PDA

Mostra versione intera : cestini di cioccolato

Pagine : [1] 2 3

lunaesole
29/01/07, 02.17
cestini di cioccolato:

100 g di cioccolato fondente
150 g di ricotta
200 g di panna
6 cucchiai di zucchero
1 tuorlo
vanillina
1 cucchiaio di cioccolato bianco grattuggiato
1 cucchiaio di maizena
pirottini di carta

dunque, per prima cosa ho fatto fondere a bagnomaria il cioccolato a pezzetti

poi ho spennellato l'interno dei pirottini col cioccolato...

2948

ho messo in freezer a raffreddare, poi ho passato un' altra spennellata di cioccolato

ho messo di nuovo in freezer e poi ancora un' ultima spennellata e....nuovamente in freezer...

quando si saranno completamente induriti, toglieteli dai pirottini, ma fate molta attenzione!!!:eek: sono fragilissimi...

fra un raffreddamento e l'altro ho preparato la crema mescolando insieme la ricotta, la panna, lo zucchero, il tuorlo, la vanillina, la maizena e il cioccolato bianco

l'ho fatta cuocere a bagnomaria finchè non diventa densa...

e l'ho fatta raffreddare....

con una siringa ho messo la cremina dentro ai cestini

2949

e poi ho decorato con cioccolato fondente grattuggiato...

ed ecco qua!

2950

silvanausa
29/01/07, 04.58
buoni sai propio 2 giorni fa li ho visti questi pirottini di cioccolata vuoti al supermercato li voglio comprare bella ideaaaaa

Rosa Fucsia
29/01/07, 05.55
che buoni, brava:)

Thound
29/01/07, 08.48
...adesso so come passerò il pomeriggio! complimenti

nightfairy
29/01/07, 11.10
Che belli che sono..complimenti!:)

cameron
29/01/07, 11.12
Belli complimenti!

zioda'
29/01/07, 11.46
buonisssssssimi e belli.
complimenti.

mordicchio
29/01/07, 11.47
:p: :p: :p: :p: :p:

lunaesole
29/01/07, 11.54
grazie grazie:D:D:D:D:D:D:D

talisman
29/01/07, 13.58
Bellissimi, molto scenografici!
E chissà che buoni.....

Fata73
29/01/07, 14.52
Complimenti sono venuti bene!
Io sono tentata di varli "variegati": uno strato di cioccolato fondente e mentre sta indurendo, mettere una goccia di cioccolata bianca fusa e con uno stuzzicadenti creare delle "onde" (tipo chiocchiola)! Dovrebbero venire da urlo!
L'unico problema è il tempo, che mi manca sempre!! ACC!!

lunaesole
29/01/07, 15.01
Complimenti sono venuti bene!
Io sono tentata di varli "variegati": uno strato di cioccolato fondente e mentre sta indurendo, mettere una goccia di cioccolata bianca fusa e con uno stuzzicadenti creare delle "onde" (tipo chiocchiola)! Dovrebbero venire da urlo!
L'unico problema è il tempo, che mi manca sempre!! ACC!!

ottima idea!!! peccato che il tempo a disposizione per "pasticciare" sia sempre troppo poco....

io volevo farli anche al cioccolato bianco con una crema al cioccolato nero, ma vista l'ora che si era fatta sono stata costretta a cambiare idea....:'-( :'-(

Fata73
29/01/07, 15.05
ottima idea!!! peccato che il tempo a disposizione per "pasticciare" sia sempre troppo poco....

io volevo farli anche al cioccolato bianco con una crema al cioccolato nero, ma vista l'ora che si era fatta sono stata costretta a cambiare idea....:'-( :'-(

Infatti! Pure io a intenzioni, farei mille cose! Poi quando mi scorno col tempo :mad: :'-( :\

Quindi ripiego come posso! :p: :p: :p:

dolcev
29/01/07, 16.01
Complimenti, sono bellissimi!! Brava!!

blue73
29/01/07, 16.13
:eek: bravissima è dire poco:p:

gioella
29/01/07, 17.18
brava e belli appena posso te li copio:D ;) grazie

miry74
29/01/07, 17.20
Anch'io ho fatto, tempo fà, i cestini di cioccolata fondente... Però li ho riempiti semplicemente con della panna al profumo di vaniglia:p::p::p:

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10581/normal_CESTINI1.jpg

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10581/normal_CESTINI2.jpg

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10581/normal_CESTINI3.jpg

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10581/normal_CESTINI4.jpg

minù76
29/01/07, 17.24
Complimenti sono molto invitanti
:eek: :eek: :eek:

allidg
01/02/07, 11.30
Ho provato ieri con solo tre cestini. Devo dire che sono venuti bene:cool: , ho fatto tre pennellate di cioccolato, ma.. ho usato dei pirottini abbastanza grandi, diciamo diametro 3cm, e già il mio pennello faceva fatica ad entrarci. Vorrei farli più piccoli.. mi sa che mi tocca comprare un pennello più piccolo :\

Lunaesole... i tuoi pirottini quanto erano grandi?

lunaesole
01/02/07, 11.52
Ho provato ieri con solo tre cestini. Devo dire che sono venuti bene:cool: , ho fatto tre pennellate di cioccolato, ma.. ho usato dei pirottini abbastanza grandi, diciamo diametro 3cm, e già il mio pennello faceva fatica ad entrarci. Vorrei farli più piccoli.. mi sa che mi tocca comprare un pennello più piccolo :\

Lunaesole... i tuoi pirottini quanto erano grandi?

sono contenta che ti siano venuti bene:D :D !!
pure i miei pirottini sono di circa 3 cm, il pennello è un pochetto più piccolo, ma ho fatto fatica anch'io.........ci avevevo pensato ad un pennellino più piccolo, ma non lo ho mai trovato :confused: , per alimenti almeno....

allidg
01/02/07, 11.55
sono contenta che ti siano venuti bene:D :D !!
pure i miei pirottini sono di circa 3 cm, il pennello è un pochetto più piccolo, ma ho fatto fatica anch'io.........ci avevevo pensato ad un pennellino più piccolo, ma non lo ho mai trovato :confused: , per alimenti almeno....

Ah bene... solo che mi sembravano un pò troppo grandi per fare dei cioccolatini! Credo anch'io sia difficile trovare un pennello per alimenti più piccolo... ma lo cercherò! Grazie ;) ! Ovviamente poi fotografo tutto!

Thound
01/02/07, 12.10
Ah bene... solo che mi sembravano un pò troppo grandi per fare dei cioccolatini! Credo anch'io sia difficile trovare un pennello per alimenti più piccolo... ma lo cercherò! Grazie ;) ! Ovviamente poi fotografo tutto!
Se ti può consolare ho dovuto atteggiarmi stile "mani di geisha" per ruotare il pennello all'interno del pirottino ;) ... alla prima passata facevano un po' senso (ci si vedeva in trasparenza) ma alla seconda mandata decisamente meglio....

lunaesole
01/02/07, 12.15

si infatti risultano grandi come dei pasticcini, però sarebbe una buona idea per dei cioccolatini......:p:, magari con un altro ripieno....mmm.... se trovo gli attrezzi mi ingegno e ci provo!! grazie ;)

fragola1983
03/02/07, 20.09
bene sto preparando la crema.. speriamo bene! fare i pirottini è stato un incubo, mi sa che la prossima volta li compro già pronti :p: :rolleyes:
speriamo vengano buoni :)

lunaesole
03/02/07, 22.00
bene sto preparando la crema.. speriamo bene! fare i pirottini è stato un incubo, mi sa che la prossima volta li compro già pronti :p: :rolleyes:
speriamo vengano buoni :)

mi dispiace!!! sono molto delicati quando si estraggono dai pirottini infatti....