PDA

Mostra versione intera : Torta Fiesta

Pagine : [1] 2

baco
31/01/07, 17.17
eccomi!!!
allora volevo postare le foto della ricetta che ho copiato a Pane e che ho modificato ... è stato un successone!!! Mi hanno detto che è stata la mia torta più originale e gustosa!!!! Mio marito mi ha chiesto di farla ogni volta che avremo ospiti! :D :D ;)
questo è il link dove trovate la ricetta di Pane (grazie Cinzia:o )
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=26669
Precisamente io ho usato:
3 arance
250 gr. di zucchero
150 gr. di farina
4 uova intere
20 grammi di burro fuso
1 bustina di lievito
Ho pelato le arance e ho tolto a tutte la parte bianca (è stata la parte più lunga:\ )poi le ho frullate e ho aggiunto tutti gli altri ingredienti, per ultimo il lievito.
In forno a 180° per 45 min
Io non l'ho farcita perchè i miei genitori non sono molto di creme, panne ecc ... quindi l'ho solo ricoperta con il cioccolato fuso.
Mi scuso per le decorazioni molto "casalinghe" e rapide ma come al solito ero di corsissima!!!!:o :) ho semplicemente grattuggiato del cioccolato al latte sopra e messo alcune striscioline di scorze di arance candite.
Scorzette ho fatto bollire le striscioline con un po' di acqua poi ho messo 2 cucchiai di zucchero e un pochino di acqua e ho fatto caramellare.
Eccola in forno... (con tortina per colazione del maritino ;) )
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10980/normal_Copia_di_IMG_0484.JPG

Uscita dal forno spandeva un profumino .... :p:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10980/Copia_di_IMG_0485.JPG

ricoperta di cioccolato
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10980/normal_Copia_di_IMG_0486.JPG

grattuggiata di cioccolato e scorzette candite
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10980/normal_Copia_di_IMG_0488.JPG

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10980/normal_Copia_di_IMG_0487.JPG

zoom
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10980/normal_Copia_di_IMG_0489.JPG

aspetto commenti e consigli:)

gioella
31/01/07, 17.22
cmq brava!.......sempre di corsa.......come me!!

nightfairy
31/01/07, 17.25
Bravaaaa!:p:

baco
31/01/07, 17.54
Bravaaaa!:p:
un tuo complimento sul dolce vale doppio vista la tua bravura! ;)
grazie anche a Gioiella :)

robbym
31/01/07, 17.58
fetta fetta fetta fetta fetta fetta fetta fetta fetta fetta fetta fetta...:p:

Coffee&ChoColate
31/01/07, 18.05
ahhh...chissà com'è buonaaa!!

baco
31/01/07, 18.18
ahhh...chissà com'è buonaaa!!
piacerebbe saperlo anche a me! :D

silvanausa
31/01/07, 19.09
che brava sara buonissima di sicuro

zioda'
31/01/07, 19.44
complimenti : bella e........ buona!!:p: :p: :p: :p: :p: :p:

COOKIN
31/01/07, 20.21
hai usato la carta forno, prima di rivestire la tortiera l'hai inumidita bagnata giusto?
Per parte bianca della arance intendi quella scorzetta fastidiosa che ricopre gli spocchi una volta sbucciate??
grazie

COOKIN
31/01/07, 20.31
ho un'altra domanda, nn avendo un robot di grande capienza, si ce l'ho ma usando liquidi fuoriescono tutti e diventa scomodo e fastidioso, posso usare il frullatore classico con il bicchierone?? quello che usiano per i frullati
grazie

bimb0h0us3
31/01/07, 22.14
Sembra buonissima. Complimenti anche per la guarnizione..

:p: Me ne dai una fetta???:rolleyes:

baco
01/02/07, 10.36
hai usato la carta forno, prima di rivestire la tortiera l'hai inumidita bagnata giusto?
Per parte bianca della arance intendi quella scorzetta fastidiosa che ricopre gli spocchi una volta sbucciate??
grazie
si ho usato la carta da forno bagnata e strizzata. Per parte bianca intendo più che altro la parte bianca che resta attaccata alla buccia quando la speli quella che resta attaccata alla polpa invece è talmente pochina che non l'ho tolta ... ;)

baco
01/02/07, 10.37
ho un'altra domanda, nn avendo un robot di grande capienza, si ce l'ho ma usando liquidi fuoriescono tutti e diventa scomodo e fastidioso, posso usare il frullatore classico con il bicchierone?? quello che usiano per i frullati
grazie
si credo che vada benissimo, l'importante è che riesca frullare le arance ;)

baco
01/02/07, 10.38
Sembra buonissima. Complimenti anche per la guarnizione..

:p: Me ne dai una fetta???:rolleyes:
mi spiace sei arrivato tardi .... ;) l'hanno spazzolata!!!!:D :D :D
la prossima volta te ne metto via una fettina! ;)

COOKIN
01/02/07, 12.09
ah ma quindi spello le arance tolto la parte bianca alla buccia E FRULLO ANCHE LA BUCCIA ASSIEME ALLA POLPA??

baco
01/02/07, 18.26
ah ma quindi spello le arance tolto la parte bianca alla buccia E FRULLO ANCHE LA BUCCIA ASSIEME ALLA POLPA??
esatto! ... non si butta niente ... o quasi ;) :D

COOKIN
01/02/07, 21.24
perfetto mi sa che domani la faccio, prima pero si potrebbe frullare a parte la buccia??? perchè nn mi piace sentirla molto sulla torto, potre tritarla fine fine e unirla al composto che dici??

baco
02/02/07, 10.31
perfetto mi sa che domani la faccio, prima pero si potrebbe frullare a parte la buccia??? perchè nn mi piace sentirla molto sulla torto, potre tritarla fine fine e unirla al composto che dici??
non ti preoccupare non senti i "granellini" anche se la frulli tutta insieme, comunque non c'è problema puoi frullarle separatamente, tutto insieme è solo più rapido ;) il risultato non cambia :)
mi raccomando poi fammi sapere com'è andata

trudibri
02/02/07, 16.25
mmmmmmmmmmh deve essere buonissima!

posso chiederti una cosa?

ma assomiglia tanto alla celebre merendina?

perche' io la adoro e se così fosse mi precipiterei a farla!

grazie grazie! e complimenti!

baco
02/02/07, 16.55
mmmmmmmmmmh deve essere buonissima!

posso chiederti una cosa?

ma assomiglia tanto alla celebre merendina?

perche' io la adoro e se così fosse mi precipiterei a farla!

grazie grazie! e complimenti!
guarda io questa purtroppo non l'ho potutta assaggiare, mio marito mi ha detto che la Fiesta a differenza di questa l'arancia la vede solo passare! ;) :D
diciamo che le ho dato questo nome perchè è all'arancia e ricoperta di cioccolato come la merendina ...
ma credo che non ne rimarrai delusa ...
se la provi poi fammi sapere.
(:-*

COOKIN
02/02/07, 17.38
io invece vorrei tanto sapere cos'è quella cremina dlce all interno della fiesta, sembra ci sia un po di liquore o no??

mordicchio
02/02/07, 17.46
Molto bella, brava!!!:) ;)

COOKIN
02/02/07, 21.41
ciao oggi mentre mangiavo un'arancia ho notato quella pellicina bianca attaccata alla buccia, è proprio un'impresa toglierla, dici che se gle la lascio o non la tolgo completaemnte lascio un po di amarognolo??
grazie

baco
05/02/07, 10.57
ciao oggi mentre mangiavo un'arancia ho notato quella pellicina bianca attaccata alla buccia, è proprio un'impresa toglierla, dici che se gle la lascio o non la tolgo completaemnte lascio un po di amarognolo??
grazie
bè resta un po' più amarognola, ma forse se aggiungi un po' di zucchero puoi risolvere la cosa ;)
io in questo fine settimana ne ho dovute fare 4 tutte su richiesta ... :eek:
mo' ho deciso che almeno per un mesetto basta con questa torta ... mi esce dagli occhi!!!!:eek: :D :D :D