Mostra versione intera : Tarallini dolci
Ho fatto ieri questi splendidi tarallini, a casa mia vanno a ruba e ho deciso di farveli vedere.
500 g. di farina 00
140g. di zucchero
140 g. di olio di semi
1 bustina di lievito bertolini
1 punta di bicarbonato
vino bianco per impastare, quello che serve ad avere un' impasto morbido ma non appiccicoso.
2936
Deve avere questa consistenza
2937
poi si stende, dopo averlo fatto riposare 10 min. a palla
2938
si formano i tarallini
2939
si mettono su una teglia ricoperta da carta da forno e si fanno cuocere a forno preriscaldato a 180° per 20 min. circa
2940
eccoli cotti, croccanti e buoni:p:
Complimenti Lucia :) :) :)
buoni questi tarallini dolci:p: :p: :p:
Valeria
francy_ricciola
28/01/07, 23.55
Complimenti lucia, sembrano proprio come quelli che si comprano...e sicuramente saranno buonissimi! Li farò sicuramente...è una buona merenda anche per i bambini, soprattutto quando sono a scuola...pratici e genuini!
Grazie dell'idea.
P.S. sono venuta spesso nel tuo paese, ho una cara amica che cucina benissimo e con la quale scambio tante ricette!
Complimenti lucia, sembrano proprio come quelli che si comprano...e sicuramente saranno buonissimi! Li farò sicuramente...è una buona merenda anche per i bambini, soprattutto quando sono a scuola...pratici e genuini!
Grazie dell'idea.
P.S. sono venuta spesso nel tuo paese, ho una cara amica che cucina benissimo e con la quale scambio tante ricette!
Grazie a tutti dei complimenti! Effettivamente le mie bimbe le portano a scuola per merenda.Allora se ti trovi a Latiano, fammelo sapere che ci vediamo.Adesso ti mando un messaggio col mio num.Ciao.;)
Ciao LUSI...anche io li faccio spesso,però i miei hanno anche il vino tra gli ingredienti....li puoi trovare qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=29078).....proverò a fare anche questi...grazie(:-* (:-* (:-*
Ciao LUSI...anche io li faccio spesso,però i miei hanno anche il vino tra gli ingredienti....li puoi trovare qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=29078).....proverò a fare anche questi...grazie(:-* (:-* (:-*
non li avevo visti, effettivamente si assomigliano:) comunque il vino c'è anche nelle mie,dai un'occhiatina vedrai che c'è scritto vino bianco per impastare.;)
oh...scusami,non avevo letto:rolleyes: ....cmq la ricetta è diversa,quindi.....da provare:D :D ;)
oh...scusami,non avevo letto:rolleyes: ....cmq la ricetta è diversa,quindi.....da provare:D :D ;)
;) proverò anche io la tua ricetta.:)
nightfairy
29/01/07, 19.36
Sono stupendi!:eek:
Salve a tutti, questo è il mio primo post; mi sono appena iscritta perchè da tempo con la mia amica Sbriciola sbirciamo tra tutte le ricette fotografate: sono fantastiche! Sabato ho fatto i tarallini di Lusi, sono andati a ruba! Devo assolutamente rifarli, complimenti Lusi.
Volevo solo sapere se il lievito Paneangeli va ugualmente bene? Grazie, a presto.
Li faccio anch'io...grazie alla ricetta della suocera...tarantina!!!
Gli ingredienti sono gli stessi e anche tutto il resto....con un particolare in più: prima di infornarli, li passo sullo zucchero da una parte...così Una volta cotti, vengono con questa granella di zucchero sopra...BUONISSIMI!!!
Salve a tutti, questo è il mio primo post; mi sono appena iscritta perchè da tempo con la mia amica Sbriciola sbirciamo tra tutte le ricette fotografate: sono fantastiche! Sabato ho fatto i tarallini di Lusi, sono andati a ruba! Devo assolutamente rifarli, complimenti Lusi.
Volevo solo sapere se il lievito Paneangeli va ugualmente bene? Grazie, a presto.
Ciao Giovy75, benvenuta tra noi. Mi fa piacere che siano piaciuti a te e ai tuoi ospiti, il lievito che dici va benissimo.Ancora benvenuta!!!:)
Questa mi mancava. Grazie!
che carini:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.