PDA

Mostra versione intera : Melanzane Bottonate

Pagine : [1] 2

daniela59
29/01/07, 15.46
prendere delle melanzane,(possibilmente rotonde) tagliarela cima e il fondo
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10953/thumb_07-01-29_12-53.jpg

poi fare numerosi piccoli tagli con il coltello e in ognuno inserire poco aglio, sale e un piccolo pezzettino di formaggio, io metto dell'emmental

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10953/07-01-29_12-55.jpg

poi metterle con pochissimo olio in un tegame spolverizzare di pepe e fare rosolare fino a che le melanzane non diventano passe

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10953/07-01-29_13-01.jpg http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10953/07-01-29_13-09.jpg

aggiungere vino rosso fino a meta' melanzane e far cuocere fino a quando il vino non si è consumato avendo cura di girarle spesso

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10953/07-01-29_14-23.jpg

ed ecco la melanzana pronta per essere mangiata mmm:) :) :)

http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10953/07-01-29_14-24.jpg

Agnesegio
29/01/07, 16.52
Ma fantastiche... sembrano delle pesche sciroppate e invece sono melanzane!!! :p:
senti, non ho capito bene come fai i buchini....

giggina
29/01/07, 17.08
questa mi mancava tra tutte le ricettine di melanzane!! ..........molto particolare...mi incuriosisce, ma dimmi un po' si sente molto il vino vero?

daniela59
29/01/07, 19.16
Ma fantastiche... sembrano delle pesche sciroppate e invece sono melanzane!!! :p:
senti, non ho capito bene come fai i buchini....
con un coltello diversi tagli dove metti aglio sale e formaggio:)

daniela59
29/01/07, 19.16
questa mi mancava tra tutte le ricettine di melanzane!! ..........molto particolare...mi incuriosisce, ma dimmi un po' si sente molto il vino vero?
no tranquilla, pensa che sono astemia

fabrizia
29/01/07, 19.21
Scusami ma i tagli li fai sulla buccia intorno alla melanzana o sulla polpa nella parte tagliata della calotta?

trilli
29/01/07, 19.26
io le faccio nello stesso modo, a volte oltre al formaggioaggiungo anche un pezzettino di prosciutto cotto o salame :p: :p:

x Fabrizia: i fori vanno fatti sulla buccia, cercando di entrare in profondità (ma non troppo) per evitare che il formaggio, in cottura, esca...

daniela59
29/01/07, 19.27
Scusami ma i tagli li fai sulla buccia intorno alla melanzana o sulla polpa nella parte tagliata della calotta?
NELLA BUCCIA TUTTO IN TORNO DIVERSI TAGLI COME FOSSERO ASOLE:) :)

fabrizia
29/01/07, 19.29
Grazie Le melanzane sono una di quelle cose per cui farei follie
Altro che caviale:rolleyes: :rolleyes:

daniela59
29/01/07, 19.31
Grazie Le melanzane sono una di quelle cose per cui farei follie
Altro che caviale:rolleyes: :rolleyes:
anche per me hai visto la ricetta che ho postato ieri con gli spaghetti e melanzane?:)

fabrizia
30/01/07, 11.45
anche per me hai visto la ricetta che ho postato ieri con gli spaghetti e melanzane?:)
No vado a cercarla;) ;) ;)

fabrizia
30/01/07, 11.49
No vado a cercarla;) ;) ;)
Vistoooooo che roba:p: :p: :p: :p:

marywlasalsa
30/01/07, 16.03
ho giust'appunto delle melanzane che volevo fare in un modo differente dal solito....si fa questa sera;)

daniela59
30/01/07, 16.34
ho giust'appunto delle melanzane che volevo fare in un modo differente dal solito....si fa questa sera;)
poi fammi sapere, ti raccomando prima del vino rosolale bene:)

marywlasalsa
30/01/07, 16.52
sarà fatto grazie:D

marywlasalsa
03/02/07, 23.04
buone.. davvero buone... grazie della ricetta(:-*
la prima l'ho fatta tagliandola come dicevi tu ma un po' di formaggio è uscito durante la cottura ...per cui ho fatto cosi'....ho usato un leva torsoli per le mele al centro della melanzana, riempita per bene di formaggio e richiusa col tappo della mlanzana stessa...non esce nulla;)

daniela59
03/02/07, 23.06
la prima l'ho fatta tagliandola come dicevi tu ma un po' di formaggio è uscito durante la cottura ...per cui ho fatto cosi'....ho usato un leva torsoli per le mele al centro della melanzana, riempita per bene di formaggio e richiusa col tappo della mlanzana stessa...non esce nulla;)
brava mi fa piacere ciaooooo:) :)

@nn@
03/02/07, 23.55

mary ...hai fatto un buco unico centrale o l'hai ...crivellata:D con più buchi ...vorrei usare il tuo metodo perchè i fori sulla buccia non li vedo e non capisco bene come:confused: vanno fatti ...e quanti:confused:...

daniela59
04/02/07, 00.23
mary ...hai fatto un buco unico centrale o l'hai ...crivellata:D con più buchi ...vorrei usare il tuo metodo perchè i fori sulla buccia non li vedo e non capisco bene come:confused: vanno fatti ...e quanti:confused:...

posso rispondere anche io se vuoi, vanno fatti tagli leggeri con il coltello in tutta la melanzana e in ogni asola inserire formaggio aglio sale , lei poi li ha chiusi perchè ha fatto tagli diversi ma io faccio come ho descritto cmq in tutta la melanzana quindi circa 8/9 taglietti:)

@nn@
04/02/07, 00.32
posso rispondere anche io se vuoi, vanno fatti tagli leggeri con il coltello in tutta la melanzana e in ogni asola inserire formaggio aglio sale , lei poi li ha chiusi perchè ha fatto tagli diversi ma io faccio come ho descritto cmq in tutta la melanzana quindi circa 8/9 taglietti:)

grazie della risposta ...chiedevo a Mary perchè il suo metodo mi sembrava più semplice... scusami sono "de coccio":o ma sai che non capisco ancora come fai? ...incidi la buccia ...ok ...ma il taglio è di 2 cm? 3? o 4?e profondo? e in ogni taglio metti formaggio e aglio insieme? ..e l'aglio tritato o a fettine? ...e il formaggio? è grattugiato o a fettine? (mi sa che ti conveniva se con i miei dubbi impallavo Mary piuttosto che te:D:D:D:D)

daniela59
04/02/07, 00.37
grazie della risposta ...chiedevo a Mary perchè il suo metodo mi sembrava più semplice... scusami sono "de coccio":o ma sai che non capisco ancora come fai? ...incidi la buccia ...ok ...ma il taglio è di 2 cm? 3? o 4?e profondo? e in ogni taglio metti formaggio e aglio insieme? ..e l'aglio tritato o a fettine? ...e il formaggio? è grattugiato o a fettine? (mi sa che ti conveniva se con i miei dubbi impallavo Mary piuttosto che te:D:D:D:D)

nessun problema, se guardi le mie foto forse capisci meglio cmq il taglio lo faccio con la lama di un coltello da tavolo quindi normale e non troppo profondo e inserisco un pezetto di aglio, circa 1/4 di spicchio e poi sale e lo stesso quantitativo di formaggio, tutto insieme, se non hai capito sono qui!!!!

@nn@
04/02/07, 00.50
nessun problema, se guardi le mie foto forse capisci meglio cmq il taglio lo faccio con la lama di un coltello da tavolo quindi normale e non troppo profondo e inserisco un pezetto di aglio, circa 1/4 di spicchio e poi sale e lo stesso quantitativo di formaggio, tutto insieme, se non hai capito sono qui!!!!

..no ...forse ora ho capito;):D:D:D:D(:-*

daniela59
04/02/07, 00.55
..no ...forse ora ho capito;):D:D:D:D(:-*
>:-> >:->ops, chiedo venia, mi sono accorta solo ora di aver sbagliato faccine :\:D:D:D:D

marywlasalsa
08/02/07, 20.48
Scusami Anna ma non ho visto la richiesta di aiuto e dall'uff non leggo le mail di casa.... cmq dopo la spiegazione che ha dato Daniela posso dire che non avevo capito neanche io:D :D :D io ci ho infilato il formaggio a pezzi grossi e non grattugiato:D ecco perche' forse nel primo tentativo mi era uscito dalla melanzana....sono sempre la solita però questa volta m'è venuta una cosa buona:D :D :D quanto al buco fatto con la leva torsoli... si Anna.... ho fatto un buco centrale riempito con un unico pezzo di formaggio e richiusa;)

daniela59
08/02/07, 22.58
Scusami Anna ma non ho visto la richiesta di aiuto e dall'uff non leggo le mail di casa.... cmq dopo la spiegazione che ha dato Daniela posso dire che non avevo capito neanche io:D :D :D io ci ho infilato il formaggio a pezzi grossi e non grattugiato:D ecco perche' forse nel primo tentativo mi era uscito dalla melanzana....sono sempre la solita però questa volta m'è venuta una cosa buona:D :D :D quanto al buco fatto con la leva torsoli... si Anna.... ho fatto un buco centrale riempito con un unico pezzo di formaggio e richiusa;)
pensavo di essermi spiegata e bene anche ma evidentemente no, allora vanno fatti diversi tagli tipo asole e in ognuno va inserito sia un piccolo pezzeto di aglio,che il sale e anche un piccolo pezzetto di formaggio emental e come si preferisce ma non grattuggiato.. poi dalle foto si vedono i tagli...:mad: