PDA

Visualizza Versione Completa : fogli di pasta di riso

police06
05-09-2003, 11:00
???
Ciao a tutti ragazzi aficiionados di cookaround! sono qui con un'altra delle mie richieste impossibili...posto che ancora ( dato il caldo infernale...accendere il forno era da suicidio..) non sono riuscita a provare il pane azzimo di cui gentilissimi mi avete passato le ricette...ora sono qui a lambiccarmi con un nuovo dilemma...: FOGLI DI PASTA DI RISO. volevo provare gli involtini primavera e nessuna ricetta mi dice come fare questa benedetta pasta..dicono di comprare i fogli di pasta di riso, ma sinceramente non li trovo da nessuna parte!
potere aiutarmi? grazie infinite...so che ce la posso fare!!:)))))
baciotti
giusy

fiordilotoblu
01-06-2006, 14:37
Ciao, ti do una mano io... i fogli gli compri in un negozio di vendita di articoli cinesi... hai visto i supermercati cinesi dove trovi anche i surgelati ( che schifo non mi fido!) comunque gli involtini primavera mi riescono benissimo.
Prendi un canavaccio e lo bagni con acqua ( deve rimanere bagnato bene).
Prendi due fogli e gli appoggi separatamente, poi copri con il resto del canavaccio. Inumidiscono per qualche minuto e dopo vedrai che sono diventati morbidi e maleabili. Farcisci con la verza cotta nel wok o in padella o con qualcosa di originale pure uno dei dischi e lo chiudi in quattro a forma di fazzoletto rettangolare.
Quando hai formato il rettangolo, lo ricopri con il secondo foglio perchè usando uno solo vengono male, con due vengono sfogliati e croccanti.
Cuoci in olio bollete per pochi minuti. Bagnati sono un po appiccicosi ed è normale si tratta del amido del riso.
Del resto sono facili e buoni mangiandoli molto caldi.