PDA

Visualizza Versione Completa : Come si fa il cocktail di scampi o gamberi?

fruttola
31-01-2007, 16:58
e come si utilizza?:)

Jayashanti
31-01-2007, 17:04
Io ho fatto il cocktail di gamberi e l'ho servito nelle foglie di insalata.
Ho comperato i gamberetti surgelati e gli ho scottati per 1 o 2 minuti.Poi gli ho fatti marinare nel succo di limone e pepe per circa mezz'ora e gli ho uniti alla salsa rosa per cocktails)l'ho comprata già pronta.Ottimi come antipasto.

Jayashanti
31-01-2007, 17:05
Adesso sto correndo a lavoro,ma appena posso ti posto la foto.Ciao;)

Tammy30
31-01-2007, 18:37
Io ho fatto il cocktail di gamberi e l'ho servito nelle foglie di insalata.
Ho comperato i gamberetti surgelati e gli ho scottati per 1 o 2 minuti.Poi gli ho fatti marinare nel succo di limone e pepe per circa mezz'ora e gli ho uniti alla salsa rosa per cocktails)l'ho comprata già pronta.Ottimi come antipasto.

Questa ricetta va bene se sei di corsa.I gamberetti vanno bene anche surgelati,ma per la salsa ti consiglio di farla da sola con ketchup e maionese(meglio se la fai tu),in parti uguali,una punta di senape e qualche goccia di Tabasco.Il sapore è meglio....

ropa55
31-01-2007, 19:48
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=6203

Vedi se ti può esser utile e scusa per le foto;) :D

Jayashanti
31-01-2007, 20:36
Ecco la foto,come promesso...io li ho preparati la vigilia di natale...eccoli
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10469/GAMBERETTI_IN_SALSA_ROSA.jpg

felsina
31-01-2007, 20:52
Quando voglio far bella figura taglio 1 pompelmo per 2 persone, 2 per 4 eccccc
li taglio a metà, li svuoto, metto le "coppette" in freezer
dopodiché cuocio per pochi minuti i gamberi, scampi, "sguscio", condisco con salsa cocktail e cubetti di polpa di pompelmo
riprendo le coppette, foglia di insalata, crostacei, rifinendo con ciuffo di maionese e caviale nero e rosso
:)

ropa55
31-01-2007, 20:53
Bella presentazione felsina la prossima volta la provo;) :D

felsina
31-01-2007, 20:54
Purtroppo la ricetta NON e' mia, ma della mia amica romagnola di Ravenna!
OTTIMA! :) :) (:-*

fabrizia
31-01-2007, 20:55
Quando tornano i miei che adesso sono in vacanza(beati loro)mi faccio dare la ricetta della salsa rosa dal mio papi:e' un po' elaborata ma ne vale la pena:p: :p:

Vallì 64
31-01-2007, 21:02
;) io..cosi':Gamberetti surgelati,scottati un attimo, poi taglio molto finemente a striscioline delle foglie di iceberg, aggiungo i gamberetti e la salsa rosa; meta' maionese e meta' keciap( zero inglese..)poi la puoi mettere dove vuoi, noi a ferragosto in campeggio, siamo andati in una gelateria abbiamo comprato le coppette da gelato colorate... carine..:eek: