a micro e direi che ormai la maggioranza dei forni l'ha.
In poche parole ti permette di avere una buona cottura per la pizza, le crostate, ecc, rende croccante la parte di sotto mentre con la normale funzione micro questo non si riesce ad ottenere.
:)
visconte
19-03-2004, 19:57
Sei stata molto chiara, grazie :D :D :D
Ciao :)
Ho acquistato da poco un forno a microonde é un De Longhi MW675 FI, che oltre ad essere un microonde é anche un forno elettrico "tradizionale" Ho provato anche a cucinare qualcosa e devo dire che mi è andata bene!!!! :D Sono infatti già molto soddisfatta! ::)