PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto fritelle

francesco70
30-01-2007, 16:35
Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato a fare le frittelle col cavolfiore o verdure simili col piatto crisp. Lo so che lo dice la parola stessa che dovrebbero essere fritte ma vorrei farle al micro per renderle piu' leggere e non troppo unte. Io ci ho provato ma il risultato e che la pastella fatta di farina cuoce solo all'esterno e rimane cruda dentro, forse ho sbagliato l'impasto considerando che e' stato fatto solo di acqua e farina e non lievitata. Se qualcuno di voi ci ha provato o vuole darmi qualche consiglio grazie.

marble
30-01-2007, 16:39
a me capita di farci diverse cose "fritte" l'altra sera anche la mozzarella in carrozza, uno spettacolo!!!!

probabilmente qualcosa di buono verrà fuori anche con le frittelle, basta trovare dosi e tempi di cottura giusti, ci provo e vediamo cosa tiro fuori!

Ladiko
30-01-2007, 23:46
..... l'altra sera anche la mozzarella in carrozza, uno spettacolo!!!!

Ricettina please ;)

nuncy
31-01-2007, 00:07
ma non solo di quella ma anche di tutte le delizie "fritte a microonde" :D :D :D

sissigo
31-01-2007, 08:54
SI si anche io voglio le ricettine del "fritto al micro", ho già provato le patate e vengono bene.... che invenzione il micro per quelle sempre a dieta come me!!!! ;)

Ciao Silvia

francesco70
03-02-2007, 08:31
Ho modificato una ricetta che vado a descrivervi di frittelle di alici.
Ingredienti:
600gr circa di alici
due cucchiai di farina 00
un uovo
sale pepe origano olio q.b.

Ho tolto la testa e deliscato le alici aprendole a libro, le ho lavate piu volte poi in una ciotola ho messo le alici tagliate con un coltello a pezzetti con i due cucchiai di farina e ho mischiato tutto. Ho aggiunto l'uovo senza sbatterlo e i vari aromi con olio e sale e ho amalgamato il tutto. Ho fatto scaldare il piatto crisp per due minuti e con un cucchiaio ho messo questa pastella a cucchiaiate ne piatto crisp in modo da formare delle piccole frittelle. Ho cotto per circa 12 min. girando le fittelline a 7 min, il risultato e' buono non sono venute unte e si sono colorate bene e le mie nipotine hanno mangiato il pesce senza fare tante storie.:D