PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTATE UN NEOFILO del microonde

pito
07-09-2003, 14:55
salve

Volevo avere un aiuto su questo nuovo elettrodomestico; vi faccio le domande dirette:

Per scongelare il pane si usa lo scongelamento veloce o quello normale ? quanto tempo imposto ?

Che tipo di contenitori devo usare per congelare e scongelare nel microonde ?

Per cucinare dei wurstel, che procedura devo seguire (contenitore, usare o meno il grill, tempi).

Grazie molte ;)

Cinzia
09-09-2003, 11:07
Ciao Pito :)

Per qualche consiglio generale sull'utilizzo del forno a microonde ti mando a questo indirizzo
http://www.cookaround.com/yabbse1/index.php?board=21;action=display;threadid=233
dove trovarai diversi consigli molto utili ;)

Per il pane (come del resto per tutti gli alimenti surgelati) bisogna tenere cnto del peso, nel mio forno c'è la funzione scongelamento e suddivide in varie classi i prodotti, verdure, carne, pesce, ecc, una volta impostata la categoria si deve impostare circa il peso del prodotto da scongelare ed automaticamente il forno decide sul tempo necessario.

I contenitori che puoi utilizzare sono quelli di vetro, contenitori apposta per le microonde, ecc.

Sul wurstel proprio non so aiutarti, penso che la cosa importante comunque è quella di eliminare la pelle o di praticare parecchi forellini altrimenti il wustel espode.

Spero di esserti stata di aiuto.

:)

pito
09-09-2003, 12:38
Cara Luna

ti ringrazio per la risposta ... interessante il post e lo aggiungo
nella mia lista di faq.

Premetto che non ho un forno super alla "gran chef";
(Ho un Whirlpool max16).
Nel manuale, il fast defrost dice di usarlo solo con carne e pesce ...e lì fà anche indicare il peso ...posso usarlo anche col pane ?

Sentivo parlare inoltre di tempi di riposo ...riguardo diciamo le particelle che sono ancora in movimento anche dopo aver tolto dal microonde. E' vero o si puo' mangiare subito ?

Altra domanda stupida che mi viene in mente ... le buste
apposite con cui si congela ..si possono inserire dentro (sono sicuro di si ..ma meglio chiedere) ?

AL momento comunqune mi limito a riscaldare ..e spero di imparare al più presto i tempi.

grazie per il tuo aiuto

ciao

Cinzia
09-09-2003, 13:37
Direi che lo puoi usare per il pane ..... fai una prova e guarda il risultato se è soddisfacente ;)

Per le buste che utilizzi per surgelare controlla sempre che sulla confezione ci sia scritto che vanno bene per il micro.

Per il tempo di riposo: le onde continuano a lavorare anche quando il tempo di cottura è finito, è per questo che di solito nelle ricette c'è l'indicazione di lasciare la pietanza dentro a forno spento ..... vedrai piano piano usandolo capirai i tanti vantaggi del tuo forno e riuscirai a preparare buoni manicaretti ;) l'importante è provare e stare attenti che i materiali utilizzati quali teglie, ecc. siano adatto per il micro.

Fammi sapere come procedono le prove ;)

pito
09-09-2003, 23:30
ma a parte le ricette ..ma per un classico riscaldamento di una tazza di latte ... o di uno scongelamento di pane ..questi tempi di attesa a quanto si aggirano?

comunqune faro' le mie prove ..e se non mi esplode la casa ti faccio sapere

ciao ;)

Camelot
10-09-2003, 07:21
Per una tazza di latte, cira un minuto/un minuto e mezzo a 750 W.

Per le buste dei surgelati....un consiglio: verifica sempre che non ci sia il ferretto che chiude la busta....a me una volta e' capitato di lasciarlo, e stava andando a fuoco.

Per i wurstel, si devono bucare con la forchetta, ma guarda che buttanon un sacco di grasso. E mantieniti basso con i tempi, magari aumenta a tuo gusto, ma guarda che ci vuole davvero poco. :coffee:

pito
10-09-2003, 13:16
Grazie camelot ..io comunqune mi riferivo ai tempi di riposo dopo aver scaldato

Camelot
10-09-2003, 23:43
:bread:

Il tempo che diventi bevibile (per la temperatura, intendo).....attento perche' talvolta il latte comincia a bollire DOPO che hai spento....vacci piano con i tempi!

:P

Camelot
10-09-2003, 23:44
;D