Mostra versione intera : Melanzane Bottonate
prendere delle melanzane,(possibilmente rotonde) tagliarela cima e il fondo
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10953/thumb_07-01-29_12-53.jpg
poi fare numerosi piccoli tagli con il coltello e in ognuno inserire poco aglio, sale e un piccolo pezzettino di formaggio, io metto dell'emmental
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10953/07-01-29_12-55.jpg
poi metterle con pochissimo olio in un tegame spolverizzare di pepe e fare rosolare fino a che le melanzane non diventano passe
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10953/07-01-29_13-01.jpg http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10953/07-01-29_13-09.jpg
aggiungere vino rosso fino a meta' melanzane e far cuocere fino a quando il vino non si è consumato avendo cura di girarle spesso
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10953/07-01-29_14-23.jpg
ed ecco la melanzana pronta per essere mangiata mmm:) :) :)
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10953/07-01-29_14-24.jpg
Ma fantastiche... sembrano delle pesche sciroppate e invece sono melanzane!!! :p:
senti, non ho capito bene come fai i buchini....
questa mi mancava tra tutte le ricettine di melanzane!! ..........molto particolare...mi incuriosisce, ma dimmi un po' si sente molto il vino vero?
Ma fantastiche... sembrano delle pesche sciroppate e invece sono melanzane!!! :p:
senti, non ho capito bene come fai i buchini....
con un coltello diversi tagli dove metti aglio sale e formaggio:)
questa mi mancava tra tutte le ricettine di melanzane!! ..........molto particolare...mi incuriosisce, ma dimmi un po' si sente molto il vino vero?
no tranquilla, pensa che sono astemia
Scusami ma i tagli li fai sulla buccia intorno alla melanzana o sulla polpa nella parte tagliata della calotta?
io le faccio nello stesso modo, a volte oltre al formaggioaggiungo anche un pezzettino di prosciutto cotto o salame :p: :p:
x Fabrizia: i fori vanno fatti sulla buccia, cercando di entrare in profondità (ma non troppo) per evitare che il formaggio, in cottura, esca...
Scusami ma i tagli li fai sulla buccia intorno alla melanzana o sulla polpa nella parte tagliata della calotta?
NELLA BUCCIA TUTTO IN TORNO DIVERSI TAGLI COME FOSSERO ASOLE:) :)
Grazie Le melanzane sono una di quelle cose per cui farei follie
Altro che caviale:rolleyes: :rolleyes:
Grazie Le melanzane sono una di quelle cose per cui farei follie
Altro che caviale:rolleyes: :rolleyes:
anche per me hai visto la ricetta che ho postato ieri con gli spaghetti e melanzane?:)
anche per me hai visto la ricetta che ho postato ieri con gli spaghetti e melanzane?:)
No vado a cercarla;) ;) ;)
No vado a cercarla;) ;) ;)
Vistoooooo che roba:p: :p: :p: :p:
marywlasalsa
30/01/07, 16.03
ho giust'appunto delle melanzane che volevo fare in un modo differente dal solito....si fa questa sera;)
ho giust'appunto delle melanzane che volevo fare in un modo differente dal solito....si fa questa sera;)
poi fammi sapere, ti raccomando prima del vino rosolale bene:)
marywlasalsa
30/01/07, 16.52
sarà fatto grazie:D
marywlasalsa
03/02/07, 23.04
buone.. davvero buone... grazie della ricetta(:-*
la prima l'ho fatta tagliandola come dicevi tu ma un po' di formaggio è uscito durante la cottura ...per cui ho fatto cosi'....ho usato un leva torsoli per le mele al centro della melanzana, riempita per bene di formaggio e richiusa col tappo della mlanzana stessa...non esce nulla;)
la prima l'ho fatta tagliandola come dicevi tu ma un po' di formaggio è uscito durante la cottura ...per cui ho fatto cosi'....ho usato un leva torsoli per le mele al centro della melanzana, riempita per bene di formaggio e richiusa col tappo della mlanzana stessa...non esce nulla;)
brava mi fa piacere ciaooooo:) :)
mary ...hai fatto un buco unico centrale o l'hai ...crivellata:D con più buchi ...vorrei usare il tuo metodo perchè i fori sulla buccia non li vedo e non capisco bene come:confused: vanno fatti ...e quanti:confused:...
mary ...hai fatto un buco unico centrale o l'hai ...crivellata:D con più buchi ...vorrei usare il tuo metodo perchè i fori sulla buccia non li vedo e non capisco bene come:confused: vanno fatti ...e quanti:confused:...
posso rispondere anche io se vuoi, vanno fatti tagli leggeri con il coltello in tutta la melanzana e in ogni asola inserire formaggio aglio sale , lei poi li ha chiusi perchè ha fatto tagli diversi ma io faccio come ho descritto cmq in tutta la melanzana quindi circa 8/9 taglietti:)
posso rispondere anche io se vuoi, vanno fatti tagli leggeri con il coltello in tutta la melanzana e in ogni asola inserire formaggio aglio sale , lei poi li ha chiusi perchè ha fatto tagli diversi ma io faccio come ho descritto cmq in tutta la melanzana quindi circa 8/9 taglietti:)
grazie della risposta ...chiedevo a Mary perchè il suo metodo mi sembrava più semplice... scusami sono "de coccio":o ma sai che non capisco ancora come fai? ...incidi la buccia ...ok ...ma il taglio è di 2 cm? 3? o 4?e profondo? e in ogni taglio metti formaggio e aglio insieme? ..e l'aglio tritato o a fettine? ...e il formaggio? è grattugiato o a fettine? (mi sa che ti conveniva se con i miei dubbi impallavo Mary piuttosto che te:D:D:D:D)
grazie della risposta ...chiedevo a Mary perchè il suo metodo mi sembrava più semplice... scusami sono "de coccio":o ma sai che non capisco ancora come fai? ...incidi la buccia ...ok ...ma il taglio è di 2 cm? 3? o 4?e profondo? e in ogni taglio metti formaggio e aglio insieme? ..e l'aglio tritato o a fettine? ...e il formaggio? è grattugiato o a fettine? (mi sa che ti conveniva se con i miei dubbi impallavo Mary piuttosto che te:D:D:D:D)
nessun problema, se guardi le mie foto forse capisci meglio cmq il taglio lo faccio con la lama di un coltello da tavolo quindi normale e non troppo profondo e inserisco un pezetto di aglio, circa 1/4 di spicchio e poi sale e lo stesso quantitativo di formaggio, tutto insieme, se non hai capito sono qui!!!!
nessun problema, se guardi le mie foto forse capisci meglio cmq il taglio lo faccio con la lama di un coltello da tavolo quindi normale e non troppo profondo e inserisco un pezetto di aglio, circa 1/4 di spicchio e poi sale e lo stesso quantitativo di formaggio, tutto insieme, se non hai capito sono qui!!!!
..no ...forse ora ho capito;):D:D:D:D(:-*
..no ...forse ora ho capito;):D:D:D:D(:-*
>:-> >:->ops, chiedo venia, mi sono accorta solo ora di aver sbagliato faccine :\:D:D:D:D
marywlasalsa
08/02/07, 20.48
Scusami Anna ma non ho visto la richiesta di aiuto e dall'uff non leggo le mail di casa.... cmq dopo la spiegazione che ha dato Daniela posso dire che non avevo capito neanche io:D :D :D io ci ho infilato il formaggio a pezzi grossi e non grattugiato:D ecco perche' forse nel primo tentativo mi era uscito dalla melanzana....sono sempre la solita però questa volta m'è venuta una cosa buona:D :D :D quanto al buco fatto con la leva torsoli... si Anna.... ho fatto un buco centrale riempito con un unico pezzo di formaggio e richiusa;)
Scusami Anna ma non ho visto la richiesta di aiuto e dall'uff non leggo le mail di casa.... cmq dopo la spiegazione che ha dato Daniela posso dire che non avevo capito neanche io:D :D :D io ci ho infilato il formaggio a pezzi grossi e non grattugiato:D ecco perche' forse nel primo tentativo mi era uscito dalla melanzana....sono sempre la solita però questa volta m'è venuta una cosa buona:D :D :D quanto al buco fatto con la leva torsoli... si Anna.... ho fatto un buco centrale riempito con un unico pezzo di formaggio e richiusa;)
pensavo di essermi spiegata e bene anche ma evidentemente no, allora vanno fatti diversi tagli tipo asole e in ognuno va inserito sia un piccolo pezzeto di aglio,che il sale e anche un piccolo pezzetto di formaggio emental e come si preferisce ma non grattuggiato.. poi dalle foto si vedono i tagli...:mad:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.