Visualizza Versione Completa : sofficini & simili
Sono alle prime armi, quindi con mille domande! per cuocere i sofficini (tipo findus) surgelati e cose del del genere, tipo parigine, giravolte etc, avete qualche consiglio da darmi? perchè andrebbero tutte fritte, ma io sono negata a friggere e poi magari con il micro fanno meno male al povero fegato!!!
Grassssssieee Roby
cosepazzzz
19-08-2003, 12:33
io li preparo nel forno normale...e vengono proprio buoni!! :broccoli:
LELLA ALE
05-03-2004, 14:55
Ciao... ho la soluzione per te! ... se ti serve ancora visto che è passato un sacco di tempo dal tuo post!!!
I sofficini lasciali scongelare un po' (vengono meglio) e poi cuocili nel crisp per 3/4 min.da una parte e un paio dall'altra.
bastoncini, spinacine, pesce o carne panati in generale, mettile nel crisp senza scongelare e cuocere per 3/4 min da una parte e 3/4 min. dall'altra.
Per le mozzarelle o formaggi panati non so di preciso i tempi ma è quasi sicuramente un po' di meno.
Ciao
Ale
visconte
19-03-2004, 19:41
I sofficini lasciali scongelare un po' (vengono meglio) e poi cuocili nel crisp per 3/4 min.da una parte e un paio dall'altra.
...scusa la mia ignoranza, ma cos'è il crisp
grazie
E' una funzione dei forni a micro e direi che ormai la maggioranza dei forni l'ha.
In poche parole ti permette di avere una buona cottura per la pizza, le crostate, ecc, rende croccante la parte di sotto mentre con la normale funzione micro questo non si riesce ad ottenere.
:)
visconte
19-03-2004, 19:57
Sei stata molto chiara, grazie :D :D :D
Ciao :)
Ho acquistato da poco un forno a microonde é un De Longhi MW675 FI, che oltre ad essere un microonde é anche un forno elettrico "tradizionale" Ho provato anche a cucinare qualcosa e devo dire che mi è andata bene!!!! :D Sono infatti già molto soddisfatta! ::)
Leggo però che spesso viene consigliato di usare la funzione Crisp, io credo di non averla. Ho 5 tipi di cottura: solo micro, Combinata micro+aria calda (detta funzione MICROFAN); Combinata micro+grill (MICROGRILL);il "tradizionale ventilato" ed infine solo grill.
Per caso la funzione Crisp corrisponde ad una di queste? ??? ??? (io direi al combinato:Micro+tradizionale Microfan)
Spero possiate aiutarmi GRAZIE MILLE!!!!! 8) 8) 8)A presto
LELLA ALE
26-04-2004, 10:17
Ciao Misia,
non so dirti di sicuro se il tuo forno ha il crisp (credo di no), però ti posso aiutare dicendo che nei microonde se c'è qst funzione, c'è in dotazione un piatto particolare apposta per friggere e sul forno c'è proprio indicata la voce CRISP (come grill, combi, defrost, ecc).
Mi spiace, ma non so come aiutarti meglio :( . Spero sia sufficiente.
Ciao Ale
Ciao Lella Ale
Grazie tanto per il tuo aiuto ;) ;)
Spero di riuscire comunque a cavarmela. Anche se penso di avere ancora molto da imparare ??? ??? ??? ???
Ci sentiamo su questo forum
Ciao a tutti!!!!!!! :-* :-* :-*
Ciao,
Il tuo forno non ha la funzione Crisp, infatti se la avesse avresti un piatto speciale in dotazione.Ho comtrollato comunque il modello su internet per essere sicura...
io ho un Wirlpool e mi ricordo che lo pagammo una bella cifra, non ha la cottura ventilata, per quella uso il forno normale, ma ha crisp, grill e sesto senso per crisp e steam( cuoce a vapore che e` una meraviglia!)...poi e` anche solo microoonde...
Ci faccio di tutti, da i sofficini alle patate fritte(quelle surgelate) senza olio ungendo solo il piatto crisp, le verdure al vapore in pochi minuti, ci scongelo qualsiasi cosa( mi resta il dubbio che sia cosi` salutare)... comuque la domanda mi sorge spontanea, il tuo e` caro? ??? ??? ???
Ciao!
Cri :cookie:
io ho preso un forno solo microonde (nemmeno il grill) della LG e l'ho pagato 49 euro pochi mesi fà!
Cerco Consigli Per Fare Finalmente Una Torta Buona Con Il Crisp............ Riescono Sempre Sottili E Poco Soffici
Cerco Consigli Per Fare Finalmente Una Torta Buona Con Il Crisp............ Riescono Sempre Sottili E Poco Soffici
Mmmmmm se parli di crisp dovresti avere un microonde WP, hai la teglia speciale per torte lievitate?
Cosa intendi per teglie speciali per torte? Hai ragione ho un forno WP!
Cosa intendi per teglie speciali per torte? Hai ragione ho un forno WP!
Se avessi avuto un forno Panasonic avresti parlato di Panacrunch, se avessi avuto un Samsung avresti parlato di Crusty ........ il crisp è WP.
Scherzi a parte la teglia è quella che si vede in questa foto http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVmNzU3MzY1Nz I3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5NjU3NzJmMzAzMzM2MmY2 YzYxNjQ2OTZiNmY0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg %3D%3D/medium_931008288a56a563d9b146c31e4737a5/view_foto.php è fatta come il piatto crisp ma ha i bordi + alti (circa 5-6 cm non ricordo bene) e un diametro di soli 19 cm (la WP fino all'anno scorso la produceva in un'unica misura) e serve appunto per cuocere le torte lievitate con la funzione crisp. Non si forma sulla superficie la crosticina tipica delle cotture nei forni tradizionali ma le torte a me restano morbide e alte quanto la teglia (a volte si gonfiano di +).
Il link sopra indicato è quello del mio foto album e la foto in questione è la mia torta margherita che preparo spesso perchè è veloce e riesce bene.
.
[QUOTE=WP-MT52WH]Se avessi avuto un forno Panasonic avresti parlato di Panacrunch, se avessi avuto un Samsung avresti parlato di Crusty ........ il crisp è WP.
Scherzi a parte la teglia è quella che si vede in questa foto http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVmNzU3MzY1Nz I3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5NjU3NzJmMzAzMzM2MmY2 YzYxNjQ2OTZiNmY0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg %3D%3D/medium_931008288a56a563d9b146c31e4737a5/view_foto.php è fatta come il piatto crisp ma ha i bordi + alti (circa 5-6 cm non ricordo bene) e un diametro di soli 19 cm (la WP fino all'anno scorso la produceva in un'unica misura) e serve appunto per cuocere le torte lievitate con la funzione crisp. Non si forma sulla superficie la crosticina tipica delle cotture nei forni tradizionali ma le torte a me restano morbide e alte quanto la teglia (a volte si gonfiano di +).
Il link sopra indicato è quello del mio foto album e la foto in questione è la mia torta margherita che preparo spesso perchè è veloce e riesce bene.
.[Complimenti per la torta. Mi dai la ricetta? Voglio riprovarci, grazie ....
Ciao Patty eccoti la ricetta, presa dal ricettario che viene dato insieme alla apposita teglia crisp dai bordi alti (la tortiera si vede bene anche a pagina 4 di questo catalogo http://www.sareservice.it/catalogo_cuisson.pdf )
Ingredienti:
180 gr. di farina - 175 gr. di zucchero - 2 uova - 10 gr. di lievito per dolci - 50 gr. di burro – 1dl. di latte – 16 gr. di zucchero vanigliato.
Preparazione:
Sciogliete il burro, aggiungete lo zucchero, le uova, la farina ed il lievito precedentemente setacciati. Aggiungete il latte e montate bene il composto con una frusta.
Imburrate la tortiera Crisp e versatevi l’impasto.
Cuocete con la funzione Crisp per 7 minuti + funzione Microonde per 2/3 minuti a 350W.
Io uso il lievito in polvere x dolci tradizionale (non quello specifico x micro) e la cuocio per 6 min con la funzione crisp + 2 min con la funzione microonde a 350W (per me sono sufficienti anche perchè non mi piace abbrustolire troppo la superficie della torta). Per far prima, monto uova e zucchero in una ciotola con il minipimer dotato di fruste poi aggiungo man mano gli altri ingredienti, riduco la velocità del minipimer e mescolo il tutto x bene. Il vantaggio di fare una torta con il microonde e la funzione crisp? Cuoce in pochi minuti (max 10-11 min), non si scalda l'ambiente circostante (quindi la faccio anche in estate), consumo meno energia elettrica perchè non devo preriscaldare il forno per portarlo in temperatura e occorre meno tempo per cuocere la torta.
C'è anche chi cuoce le torte nella pirex (foderandola di carta forno o pellicola ..... una vera impresa) e con la sola funzione a microonde, io ci ho provato una volta ma, oltre a litigare con la carta forno che non ne voleva sapere di stare ferma nella pirex mentre versavo il composto, il risultato non mi è piaciuto. Per fare le torte mi trovo bene solo con questa teglia e la funzione crisp e ne ho già sperimentate diverse: al cioccolato, bicolore, nocciole .... (nel mio album fotografico vedi anche le altre torte)
dolcesalato
12-03-2006, 15:46
ciao, sai dirmi dove posso acquistare il piatto crisp con i bordi alti. anzi, vorrei prenderene anche una con i bordi bassi. una sola non è sufficiente. Il mio forno è WP da 22 L. Grazie
[QUOTE=WP-MT52WH]Se avessi avuto un forno Panasonic avresti parlato di Panacrunch, se avessi avuto un Samsung avresti parlato di Crusty ........ il crisp è WP.
.[Complimenti per la torta. Mi dai la ricetta? Voglio riprovarci, grazie ....